Re: Mi aiutate a dare un po' di carattere?*foto*

Ciao!
Scusate, sono un po' imbarazzata dalla mia latitanza, purtroppo è un periodo un po' incasinato (e mia figlia appena vede il computer acceso inizia a reclamare la Pimpa...).
Grazie di nuovo a voi che avete speso del tempo per aiutarmi.
Cerco di andare con ordine:
oli_va ha scritto:Buongiorno!
Ma lo sai che mi sa proprio che siamo concorrenti!?

Ciò nonostante ti dico la mia :mrgreen:
Ma dai!! :shock:
La tua allora vale doppio!! :mrgreen:
OT: per me questa del semi b&b è una esperienza un bel po' divertente, per te no? -FINE OT-
oli_va ha scritto: Condivido tutte le tue riflessioni sugli elettrodomestici, forno e lavastoviglie non sono poi fondamentali per questo tipo di affitto, meglio un microonde e la lavatrice.
Almeno, io ho fatto cosí :mrgreen:
Bene, grazie, mi rincuori...però a 'sto punto aspetto che le cose seguano il loro corso e si rompano, buttarle o regalarle non mi va tanto...
oli_va ha scritto:A questo punto prenderei un divano grigio chiaro che sta bene sulla parete bianca con i cuscini che hai già ed è meno sporchevole di uno bianco, dietro il divano metterei un bel quadro e toglierei quella libreria sopra la porta che sta proprio male!
Registrato, grazie! Credo proprio che farò così per il divano
difra64 ha scritto:grazie della piantina

io cambierei un po' la disposizione e poi interverrei con delle decorazioni e dei complementi
(...)
@difra, che dire? GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
L'idea della parete lavagna mi piace TANTISSIMO! Poi in realtà non so avrò il coraggio di metterla in atto, ma per il momento mi cullo nel sogno...bellobellobello!
EDIT: rileggendo vedo che mi segnali che esistono pitture lavagna di altri colori...direi che non ho più scuse :)
Per gli altri che mi hanno scritto: grazie, mi son segnata tutti i suggerimenti, farò un po' di prove spostando le cose e capendo come potrei disporle, in modo momentaneo, perchè comunque mi sto convincendo (anche grazie al riscontro di Oli_va) che l'ideale sarebbe infilare un frigHINO al posto di un altro elettrodomestico tutto sommato superfluo.
Appena questi ospiti partono mi metto al lavoro!
Prometto che farò delle foto, anche solo delle prove.
RI-grazie!
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Beeello!!! :D
Sei bravissima a fare le piantine!

Però ... il tavolo attaccato al bagno non è che mi piace tanto :( non riesci proprio a metterlo davanti alla finestra??

Così, su quel pezzo di parete tra bagno e cucina, ci potresti mettere la libreria rossa ...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

catslover ha scritto:Beeello!!! :D
Sei bravissima a fare le piantine!
:oops: grazie! Però mi riescono solo con floorplanner, con sketchup sono un disastro vero...
catslover ha scritto:Però ... il tavolo attaccato al bagno non è che mi piace tanto :( non riesci proprio a metterlo davanti alla finestra??
Così, su quel pezzo di parete tra bagno e cucina, ci potresti mettere la libreria rossa ...
No, hai ragione, fa un po' schifo mangiare accanto al bagno, proverò sotto la finestra, anche se c'è un termosifone, ma forse può andare comunque.
Grazie cara!

Questa è l'ipotesi che preferisco perchè:
* il frigo sarebbe schermato rispetto alla zona giorno,
* avresti un piccola parete per eventuale appenderia vicino all'ingresso
* il bagno risulterebbe ancora + separato rispetto alla zona open

Immagine

Ho solo un dubbio: tra divano e tv quanto spazio c'è ? mi sembra parecchio, il che richiederà un mega schermo :lol:

In alternativa la tv la potresti posizionare sulla paretina che si viene a creare per il frigo , sul fianco verso la zona giorno. penso ad una tv appesa tramite braccio orientabile, così da poterla guardare dal tavolo e anche dal divano .

se il b&b è nella zona indicata sulla piantina, mi prenoto per il prossimo salone 8) :mrgreen: :wink:
Immagine

annsca ha scritto:Questa è l'ipotesi che preferisco perchè:
Condivido le tue riflessioni e credo che andrà a finire che farò così.
Nella parete Tra la porta di ingresso e il bagno c'è già un appendiabiti da muro, potrei spostarlo sulla nuova quinta e in quella parete magari mettere uno specchio a tutta altezza, che ne dici?
annsca ha scritto:Ho solo un dubbio: tra divano e tv quanto spazio c'è ? mi sembra parecchio, il che richiederà un mega schermo :lol:
:lol: praticamente un cinema!! In realtà li non c'è nemmeno l'attacco per la tv, io non la avevo e quelli di prima lo avevano messo accanto a dove io tengo il divano :shock: , infatti per ora la tv è in camera...
annsca ha scritto:In alternativa la tv la potresti posizionare sulla paretina che si
viene a creare per il frigo , sul fianco verso la zona giorno. penso ad una tv
appesa tramite braccio orientabile, così da poterla guardare dal tavolo e anche dal divano .
Se decidessi di spostare gli attacchi questa mi sembrerebbe la soluzione ideale!
Ma quando inventeranno la tv wi-fi?? Odio tutti sti fili!
annsca ha scritto:se il b&b è nella zona indicata sulla piantina, mi prenoto per il
prossimo salone 8) :mrgreen: :wink:
Annsca, per il 2014 ti segno più che volentieri :wink: , quello di questo anno è prenotato da novembre :shock: -credo Milano Durante il salone sia tutta prenotata quasi di anno in anno...è una settimana di pura follia, io infatti spesso scappo!-

