Abbinamento colori CON FOTO + OPINIONE SU PREVENTIVO pag 2

Ciao a tutti
come alcuni di voi sanno stiamo comprando casa!
Stiamo iniziando a girare per i mobili ma ahime senza idee precise è difficile. Il dubbio amletico nasce dal pavimento che è in cotto ( e per motivi economici non si può rifare) e dai nostri gusti moderni. L'idea originale era di fare divano e mobile bianco, parete dietro al mobile e tappeto tortora. Ma secondo voi ci sta con il pavimento? con mille dubbi l'altro giorno abbiam fatto un giro in un negozio di mobili e ci siam innamorati di un divano fango e ahime di un tappeto verde mela.. così ho pensato divano fango tappeto verde mobile bianco e parete?!? rimane tortora? cioccolato?

aiutatemi please.. barcollo tra i colori!!!

ps tenete a mente che la sala è molto particolare: una parete (quella del mobile) un'altra parete con la porta d'ingresso orlata con una vetrata ad arco, una parete dove si appoggerà il divano in cui c'è la scala e un angolo per i cappotti e nell'ultima parete ci sono le porte di bagno e cucina.. quindi la luce naturale arriva solo dalla vetrata della porta e ho paura con colori scuri a incupire ancora di più!
Ultima modifica di Cifa2009 il 04/03/13 10:41, modificato 1 volta in totale.

Re: Abbinamento MOBILE - PARETE - PAVIMENTO - DIVANO

oddio non avevo visto quelle foto.. cavoli con questi accostamenti è molto valorizzato e fa una bellissima figura! e in questa ottica non mi viene nemmeno voglia di cambiarlo!

adesso se la gioca la parete in pietra o il colore grigio!! o all white!!
e cmq forse i dubbi nascevan proprio dal non convincimento del color tortora o cioccolato!

ps da quel che ho capito l'hai usato anche tu.. mi daresti la psw del tuo album così do una sbirciatina???

ooo scusami ho capito male :( cmq
il mio diciamo che è molto vicino alla seconda foto come colore. e sono sempre più convinta di lasciar la parete bianca...

se voglio farlo risultare molto elegante dovrei andar sull'all white se invece cerco qualcosa di più personale il verde mela ci sta davvero bene (il mio ragazzo se gli propongo un divano verde mela mi uccide).. mentre il grigio è molto molto bello solo che essendo la parete grandina mi terrorizza un po'...

Petra molto onestamente tu su quale andresti?

:roll: difficile . più di trovare qualche foto non so fare altro :cry:

il mobile bianco sara una madia ?una libreria, una parete attrezzata ?

questo abbinamento mi piace molto magari con un tocco di colore in più e forse del bianco :roll:
Immagine
se lasci la parete bianca potresti arricchirla con dei quadretti . per il divano cuscini verde mela e tappeto ?

SISI! mi piacerebbe fare (ci ho pensato su intanto) divano e parete bianca, come dici tu cuscini e tappeto verde mela e coloro la parte del mobile con qaudri e complementi! :wink:

Cmq il mobile sarà uno di quelli con i cassettoni sotto, la tele appesa al centro e poi qualche pezzo sospeso!
che dici non vado sul lucido vero?

mamma mia menomale che ho poco da arredare!

bene non resta che convincere l'altra metà della coppia! ahime il divano verde non se ne parla proprio.. e sulla parete rimane tosto sul suo colore ossia tortora/marrone.. cmq ho intenzione oggi appena torno a casa di far dei disegni coi colori in modo da farlo rendere conto se quel che dice gli piace veramente!

abbonderò di verde! :wink:

ho un'altra domanda da fare sul soggiorno.. noi nel soggiorno alle spalle del divano abbiamo un sottoscala attualmente con la cornice ma senza porta adibito a sgabuzzino che io vorrei sistemare riempire di led e trasformare in un mini guardaroba per icappotti/scarpe visto che è al fianco dell'ingresso. Secondo voi è possibile lasciarlo senza ne porta ne niente ovviamente rifinendolo? o starebbe meglio con un'antina? o una porta?

grazie mille in anticipo!

a dire il vero volevo mettere nella parte alta semplicemente un tubo ( o mamma che brutta parola ma non saprei come definirlo) con la strip led dove appendere le grucce e poi volevo far due antine (se ci stanno) in modo da chiudere la parte dove va a diminuire l'altezza per usarla per scarpe ecc ecc!
Tieni conto che appena entri te la trovi praticamente sulla sinistra quindi deve venir una cosa molto ordinata e carina da vedere... in quanto ahime non ho un ingresso ma apri la porta e sei direttamente in soggiorno!

ps largo un metro!