Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Lalli04 ha scritto: no, vabbe' viva la liberta'...
ma che dei ventenni non vedano l'ora di istituzionalizzare mi pare inquietante :mrgreen:
comunque tra i 3 lei mi sembrava la piu' sincera, oltre quella con le idee piu' chiare :roll:
ah si, su questo punto daccordissimo con te
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Lalli04 ha scritto:
cyberlaura ha scritto:Ho letto questa frase, e se avevo qualche dubbio se credere sul motivo che ha dato il papa per le dimisisoni, ora non ci credo proprio:

La grandezza di Giovanni Paolo II, capace di reggere il papato nella più estrema delle condizioni di salute precaria, emerge ancora di più in una giornata come questa: non si scende dalla Croce
Beh ma io credo che Cattolici possano apprezzare piu' o meno il gesto, pero' non capisco perche' questo debba portare a dubitare sulla veridicita' dei motivi... :roll:
mi sembrano due argomenti diversi...
Ho difficoltà ad affrontare questo argomento... è da ieri che ci penso e ancora non l'ho metabolizzato.
Personalmente ho sempre sentito più "nelle mie corde" questo papa che il precedente, e forse per questo tendo ad avere rispetto per la sua ammissione di "inadeguatezza" (passatemi il termine) e in cuor mio mi auguro che non ci sia nient'altro sotto.
Del resto, già all'epoca in cui Giovanni Paolo II era molto malato mi domandavo (magari sbagliando, eh...) che tipo di guida poteva offrire in quelle condizioni :oops: :oops: E la mia ammirazione per il modo in cui ha sopportato la Croce della sua malattia non sarebbe stata minore se lo avesse fatto da cardinale piuttosto che da Papa...
Forse lasciare la guida a qualcuno nel pieno delle forze fisiche è davvero un atto d'amore per la chiesa e per i fedeli...
Almeno è quello che confusamente riesco ad elaborare in questo momento di discreto smarrimento.

(EDIT: Laura, ho scritto mentre tu scrivevi il tuo post ed ho letto ora che ho inviato... abbiamo proprio sentimenti opposti :oops: :oops:
:wink: )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

cyberlaura ha scritto:Ho letto questa frase, e se avevo qualche dubbio se credere sul motivo che ha dato il papa per le dimisisoni, ora non ci credo proprio:

La grandezza di Giovanni Paolo II, capace di reggere il papato nella più estrema delle condizioni di salute precaria, emerge ancora di più in una giornata come questa: non si scende dalla Croce
Come Lalli, non ho capito...
Questo e' un commento, non un dato di fatto; che informazioni ne trai?

(Poi vabbe', se la croce si chiama Alzheimer o demenza senile, e' pure un commento del kaiser... ma anche questo e' un commento personale).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

ok, ragazze, forse non ho il tempo e l'attenzione giusta per formulare al meglio :oops:
io da osservatrice esterna (lasciata la chiesa un po' di lustri fa') ritengo legittimo qualunque sentimento da parte dei credenti
e' proprio la dietrologia che non capisco...
la frase citata da cyberlaura ci sta tutta, credo sia da comprendere la diversita' delle interpretazioni piu' o meno pragmatiche (e' il termine giusto?
non so) della missione pontificia...
A me sembra che il discorso del Papa sia comprensibile e spieghi molto, al momento attuale coi problemi (scandali?) che deve affrontare la chiesa
ci vuole un vigore che la persona del papa in questo momento non ha...poi un'ottantenne non credo debba dare ulteriori spiegazioni :roll:
E certo che capisco anche chi si sente "tradito" in fondo e' il tuo pastore che rinuncia alla sua missione...e ,cavoli, anche io da miscredente romana
barcollo un po', e so gia' che stasera quando passero' sul Lungotevere mi verra' un accenno di magone :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:ok, ragazze, forse non ho il tempo e l'attenzione giusta per formulare al meglio :oops:
io da osservatrice esterna (lasciata la chiesa un po' di lustri fa') ritengo legittimo qualunque sentimento da parte dei credenti
e' proprio la dietrologia che non capisco...
la frase citata da cyberlaura ci sta tutta, credo sia da comprendere la diversita' delle interpretazioni piu' o meno pragmatiche (e' il termine giusto?
non so) della missione pontificia...
A me sembra che il discorso del Papa sia comprensibile e spieghi molto, al momento attuale coi problemi (scandali?) che deve affrontare la chiesa
ci vuole un vigore che la persona del papa in questo momento non ha...poi un'ottantenne non credo debba dare ulteriori spiegazioni :roll:
E certo che capisco anche chi si sente "tradito" in fondo e' il tuo pastore che rinuncia alla sua missione...e ,cavoli, anche io da miscredente romana
barcollo un po', e so gia' che stasera quando passero' sul Lungotevere mi verra' un accenno di magone :oops:
hai espresso benissimo invece!! :wink:
Simona