Re: SOS Cucina

didi1979 ha scritto:[quote="Miss.Lin" mi dispiace però non poter mettere l'alzatina di 30/40 cm anche sulla parete di 2,50 per via della finestra. Voi che dite metto direttamente quella di acciaio standard alta 5 cm?
se a quell'alzatina ci tieni particolarmente forse potresti fare in modo di non arrivare alla finestra[/quote]
In realtà mi piacerebbe molto averla, ma se questo significa dover rinunciare a quella bella penisola allora desisto e opto per l'alzatina normale di 3 cm circa in acciaio e vorrà dire che a mio malincuore dovrò piastrellare.

Miss.Lin ha scritto:
didi1979 ha scritto:[quote="Miss.Lin" mi dispiace però non poter mettere l'alzatina di 30/40 cm anche sulla parete di 2,50 per via della finestra. Voi che dite metto direttamente quella di acciaio standard alta 5 cm?
se a quell'alzatina ci tieni particolarmente forse potresti fare in modo di non arrivare alla finestra
In realtà mi piacerebbe molto averla, ma se questo significa dover rinunciare a quella bella penisola allora desisto e opto per l'alzatina normale di 3 cm circa in acciaio e vorrà dire che a mio malincuore dovrò piastrellare.[/quote]

perchè ?

La tua cucina in un certo senso mi ricorda quella di Viola75....
Perchè non ci dai un occhiata se non sbaglio lei ha piastrellato e ha anche una finestra dove tu hai i fuochi ( :roll: mi pare.....)
A me quella cucina piace parecchio piastrelle o non piastrelle è veramente carina e ha un frigo da 80 se non erro ma da incasso ...
Io un giretto me lo farei in casa sua.... :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90684

Chiedigli pure la px Viola è gentilissima :P

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

gigheri ha scritto:La tua cucina in un certo senso mi ricorda quella di Viola75....
Perchè non ci dai un occhiata se non sbaglio lei ha piastrellato e ha anche una finestra dove tu hai i fuochi ( :roll: mi pare.....)
A me quella cucina piace parecchio piastrelle o non piastrelle è veramente carina e ha un frigo da 80 se non erro ma da incasso ...
Io un giretto me lo farei in casa sua.... :wink:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90684

Chiedigli pure la px Viola è gentilissima :P

Ciao
Ok grazie mielle per la dritta, vorrà dire che darò un occhiata :D

Miss.Lin ha scritto:Ragazzi e se facessi invece di 2 mobiletti da 60, 3 da 40? che ne dite potrebbe andare meglio?
direi di no, credo siano più scomodi e sfrutti peggio lo spazio a disposizione; inoltre è sconsigliabile frammentare più del dovuto i moduli della cucina

secondo me quello che devi modificare è il lato con i fuochi

ciao!
nn so aiutarti in senso di alzatina o materiali o ecc ...

provo solo a metterti in chiaro i vari disegni: a volte le immagini colpiscono di più l'attenzione e quindi .... forse potresti ricevere più consigli!!!

piantina generale cucina .. senza nessun vincolo di attacchi vari ... almeno così ho capito!!!
Immagine

tua versione sul lato lungo 4,20 + penisola:
Immagine

e poi io invece avevo provato a fare la cucina+ penisola dall'altro lato .... ma viene più piccola mi sa e poi nn entra il frigo free... o cmq nn mi piaceva messo lì accanto al lavello .... :? vabbè diciamo che c'ho provato! :oops:
Immagine

invece qua ... ho provato a rifare la tua cucina... più o meno...
Immagine

mileva ha scritto:ciao!
nn so aiutarti in senso di alzatina o materiali o ecc ...

provo solo a metterti in chiaro i vari disegni: a volte le immagini colpiscono di più l'attenzione e quindi .... forse potresti ricevere più consigli!!!

piantina generale cucina .. senza nessun vincolo di attacchi vari ... almeno così ho capito!!!
Immagine

tua versione sul lato lungo 4,20 + penisola:
Immagine

e poi io invece avevo provato a fare la cucina+ penisola dall'altro lato .... ma viene più piccola mi sa e poi nn entra il frigo free... o cmq nn mi piaceva messo lì accanto al lavello .... :? vabbè diciamo che c'ho provato! :oops:
Immagine

invece qua ... ho provato a rifare la tua cucina... più o meno...
Immagine
Mileva sei grande e ti ringrazio innanzitutto per la tua disponibilità. Per quanto riguarda gli attacchi non ho vincoli è vero, ma siccome non desidero avere la cappa tra i pensili abbiamo deciso di mettere il piano cottura sulla parete da 2,50 e cappa a parete. Invece sul lato opposto, per intenderci dove c'è il frigo subito dopo 90 cm c'è la porta a scrigno, gli unici impedimenti delle pareti sono porta e finestra posti ai lati. Premetto che il piano cottura o il lavello non li desideriamo sulla penisola in quanto ci sn stati sconsigliati vivamenete per vari motivi, innanzitutto lo scarico dell'acqua posto al centro della stanza crea cmq problemi di pressione per la stessa per via che non è a caduta, x quanto riguarda il pc preferisco invece che quando cucino non mi schizzi tutto sulla penisola e poi così ho lo sfogo diretto della cappa a lato esterno.
Abbiamo cmq deciso (o meglio io ho deciso) di prendere l'alzatina standard di acciaio in modo che sia omogenea per tutto il piano, il frigo meglio a libera installazione con chiusura superiore di un piccolo vano in base alla sua altezza. Mentre unico neo ancora sn i mobiletti sotto al pc secondo voi è così brutto che sia posto proprio nel bel mezzo?

