Re: Polo commerciale di Sora.

Ma quando la smettete di dire cose che non sono vere!!!!
Ma quando la smettete di reclamizzare sconti fittizzi su preventivi fittizzi!!!

Ho avuto già modo di verificare direttamente con un forumista un preventivo,(di cui ne ho ancora copia),quanto sia facile "personalizzarlo" e poi fare lo sconto dello sconto......
Ho anche pregato il forumista in questione di esprimersi chiaramente su ciò che ha potuto verificare direttamente e darne voce ma........ niente!
Si preferisce credere a quello che si vuol credere continuando così ad alimentare una diceria che nuoce soprattutto a chi della professionalità e correttezza fà il suo punto d'orgoglio.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Dunque, il preventivo che ho ricevuto dal rivenditore Scavolini riguarda una cucina modello Liberamente con penisola di circa 9 mt di cui 3 pensili di 2,10 mt sono laccati, il resto è tutto in decorativo. La cucina ha un top in laminato di 6 cm. Per il resto il prezzo fattomi è di €4.600 senza eldom. Mi hanno detto ch lo sconto applicato è del 40% adesso se i prezzi sn stati pompati dall'inizio questo nn posso saperlo, quello k mi chiedevo era se a Sora avrei potuto avere un prezzo + basso del seguente, ecco tutto, di certo nn è che volevo innescare polemica!

Miss.Lin ha scritto:Dunque, il preventivo che ho ricevuto dal rivenditore Scavolini riguarda una cucina modello Liberamente con penisola di circa 9 mt di cui 3 pensili di 2,10 mt sono laccati, il resto è tutto in decorativo. La cucina ha un top in laminato di 6 cm. Per il resto il prezzo fattomi è di €4.600 senza eldom. Mi hanno detto ch lo sconto applicato è del 40% adesso se i prezzi sn stati pompati dall'inizio questo nn posso saperlo, quello k mi chiedevo era se a Sora avrei potuto avere un prezzo + basso del seguente, ecco tutto, di certo nn è che volevo innescare polemica!

Ciao "Miss.Lin"
Una sola cosa posso dirti:é PRATICAMENTE IMPOSSIBILE praticare sconti del 40% su merce ordinata.
Pertanto c'è la tua frase sulla quale dovresti riflettere """mi hanno detto che lo sconto applicato é del 40%""".............Nessuna polemica con te!Ma sicuramente chi dice queste stonz@te sà che le stà dicendo e sà che c'é gente che ci crede; infatti la tua richiesta su dove potresti ottenere una condizione addirittura migliore, ne é la riprova.

cla56
Ultima modifica di cla56 il 19/02/13 18:04, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040

cla56 ha scritto: ho avuto già modo di verificare direttamente con un forumista un preventivo,(di cui ne ho ancora copia),quanto sia facile "personalizzarlo" e poi fare lo sconto dello sconto......Ho anche pregato il forumista in questione di esprimersi chiaramente su ciò che ha potuto verificare direttamente e darne voce ma........ niente
Mi "costituisco", sono io il forumista che ha avuto modo di confrontare con cla56 un preventivo di una valcucine formulato da bruni....in fin dei conti se bruni non si fa problemi a lasciare tutto il dettaglio credo che non ci sia nulla di male ...

Che dire cla?? Ho già avuto modo in un altro thread di complimentarmi con te per la tua professionalità evidente e per la tua capacità di fornire consulenza. Lo ribadisco e mi ha fatto piacere conoscerti perchè sei anche una persona gradevole dal punto di vista umano. Ricordo che in quell'occasione tu hai rilevato nel preventivo un costo più alto del normale per il pensile cappa e la presenza di uno o due fianchi di troppo. Ok, ma detto questo (che in buona fede potevano anche essere sviste, non ho elementi per affermare il contrario) non posso affermare che che bruni non giochi pulito! Vivo a Roma ed ho esperienza diretta di diversi amici e parenti, compresa mia sorella, che hanno risparmiato parecchio da loro! E non mi interessa ragionare su ipotesi di sconto applicato su listini gonfiati o altro, io lo dico prendendo i prezzi proposti in valore assoluto, ad esempio su tre preventivi identici per la stessa identica Stosa, che poi mia sorella ha acquistato.