Gidouille ha scritto:
13 febbraio ha scritto:OT: il tuo B&B è in Toscana, per caso? :lol:
Magari!!
No, aimè è in ben più nebbiose atmosfere...
mi aveva depistata l'espressione "a modino", che associo alla parlata toscana! :lol:
poi Annsca mi ha illuminata....

già che ci sono, per come vivo io il B&B la cosa fondamentale è il frigorifero, non mi passerebbe mai per la testa di usare un forno, neanche un micro :wink:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Se ci sono gli spazi, piace molto anche a me la soluzione con il frigo integrato e "nascosto" in cucina ... ma, sulla parete di cartongesso si può appendere un televisore?! :shock:

Per quanto riguarda gli elettrodomestici, per me il micro è fondamentale!! :lol:

Non ho capito una cosa ... oltre alla disposizione e ai colori, avevi intenzioni di cambiare altro? Che budget hai a disposizione? Pensavi di cambiare il divano o altro?

annsca ha scritto:Questa è l'ipotesi che preferisco perchè:

Immagine

Ho solo un dubbio: tra divano e tv quanto spazio c'è ? mi sembra parecchio, il che richiederà un mega schermo :lol:

In alternativa la tv la potresti posizionare sulla paretina che si viene a creare per il frigo , sul fianco verso la zona giorno. penso ad una tv appesa tramite braccio orientabile, così da poterla guardare dal tavolo e anche dal divano .

se il b&b è nella zona indicata sulla piantina, mi prenoto per il prossimo salone 8) :mrgreen: :wink:
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

beh, la quinta potrebbe anche essere in muratura e non in cartongesso in modo da poterci appendere la tv e, a dirla tutta, potrebbe non arrivare al soffitto per non risultare troppo incombente . la nicchia lato ingresso la potresti anche rivestire con una carta da parati colorata (spero di non sbagliare riferimenti ma yuri ha fatto un ottimo lavoro con il suo ingresso :wink: ).

qualche esempio
Immagine
Immagine
Ho in mente un'immagine che non riesco a ritrovare, accidenti ...ci riprovo stasera
Immagine

annsca ha scritto:beh, la quinta potrebbe anche essere in muratura e non in cartongesso in modo da poterci appendere la tv e, a dirla tutta, potrebbe non arrivare al soffitto per non risultare troppo incombente . la nicchia lato ingresso la potresti anche rivestire con una carta da parati colorata (spero di non sbagliare riferimenti ma yuri ha fatto un ottimo lavoro con il suo ingresso :wink: ).
Quoto tutto, in particolare la quinta non alta fino al soffitto.

OT
Ann, dov'è finito barcollo ma non mollo?
mi piaceva tanto...
Ti hanno fatto arrabbiare? :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

oh, ce l'ho fatta a ritrovare la casa che avevo in mente :wink:

Eccola
http://www.lushome.com/modern-interior- ... ergy/91415#" onclick="window.open(this.href);return false;
mi piace l'idea di decorare una parte della parete con righe fitte fitte e di diversi colori, in modo poi da poter giocare con complementi nel riprendere questo o quel colore.
Mi piace anche la parete con le scritte in grigio, anche questo effetto è molto particolare e da solo personalizza un ambiente, imho

rosdev ha scritto: OT
Ann, dov'è finito barcollo ma non mollo?
mi piaceva tanto...
Ti hanno fatto arrabbiare? :mrgreen:
ros, che dirti ? è lo stadio successivo :? :x
Immagine

Buongiorno,
premessa: non ho fatto NULLA di quello che mi avete suggerito, non perchè non lo ritenessi interessante (ANZI!) ma per mancanza effettiva di tempo (e $$$oldi..).
In ogni caso, siccome ho perlomeno cambiato il divano, ci tenevo a farvi vedere le foto.
Quando tempo e denaro saranno nuovamente dalla mia parte sicuramente seguirò i vostri suggerimenti, che sono stati comunque utili per chiarirmi le idee in termini di obiettivi e risultati a cui posso aspirare.
Grazie ancora, prima o poi vi stupirò con delle immagini della casa sistemata a regola d'arte, per il momento ecco il poco che posso offrirvi:
Immagine
Immagine
Immagine