Miss.Lin ha scritto:Mentre unico neo ancora sn i mobiletti sotto al pc secondo voi è così brutto che sia posto proprio nel bel mezzo?
la mia modesta opinione èche sia brutto, ma soprattutto credo sia facile da modificare "giocando" con le dimensioni delle basi

Allora prendendo in considerazione il disegno di mileva e supponendo che la lavastoviglie sia a sx adx potresti fare tranquillamente il vano di apertura per la base angolare in modo che sulla parete da 2.50 metti una bella base da 90 con il piano cottura incassato et voilà il gioco è fatto.... ( almeno penso :mrgreen: )
L'unico modo per ovviare a più basi è proprio fare l'accesso all'angolo dall'altra parte, ma questo te lo potrà confermare un mobiliere-arredatore "serio" :mrgreen:

Spero di essere stata chiara.
Quindi facendo un pò di onti sulla parete da 2.50 avremo 60 di angolo + 90 pc + 100 penisola i conti dovrebbero tornare :wink:

Ciao
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Ragazzi ieri pomeriggio sono andata presso un nuovo mobilificio. Tra i vari modelli di cui disponeva c'era Pedini (bellissima cucina) effequattro e poi se non erro Veneta e Arrex ma fanno parte di marchi di cucine non esposti. La persona che mi ha seguito nella fase di progetto in base alle mi esigenze che sono quelle di una cucina laminata con effetto spazzolato, con ante a gola dopo aver preso tutte le informazioni avendo notato una certa mia preparazione, ha capito che avevo già rivisto altri rivenditori, indi cui ha capito che il prezzo che avrebbe dovuto farmi sarebbe stato per forza molto competitivo. Il preventivo lo dovrò ricevere settimana prox. Voi che mi dite conoscete Effequattro? Il rivenditore mi ha detto che è una cucina veneta. Le ante sono di spessore 19. Per favore datemi qualche ragguaglio su questa azienda e qualche informazione anche perchè io è la prima volta che la sento.
Vi ringrazio anticipatamente.

Ragazzi ieri sono andata appunto dall'arredatore e lui mi ha detto che il disegno originale della cucina come ve l'ho mostrata ovvero con le 2 ante angolari di 125 poste sotto al pc vanno bene e che non creano nessun tipo di problema nemmeno estetico. Avevamo anche provato a simulare una composizione diversa con altri mobili, ma le misure dopo non erano più armoniche e la cucina tendeva o ad allargarsi o ad allungarsi. Allargare la cucina non è il caso perchè avendo la finestra a metà parete subito dopo i 250, correremmo nel problema di non poterla nemmeno aprire. Allungare invece la penisola per via dei moduli diversi nemmeno giocherebbe a nostro favore perchè stringerebbe troppo la stanza ed avendo in fondo alla stanza un pilastro non potremmo girare adeguatamente attorno alla penisola.

gigheri ha scritto:Allora prendendo in considerazione il disegno di mileva e supponendo che la lavastoviglie sia a sx adx potresti fare tranquillamente il vano di apertura per la base angolare in modo che sulla parete da 2.50 metti una bella base da 90 con il piano cottura incassato et voilà il gioco è fatto.... ( almeno penso :mrgreen: )
L'unico modo per ovviare a più basi è proprio fare l'accesso all'angolo dall'altra parte, ma questo te lo potrà confermare un mobiliere-arredatore "serio" :mrgreen:

Spero di essere stata chiara.
Quindi facendo un pò di onti sulla parete da 2.50 avremo 60 di angolo + 90 pc + 100 penisola i conti dovrebbero tornare :wink:

Ciao
sì i calcoli precisi te li deve fare un ... serio!!!!

per quanto riguarda quello su cui posso ragionare io .....
ehm ... sì ... ma il mio disegnino è un po' furbo!!!! :wink:
nel senso che è fin troppo preciso ......
infatti sarebbe frigo 60 + col forno 60 + col dispensa 30 + lvs 60 + lavello 90 + base ad angolo120 = 420 precisi precisi .... fin troppo e con frigo da 60 .... :? :? :?

invece .... avevo pensato a qlc del genere:
#1. rinunciare alla colonna dispensa?
frigo free 85 cm + col forno 60 + lvs 60 + lavello 90 + base angolo 125 = 420
ma ovvio che c'è più spazio per il frigo ... che magari è anche un pochino più piccolo (nel mio disegno pur essendo a due ante ... l'ho ridimensionato a 80 cm!! e poi la base angolo l'ho fatta di 120 cm!!)
Immagine
#2. oppure base ad angolo più stretta:
spazio frigo free 70 + col forno 60 + col dispensa 30 + lvs 60 + lavello 90 + base angolo ... che si apre con anta da 45 (quindi in tot sarà 110?)= 420
Immagine
e invece sotto al piano cottura 2 basi cassetti/cestone da 60.... il piano cottura centrato su 2 basi a me non dispiace ... però in effetti preferisco su basi cassetti/cestone ... altrim si potrebbe optare per una base intera da 120 con 2 cestoni??

cmq questa parete verrebbe:
65 (angolo) + 120 + 65 (angolo basi penisola) = 250 + 40 cm di sporgenza del piano snack in pratica sotto la finestra.

altrim ... ovvio la tua versione originale!!!! :mrgreen:
che ripeto ... alla fine il piano cottura centrato su due basi nn mi dispiace!!