Re: Paravento

Per ora ordinato solo letto e armadio, nient'altro. Al momento sono sufficienti quelli per trasferirmi.
Per un po' posso vivere benissimo senza comodini, tanto più che ho le mensole sopra il letto. Anzi, se mi trovo ben così potrebbe darsi che ne farò a meno del tutto!

Dovrò comunque poi aggiungere qualche altro complemtno d'arredo, è per questo che mi sto buttando a guardare paraventi, quadri, specchi ecc.
Comunque la decisione finale sarà presa quando letto e armadio saranno montati e mi renderò meglio conto degli ingombri, dell'impatto dei colori ecc.

Grazie per seguirmi così passo passo. javascript:emoticon(':kiss:')

mi stavo interessando ai paravento giapponesi proprio in questo periodo.
non so se il genere fa al caso tuo ma in ogni caso sono incredibili...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

petra18 ha scritto:hai chiesto qualche preventivo ? :roll: naturalmente hanno dei prezzi piuttosto :shock: elevati :cry:
http://www.orientalart.it/paraventi.html
dici a me?
beh i prezzi non li so, mi interessavo più per "interesse" che per un acquisto (anche se non lo escludo a priori...). li immagino analoghi a quelli di oggetti di antiquariato... non certo bassi... però non ho riscontri.
tu?

petra18 ha scritto:mi chiedevo per quale motivo la foglia d'argento si stacca ? :roll: avrei dubbi sulla realizzazione :|

Infatti, anche io sono rimasta un po' perplessa dal fatto che la foglia d'argento si staccasse dal quadro di Pollyjean.
E allora quando uno lo spolvera?

petra18 ha scritto:dico a te :)

ho trovato qualcosa sui 10 mila :| ma non ho approfondito :mrgreen:
stica!

beh se però è roba parecchio vecchiotta... tipo 700 o 600... insomma che un paravento giapponese antico di una certa importanza abbia quelle quotazioni ci credo. immagino però non si debba per forza arrivare a questi prezzi... ma immagino eh...

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
petra18 ha scritto:mi chiedevo per quale motivo la foglia d'argento si stacca ? :roll: avrei dubbi sulla realizzazione :|

Infatti, anche io sono rimasta un po' perplessa dal fatto che la foglia d'argento si staccasse dal quadro di Pollyjean.
lascierei perdere. :| non dovrebbe staccarsi.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:

Non e' che venisse via a brandelli :lol:
Pero' avendolo maneggiato, restavano piccolissime briciole di argento sulle mani...
Su un oggetto che viene toccato spesso, immagino questo tipo di decorazione duri poco...
Lo swiffer non mi pare lo porti via, probabilmente alle mani un po' umide si attacca...
Poi magari sul paravento hanno passato qualche mano di vernice protettiva... sul quadro mi pare che non ci sia, magari "spegnerebbe" il riflesso dell'argento... :roll: non so non me ne intendo :(
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

lariosto77 ha scritto:

stica!

beh se però è roba parecchio vecchiotta... tipo 700 o 600... insomma che un paravento giapponese antico di una certa importanza abbia quelle quotazioni ci credo. immagino però non si debba per forza arrivare a questi prezzi... ma immagino eh...
mi pare fossero del 1800 :|
ignorante sono . :wink:
comunque non sono adatti alle case con riscaldamento a pavimento :mrgreen: questa è la mia "scusa ".

petra18 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:

stica!

mi pare fossero del 1800 :|
ignorante sono . :wink:
comunque non sono adatti alle case con riscaldamento a pavimento :mrgreen: questa è la mia "scusa ".
beh questa è una scusa proprio da ridere forte... eheheh
ma non hai il risc. a bassa temperatura?

se sono delicati si rovinano. è successo con due quadri :evil: erano stati appoggiai al pavimento :roll: in teoria dovrebbe esserci una certa temperatura e umidità
Ultima modifica di petra18 il 19/02/13 17:00, modificato 1 volta in totale.