Il modello di vendita di Bruni di certo non mi piace e mi infastidisce abbastanza (il rituale della trafila con le sorelle Bruni che ti fanno il prezzo, le ore di attesa, il sentirsi dentro un meccanismo molto industriale) ed è evidente che, se ottenessi un prezzo simile da un rivenditore più piccolo e con un approccio consulenziale come te, non avrei dubbi! Anche se, ragionando in generale sulla sicurezza di un referente negli anni, forse un piccolo può chiudere da un momento all'altro (a maggior ragione in questo periodo), che chiuda una realtà come Bruni la vedo improbabile (a meno di altri eventuali e chissà quali fattori endogeni che non dipendono dalla crisi!), ma magari è un ragionamento sbagliato.

Il problema è che il nostro fu un incontro interlocutorio, entrai nel tuo negozio perchè passavo da quelle parte e mi faceva piacere conoscerti de visu, quindi in quell'occasione io non ho capito se il prezzo del preventivo di bruni fosse allineato alla tua politica di sconto e più in generale alla media di mercato, partendo dal presupposto che quelle di cui sopra fossero sviste da far correggere nel preventivo e quindi partendo da due elenchi di componenti assolutamente identici, questa è una precisazione fondamentale perchè non possiamo dare per scontato che quel paio di errori fossero generati da dolo e non da distrazione.

Per tutto quanto sopra, non mi sono sentito di esprimere un parere negativo su Bruni e mi sono riservato di farmi un'idea precisa e definitiva quando, entro qualche mese spero ormai, andrò da loro a farmi preventivare una Demode Forma, che spero possa essere la mia scelta definitiva. Mi auguro di cuore che il preventivo di Bruni si dimostri uguale o quantomeno simile a quello di altri e sarò ben felice di gettarlo nel cestino un minuto dopo, perchè sono nelle vendite da 16 anni e sarei felicissimo di potermi affidare ad una realtà più piccola del mio territorio. Personalmente, e chiudo perchè sono già stato fin troppo prolisso, la mia sensazione è che, a causa del contesto economico, anche i rivenditori piccoli abbiano rivisto al rialzo le proprie politiche di sconto pur di non chiudere, andando ad assottigliare o annullare quella differenza di prezzi tra Bruni e gli altri che fino ad oggi ho avuto modo di rilevare. Cordialità.
Ultima modifica di giramondo75 il 10/03/13 23:15, modificato 5 volte in totale.

Tante belle parole, ma la sostanza è sempre quella: me ne frego di tutto, dei modi, della professionalità e delle capacità, l'importante è risparmiare. Certo che a forza di girare tra Stosa e Valcucine, qualunque sconto te lo sei già mangiato abbondantemente in carburante.

