Aiuto arredamento piccolo open space

Ciao a tutti
ho chiesto aiuto in altre sezioni e per altri scopi aiuto per arredare il mio nuovo appartamento. Sono davvero in difficoltà nel cercare la migliore disposizione dei mobili visto il poco spazio a disposizione. Per ora ho bloccato solo cucina e tavolo, il resto è da definire. Abbiamo un bimbo di 8 mesi che avrà bisogno di spazio e di non avere troppi oggetti in giro. la cucina è bianca opaco, il tavolo bianco. Ho messo solo la tv per far capire dove ci sono gli attacchi per l'antenna, eventualmente si possono spostare. Abbiamo già qualche idea ma vorrei che voi mi aiutaste senza avere già una strada delineata da noi. Altra cosa è il muro dietro la tv che sarà color tortora, per il resto potete sbizarrirvi.
Ancora grazie a chi vorrà aiutarmi e chiedo scusa di eventuale duplicazione di post
Dimenticavo di dire che il budget non è altissimo vorremmo evitare i vari mercatoni ma non possiamo andare molto in la con il prezzo...

Immagine

Re: Aiuto arredamento piccolo open space

pollyjean ha scritto:Ciao, avevo pensato una cosa cosi', anche se per la tele non e' il massimo della comodita'
Immagine
La porta della zona notte non si puo' spostare, vero? :roll:
Ma la porta d'ingresso e' veramente cosi' grande e a un solo battente?
Polly, visto che hai già fatto la stanza e che fiosco ha detto che le prese tv le potrebbe spostare ecco la mia proposta

piccola parete (anche in cartongesso o porta tv consistente) messo in diagonale dall'angolo vicino alla porta del reparto notte

sulla paretina aggiunta ci sarà la tv

tavolo davanti alla porta finestra

in questo modo la cucina viene schermata rispetto all'ingresso, la tv si vede meglio dal divano e il tavolo gode della vista esterna :D
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:Polly, visto che hai già fatto la stanza e che fiosco ha detto che le prese tv le potrebbe spostare ecco la mia proposta

piccola parete (anche in cartongesso o porta tv consistente) messo in diagonale dall'angolo vicino alla porta del reparto notte

sulla paretina aggiunta ci sarà la tv

tavolo davanti alla porta finestra

in questo modo la cucina viene schermata rispetto all'ingresso, la tv si vede meglio dal divano e il tavolo gode della vista esterna :D
Difra, ti sei impigrita, eh? :lol:

Immaginavo che la presa si potesse spostare sulla stessa parete... portarla dalla parte opposta forse e' piu' problematico...
Comunque ho provato, partendo dalla tua idea, la paretina permette anche di ampliare il contenimento della cucina con delle colonne. La tv l'ho messa in modo che, se messa su braccio o supporto girevole, possa essere vista anche dal tavolo.
Immagine
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Fiosco ha scritto:La soluzione di creare un finto muro per ora non è percorribile, qualcuno ha un'altra idea?

Grazie
be' ma non servirebbe un muro

basterebbe anche una struttura "mobile o semimobile" e lo spostamento degli attacchi su quella parete (a dx, cioè)
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it