Mah, parere personale, il bianco è un colore neutro quindi "spezza" con qualunque cosa che non sia bianco. Che poi invece possa variare il contrasto rispetto ad un pavimento più chiaro o più scuro è altro discorso.venere7610 ha scritto:Grazie mille a chi continua a darmi suggerimenti; ieri ho fatto un altro giro, e praticamente mi propongono sempre ilo grigio: sembra essere il colore del momento.
Ho ordinato 2 campioni di pavimenti che mi arriveranno martedi', uno è sul grigio ghiaccio, l'altro sul beige-rose'-grigio. Insomma, li vedro' vicino i mobili, e poi decidero'. MIo marito adora quel grigio che ho postato prima, dice che con le porte bianche sarebbe bellissimo. Mentre il pavimento piu' chiaro non spezzerebbe. Uffa, quant'è difficile trovare un accordo!!
In generale ho visto che sulle pareti la prevalenza è di colori chiari così come parte degli arredi; una tonalità su un grigio morbido e non troppo deciso non sta sicuramente male, però restringere ad un colore "piatto" con le attuali disponibilità di scelta sul mercato mi sembra un po limitativo.
Lasciarsi aperta una chance di una maggior combinazione nell'accostamento delle tinte con il pavimento non è proprio da sottovalutare, magari metti che fra un anno vuoi fare una parete di colore diverso!