PS: l'analisi sul piccolo che può chiudere e il grosso che è improbabile che chiuda, oltre a essere una stupidaggine, è abbastanza smentito dalle realtà attuali. Io distinguerei tra realtà sane e realtà malate, in questo caso piccolo o grande è solo un dettaglio sui tempi di chiusura o di sopravvivenza
Ultima modifica di Peppezi il 10/03/13 22:07, modificato 1 volta in totale.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Tante belle parole, ma la sostanza è sempre quella: me ne frego di tutto, dei modi, della professionalità e delle capacità, l'importante è risparmiare. Certo che a forza di girare tra Stosa e Valcucine, qualunque sconto te lo sei già mangiato abbondantemente in carburante.
Sei fuori strada, io non sto girando alla ricerca di sconti Peppezì (la stosa di cui parlavo è stato l'acquisto di mia sorella). Io sto solo aspettando di avere il budget per acquistare la mia cucina, motivazione assolutamente personale che nulla a che fare con la ricerca di un modello o di uno sconto. E non sto girando da un bel po' di tempo ormai, perchè mi sto concentrando su altri lavori strutturali in casa (bagni, porte e altro). Sei stato distratto, perchè io ho parlato di prezzi simili, non uguali, è evidente che sarei disposto a riconoscere qualcosa in più ad un rivenditore più piccolo, più professionale, più bravo nei modi, più capace. Non attribuire un senso diverso alle mie parole perchè sei fuori strada....sapevo comunque che sarebbero arrivati i rivenditori di turno per strumentalizzare la mia opinione. E pratica abbastanza usuale tra alcuni utenti che sono rivenditori fare fronte comune in situazioni come questa per far passare da cretino un utente, se l'opinione che esprime diverge da una certa direzione a loro congeniale. Lo stanno facendo i soliti politici in Parlamento verso le nuove forze appena arrivate, figuriamoci se non si possa farlo in un forum! :wink: Fate pure, accomodatevi, a me sembra di essere stato obiettivo, senz'altro onesto e rispettoso, ho solo espresso la mia opinione dopo essere stato indirettamente sollecitato
Ultima modifica di giramondo75 il 10/03/13 22:56, modificato 3 volte in totale.

Mi auguro di cuore che il preventivo di Bruni si dimostri uguale o quantomeno simile a quello di altri e sarò ben felice di gettarlo nel cestino un minuto dopo.
A me pare tutto abbastanza chiaro, tranne la quantificazione del termine "simile".
Secondo me, oltre al budget non hai chiaro cosa comprare, dove comprare e non hai neanche tanto rispetto per il lavoro altrui se arrivi a fare preventivi così assurdi e per giunta triplicati pur avendo ben presente il fatto che non comprerai. Ma anche in questo caso, tutto normale, ho il callo anche a questo.

Peppezi ha scritto:
Mi auguro di cuore che il preventivo di Bruni si dimostri uguale o quantomeno simile a quello di altri e sarò ben felice di gettarlo nel cestino un minuto dopo.
A me pare tutto abbastanza chiaro, tranne la quantificazione del termine "simile".
Secondo me, oltre al budget non hai chiaro cosa comprare, dove comprare e non hai neanche tanto rispetto per il lavoro altrui se arrivi a fare preventivi così assurdi e per giunta triplicati pur avendo ben presente il fatto che non comprerai. Ma anche in questo caso, tutto normale, ho il callo anche a questo.
Simile per me, se devo quantificarlo, può essere un 5% di sconto in meno. Quello che mediamente mi riconosce un cliente nel mio lavoro perchè sono più bravo di altri. Riguardo alle altre considerazioni da te espresse, non capisco cosa c'entrino con il tema che stiamo trattando, se non l'evidente tentativo di cui parlavo sopra di sputtanare un utente per tentare di far perdere di credibilità alle sue parole. Ma ormai in questo forum anche io ci ho fatto il callo!

Pensavo il 3%, ti ho sottovalutato. :mrgreen:
Il modello Bruni fa per te allora. In fondo 150km per 3-4 visite per una cucina di 7.000€ che significano 100€ tra benzina e caffè cosa vuoi che siano in confronto ai 350€ che risparmierai come minimo :wink:

Peppezi ha scritto:Pensavo il 3%, ti ho sottovalutato. :mrgreen:
Il modello Bruni fa per te allora. In fondo 150km per 3-4 visite per una cucina di 7.000€ che significano 100€ tra benzina e caffè cosa vuoi che siano in confronto ai 350€ che risparmierai come minimo :wink:
lo vedremo, magari ti stupisco, potrei addirittura ripiegare su Ikea! :wink:

Comunque, se dobbiamo prendere la calcolatrice, ti rassicuro anche qui: a Sora ci vado spesso durante il weekend per altri motivi personali quindi i costi in più di cui parli non mi riguardano!

