cucina

Salve vorrei un aiuto per la disposizione della mia cucina
ho una stanza 4,60 per 4,40
purtroppo non riesco ad allegare la planimetria consigli?

Re: cucina

valep ha scritto:Salve vorrei un aiuto per la disposizione della mia cucina
ho una stanza 4,60 per 4,40
purtroppo non riesco ad allegare la planimetria consigli?
bella stanza!
una piantina però serve per forza...
prova qua: http://tinypic.com/
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

dovresti anche indicare:
posizione porta e finestra rispetto ai muri, dimensioni porta e finestra, distanza della finestra da terra, eventuali attacchi acqua/gas, eventuali termosifoni dove sono.

e poi cosa desideri? per es. forno in colonna? tavolo in cucina? in caso affermativo per quante persone? etc.

questo è uno schizzo di come sara il progetto
Immagine
la porta sarà centrale e larga 2,40m, la finestra è piccola di 8o cm e sotto c'e il radiatore, premetto che è uan stanza di una colonica con finestre piccole ed inoltre la stanza è esposta a nord, quindi è poco luminosa.

per il gas non ho problema, e mi piacerebbero i fuochi centrali nella penisola

lo scarico dell'acqua è nella parete sinistra (da come si guarda la pianta), a una distanza di 1,50 m dalla parete nord(quella con la finestra).

valep ha scritto:questo è uno schizzo di come sara il progetto
Immagine
la porta sarà centrale e larga 2,40m, la finestra è piccola di 8o cm e sotto c'e il radiatore, premetto che è uan stanza di una colonica con finestre piccole ed inoltre la stanza è esposta a nord, quindi è poco luminosa.

per il gas non ho problema, e mi piacerebbero i fuochi centrali nella penisola

lo scarico dell'acqua è nella parete sinistra (da come si guarda la pianta), a una distanza di 1,50 m dalla parete nord(quella con la finestra).
ah ecco! :P
cavolo peccato per il radiatore sotto la finestra, sicura che non si possa spostare nei vari lavori da fare? perchè secondo me in quella posizione "intralcia" un pò?

si si potrebbe, ma vorrei fare meno lavori possibili, poi mi piacerebbe lasciare libero il passaggio per la finestra

io pensavo nella parite sinistra a partire dalla finestra lavastoviglie, lavello da 90, poi un altro molbile da 60 angolo e la penisola con al centro i fuochi da 90 e un tavolo attaccato ma non snack, mentre tutta la parete nord armadiatura

valep ha scritto:si si potrebbe, ma vorrei fare meno lavori possibili, poi mi piacerebbe lasciare libero il passaggio per la finestra

io pensavo nella parite sinistra a partire dalla finestra lavastoviglie, lavello da 90, poi un altro molbile da 60 angolo e la penisola con al centro i fuochi da 90 e un tavolo attaccato ma non snack, mentre tutta la parete nord armadiatura
la parete nord è sarebbe quella con la finestra?
in cucina ci farai anche abitualmente i pranzi, giusto?
ti dico per esperienza vissuta che lavori di spostamento attacchi e robe varie sono fastidiosi se abiti già la casa ma sono veramente sia fattibili che di poca spesa (a fronte della spesa di un mobile come la cucina). quindi secondo me vale sempre la pena di farli, anche se raramente un mobiliere ti spingerà a farli, per ovvii motivi! :mrgreen:

edit:
cmq mi sembra un peccato togliere una finestra al soggiorno per darla al ripostiglio... :roll:
oltretutto ti viene anche un soggiorno con una forma un pò strana...

si purtroppo io faro i lavori mentre abito in casa, è una ristrutturazione, quindi saranno abbastanza noiosi, io vorrei fare meno cambi possibili perche i lavori sono fatti in economia, cmq accetto volentieri qualsiasi consiglio

la parete nord è sarebbe quella con la finestra?
si giusto

in cucina ci farai anche abitualmente i pranzi, giusto?
no ho un altra cucina la piano inferiore

il soggiorno avra una sola finestra, e il ripostiglio rimane per ora fuori dall'appartamento
perche rimarra ai miei genitori, che vivono al piano inferiore, perche da li c'e all'accesso per la soffitta

mi permetto di dire francamente la mia opinione: rispetto alle potenzialità dell'ambiente la tua idea di composizione della cucina è veramente bruttarella parecchio... :D

cmq non ho capito: cucini in questa cucina ma poi pranzi di sotto dove hai un'altra cucina e dove, non ho capito bene eh... abitano i tuoi genitori? :?
we... non è che voglio saper i fatti tuoi ma senza sapere come intendi usare i tuoi spazi diventa difficile suggerire qualcosa...