Re: Ci aiutate per favore?camera da letto da rifare ALBUM

io ti propongo una soluzione completamente diversa(da verificare con le misure al cm):
fino a quando la bimba sta nel lettino sposti un'anta dell'armadio a dx sulla parete della porta;
nel vano che è venuto metti il lettino e la cassettiera;
oppure tieni l'armadio così, sposto solo la cassettiera e metti il lettino al suo posto.
metti il letto contenitore.
poi quando la bimba non sta più nel lettino:
cambi completamente disposizione:
a dx della porta armadio ponte con lettino tipo questi (circa 200*210) però con solo un'anta da 45/60 a sx del letto;
http://lnx.alvisearreda.com/wp-content/ ... t-kp20.jpg
http://lnx.alvisearreda.com/wp-content/ ... t-kp22.jpg
http://lnx.alvisearreda.com/camerette-m ... one-ponte/
prosegui se vuoi con il ponte fino alla parete della finestra e sotto il letto matrimoniale contenitore;
davanti al letto altro armadio con ante scorrevoli.

So che la stanza viene un piuttosto compressa, ma in questo modo avete molto spazio contenitivo, e la bimba (e anche voi ) ha il ‘suo’ spazio che le permette un minimo di privacy e di sentire quell’angolo suo;
in questo modo riuscirete a convivere anche in poco spazio finchè non riuscirete ad avere un'altra soluzione;
mi dispiace ma non so fare i render

Grazie!

Togliendo la cabina armadio devo recuperare altro spazio e con le ante scorrevoli vado in altezza, per quello non terrei più questo armadio e poi sono sincera.. ho voglia di novità in camera.

Quando abbiamo comprato casa la camera da letto è stato l'unico locale che abbiamo arredato solo basandoci sul risparmio e questa volta vorrei fare qualcosa che mi piaccia, purtroppo però devo di nuovo fare attenzione ai costi. :(

quindi l'idea è:

- tolgo la cabina armadio e lì metto il lettino della bambina.
- ai piedi del lettino, appoggiato al muro il suo piccolo armadio.
- Dove adesso c'è l'armadio metto delle ante scorrevoli bianche legno fino a 270 (mi pare!)
- di fronte all'armadio il letto contenitore con i comodini.

Vi ringrazio tanto, il vostro aiuto è prezioso!

lamanuz ha scritto:Brava! L'idea è quella! Ma le camere a ponte non occupano molto più spazio? E poi voglio sempre avere la scusa di dire che ci serve la casa più grande per il letto della piccola. :wink: intendo con mio marito. Io avrei già cambiato casa adesso.

ah, io son con te, se riuscite a farle una cameretta è molto meglio, per quello ti direi di tener duro e tenerti l'armadio, mettere al posto della cassettiera il lettino e la cassettiera dove ora c'è la cyclette!
Gli armadi son difficili da riposizionare in nuovi ambienti, meglio risparmiare adesso e comprartelo fatto bene più avanti, almeno io farei così :wink:
Il letto invece se ti piace, ma questa volta ti devi piacere davvero, lo puoi piazzare ovunque!
L'armadietto dell'ikea pure è carino ma come spazi è equivalente alla cassettiera :roll:

per il ponte intendevo di lasciare giusto i 90cm per il letto nell'angolo

Ciao!

Oli scusa non ti ho più risposto.
Alla fine le ante scorrevoli le abbiamo prese e dopo alcuni battibecchi con mio marito, sono state ordinate in rovere natuale. Preferivo il bianco laccato ma da leroy merlin avevano solo il bianco frassino che non ci piaceva.

Adesso siamo in fase ricerca letto contenitore. L'idea è di prenderlo bianco in legno oppure in tessuto, anche se ho paura di doverlo lavare molto spesso considerando la bambina piccola.

Siamo stati in in negozio Flou e purtroppo ci siamo resi conto che il prezzo non è alla nostra portata.
I letti di Mondo convenienza non ci fanno impazzire e quindi siamo alla ricerca di una via di mezzo.

Più qualità di Mondo Convenienza ma più economico di Flou e Oggioni. E' una ricerca inutile oppure si trova qualcosa in giro?

Per info la parete della testata del letto pensiamo di farla grigio tortora.

Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio, ne sarei felice.
Grazie.

Ciao! Io farei come nel render di Oli-va, sposterei l'armadio all'estrema sinistra e metterei il lettino della bimba a destra come avevi detto anche tu. Se hai cambiato armadio e quindi la capienza è aumentata, forse riesci a ritagliare spazio all'interno per la bimba, per non aggiungere un armadietto ikea che ingombrerebbe (a mio parere) la stanza senza risolvere definitivamente il problema.
All'arrivo del mio terzo figlio, non avendo ancora trovato la casa adatta a noi, ho risolto momentaneamente così anch'io. Vedo poi che nel disimpegno hai un mobile a muro... imboscare qualcosa anche lì?
Per il letto non sò aiutarti. Per mia figlia abbiamo preso un matrimoniale con contenitore in rovere naturale e testata in pelle beige, ma è Mazzali ed il costo non è proprio proprio bassino, anche se la qualità è ottima. Se ne trovano anche in ecopelle, a prezzo contenuto, e soprattutto, facili da pulire :D

Ciao Trilly grazie per i consigli!

La capienza aumenterà però non credo riusciremo a farci stare tutte le cose della bimba. :-(
Perchè togliendo la cabina armadio abbiamo molte altre cose a cui trovare posto, come le scarpe, le giacche per uscire, etc. Magari per l'armadio della piccola aspettiamo di vedere come ci sembra la stanza con il letto e l'armadio nuovo.

Posso sapere più o meno il prezzo del letto contenitore che hai preso? Giusto per farmi un'idea?

Grazie.

lamanuz ha scritto:Ciao Trilly grazie per i consigli!

La capienza aumenterà però non credo riusciremo a farci stare tutte le cose della bimba. :-(
Perchè togliendo la cabina armadio abbiamo molte altre cose a cui trovare posto, come le scarpe, le giacche per uscire, etc. Magari per l'armadio della piccola aspettiamo di vedere come ci sembra la stanza con il letto e l'armadio nuovo.

Posso sapere più o meno il prezzo del letto contenitore che hai preso? Giusto per farmi un'idea?

Grazie.
Ti capisco...ti ho detto le cose che mi ha detto mio marito per tre anni..poi finalmente siamo riusciti a cambiare casa :D
Per il letto ti mando un mp