In ogni caso ho la sensazione che tu non abbia letto con attenzione quello che ho scritto, altrimenti avresti capito che io non sto appoggiando Bruni, non piace nemmeno a me, ho espresso un'opinione sulla base della mia esperienza di parenti/amici di Roma che hanno acquistato e che, con cifre oggettive alla mano, hanno risparmiato. Tu continui a metterci dentro altra roba, altre considerazioni, che nulla hanno a che fare su un ragionamento numerico preso in valore assoluto. Ma a proposito, Peppezì, visto che sei in Sicilia, mi spieghi di quali elementi oggettivi disponi circa Bruni? Io non ho nulla a che spartire con quel mobilificio sia chiaro, ma tu disponi di qualche elemento in più?

Posso riportarti un altro esempio: camera da letto Europeo, tre preventivi per stesso identico modello e composizione armadio, da Bruni ha risparmiato 700 euro....oh, non me lo spiego nemmeno io, ma tant'è, mettetela come vi pare. Comunque questo è l'ultimo esempio che riporto, perchè non mi stupirei se accorressero numerosi tanti altri utenti del settore per fare fronte comune (penso a qualcuno in particolare, non mi riferisco a te)! A me interessava rispondere a quell'intervento di Cla, perchè lo ritenevo giusto, visto che dopo il suo invito non lo avevo fatto.
Ultima modifica di giramondo75 il 10/03/13 23:02, modificato 3 volte in totale.

Non vendo agrumi, ci si conosce un po' tutti e naturalmente il come e il perché li tengo per me. Per il resto ho letto bene, credimi. Leggo anche da parecchio tempo e credo anche di poterne sapere abbastanza più di te per arrivare a dirti che la strada che stai scegliendo è sbagliata. Poi ovviamente fai come vuoi, magari se per lavoro passi di qua ti spiego due cosette, basta che non mi chiedi di farti un preventivo :mrgreen:

Peppezi ha scritto:Non vendo agrumi, ci si conosce un po' tutti e naturalmente il come e il perché li tengo per me. Per il resto ho letto bene, credimi. Leggo anche da parecchio tempo e credo anche di poterne sapere abbastanza più di te per arrivare a dirti che la strada che stai scegliendo è sbagliata. Poi ovviamente fai come vuoi, magari se per lavoro passi di qua ti spiego due cosette, basta che non mi chiedi di farti un preventivo :mrgreen:
Non vedo l'ora di tornare nel trapanese (giusto?), spero di riuscirci quest'estate ed entrerò con l'ombrellone nel tuo negozio, solo a salutarti però, promesso! :lol:

Ciao "giramondo"! :) Mi fà piacere risentirti.
Sì é vero ciò che hai detto!Non possiamo sapere con certezza se quelle discrepanze esistenti nel tuo preventivo erano "volute" o frutto di distrazioni che certamente possono accadere a chiunque.
Di altra parte il mio precedente intervento é scaturito non dalla tua visita ma da una reazione stizzita e istintiva,ma penso anche comprensibile, dopo aver letto l'intervento di "Miss.lin" che dichiarava di aver ottenuto uno sconto del 40% non mi ricordo su quale prodotto, nella sua città e che pertanto cercava e chiedeva un consiglio se fosse opportuno a meno recarsi a Sora per ottenere,forse,qualcosa di meglio...
Comunque mi fà piacere sapere che tu lavori nel "commerciale" poichè questo mi permetterà di farti vedere,con maggior chiarezza, come é praticamente impossibile vendere con le percentuali di sconto di cui spesso si parla quì nel forum.In ogni caso mi fà piacere che almeno tu,ma anche qualcun altro a dire il vero, avete capito la differenza che c'é tra vendere uno sconto e vendere un servizio con un costo giusto.
Sul discorso dell'affidabilità o meno di una struttura commerciale piccola nei confronti di una grande nel contesto attuale, in parte ti ha già risposto "Peppezzi":la "barca" é la stessa......se questa affonda non é che si salva quello più grosso ma quello che sà nuotare! :wink:
Concludendo e ritenendoti una persona intelligente, sarò sempre a tua disposizione per tutti quei chiarimenti che vorrai e che ti potrebbero essere utili....... a prescindere....... :wink: :)
ciao
cla56