Re: cucina
#32ispirandomi a questa cucina di Ernestomeda (che ti piace tanto
)
provato a fare questa... continuano a non convincermi le sedute troppo a ridosso dell'ingresso della cucina...

provato a fare questa... continuano a non convincermi le sedute troppo a ridosso dell'ingresso della cucina...

#34bei disegni... ma brutta cucina secondo me. anche se risponde alle domande del "committente".
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#35sono d'accordo con te Lari. hai ragione quando dici che qui sarebbe ideale lo schema della cucina di Fabietty.
#36grazie mille, bellissimo il rendering, hai fatto proprio un bel lavoro
è proprio quella che piace a me,
accetto anche altre proposte, anche fuori dalle richieste del committente..
è proprio quella che piace a me,
accetto anche altre proposte, anche fuori dalle richieste del committente..
#37al mio fidanzato è piaciuta molto la composizione di fabietty, ma è il problema che bisogna levare il riscaldamento sotto la finestra, e spostare gli attacchi
#39ciao,valep ha scritto:ciao....qualche altra idea?
sarei curioso di sapere, se puoi farti fare questi 3 preventivi:
- uno per la cucina come dici tu, senza i lavori per spostare attacchi ecc ecc
- uno per la cucina con l'isola che ti ho suggerito
- e uno per i lavori per spostare gli attacchi e calorifero
#40i lavori saranno fatti in economia, li fara mio padre, non è un problema di spese, ma di far fare piu lavoro a lui
cmq vediamo un po di idee, e poi agiro di conseguenza, mi sto facndo fare anche dei preventivi con varie soluzioni da dei rivendidtori.
Ora ho lo schema classico di cucina su tutta la parete, con il tavolo al centro della stanza e vetrinetta, e vorrei un po stravolgere la stanza, da considerare che buttero giu diversi muri, devo fare un bagno in piu, penso nella camera, e cambiare tutto il pavimento, e fare nuovi punti luce nelle varie stanze. Quindi ogni idea è ben accetta. I lavori ripeto saranno fatti in economia, non entra in casa ne un muratore, ne un elettricista ne un idraulico, farò mettere solo le mattonelle da un piastrellista.
Quindi spazio alla idee se ne avete, la stanza è grande e voglio una bella, funzionale e giovanile cucina...
cmq vediamo un po di idee, e poi agiro di conseguenza, mi sto facndo fare anche dei preventivi con varie soluzioni da dei rivendidtori.
Ora ho lo schema classico di cucina su tutta la parete, con il tavolo al centro della stanza e vetrinetta, e vorrei un po stravolgere la stanza, da considerare che buttero giu diversi muri, devo fare un bagno in piu, penso nella camera, e cambiare tutto il pavimento, e fare nuovi punti luce nelle varie stanze. Quindi ogni idea è ben accetta. I lavori ripeto saranno fatti in economia, non entra in casa ne un muratore, ne un elettricista ne un idraulico, farò mettere solo le mattonelle da un piastrellista.
Quindi spazio alla idee se ne avete, la stanza è grande e voglio una bella, funzionale e giovanile cucina...
#41come niente elettricista o idraulico... ma le certificazioni?
spero almeno che una DIA sia stata fatta...
#42non indaghiamo!bayeen ha scritto:come niente elettricista o idraulico... ma le certificazioni?![]()
il punto è che potrebbe darsi il caso che (da verificare... appunto...):
- cucina schema fabietti -> costo 8
- cocina schema valep -> costo 10
- lavori per spostare attacchi e termosifone (fatti fare non da tuo padre) -> costo 1
totale:
- cucina schema fabietti + lavori -> totale costo 9
-cucina schema valep -> totale costo 10
ditemi se è un ragionamento assurdo il mio...
#43a me girano invece.
per avere un permesso di costruire lecito ci ho messo anni. controlli prima, durante e dopo i lavori.
per avere un permesso di costruire lecito ci ho messo anni. controlli prima, durante e dopo i lavori.
#45ma ragazzzi. scusate qui diamo i numeri
non so cosa vi possa importare dei permessi e di chi fa i lavori, io ho semplicemente chiesto un opinione...
certo che ho fatto la dia, senno come posso allargare una porta?!!!!!!!!!!!!!!!!!! E l'impianto è certificato, e i lavori sarranno fatti in economia, perche fortunatamente ho questa possibilità. Non capisco dove sta il problema????????
io ho budget per la cucina che va da 10.000 a max 15.000
non so cosa vi possa importare dei permessi e di chi fa i lavori, io ho semplicemente chiesto un opinione...
certo che ho fatto la dia, senno come posso allargare una porta?!!!!!!!!!!!!!!!!!! E l'impianto è certificato, e i lavori sarranno fatti in economia, perche fortunatamente ho questa possibilità. Non capisco dove sta il problema????????
io ho budget per la cucina che va da 10.000 a max 15.000