Armadio con ante scorrevoli prof. 40-50 cm.

Sto cercando un armadio con ante scorrevoli che abbia una profondità minima di 40 cm e massima di 50.
Farlo fare su misura sarebbe troppo semplice come soluzione :D io lo cerco economico il più possibile! Questo armadio andrà nel ripostiglio quindi ho poche pretese... mi serve più che altro per nascondere la centrale aspirante dell'impianto di aspirazione a pavimento, e già che ci metto l'armadio, usarlo per mettere quelle cose che non si saprebbe dove imboscare (scope, croccantini del cane...)
Ieri sono andata all'Ikea quasi convinta di trovarlo, invece ho scoperto che ci sono solo di (ora non ricordo bene) 37 o quasi 60..
A me serve minimo minimo di 40 sennò la centrale non ci sta e le ante non si chiudono... e massimo di 50 compresa l'anta sennò, semplice, non sta nella stanza...
chiedo troppo? :|
grazie a tutti quelli che sapranno aiutarmi!
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Armadio con ante scorrevoli prof. 40-50 cm.

Ho avuto sotto moano molti cataloghi e di armadi con profondità 40-50 cm nemmeno l'ombra.

Se vuoi rimanere con l'idea armadio devi utilizzare la soluzione che gia hai accenato tu: "farlo su misura".
Potresti lavorare con marche molto economiche come la Giessegi che fanno il su misura ma che rimangono un prodotto comunque economico.

Altrimenti prova a descrivere meglio il tuo problema e lascia ai foristi ingegnosi la possibilità di spaziare su tutto. Poi tu farai delle cernite.

Ciao

roca10 ha scritto:
Altrimenti prova a descrivere meglio il tuo problema e lascia ai foristi ingegnosi la possibilità di spaziare su tutto. Poi tu farai delle cernite.

Ciao
Ho avuto modo di conoscere il prodotti della Giessegi... beh, non mi sono sembrati proprio economici. Io voglio stare assolutamente sotto ai 500 €, meglio sono e meglio è! Come detto non ho pretese sulla qualità, infatti un Pax di Ikea mi sarebbe andato più che bene.
Provo a rispiegare il mio problema nel caso in cui non si stata abbastanza chiara.
Il mio ripostiglio misura indicativamente 150x250.
Sul lato corto c'è la porta, sul lato lungo c'è questo mostro enorme che è la centrale aspirante che va a finire a 40 cm dal muro. Vorrei nasconderla infilandola dentro ad un armadio (ad ante scorrevoli per questione di spazio ed estetica) che allo stesso tempo mi sarebbe molto utile per mettere altre cose e non creare confusione nel ripostiglio.
La profondità minima dell'armadio deve quindi essere 40 cm sennò non si chiude. Ma la massima, ante comprese, deve essere 50, al max 2 cm in più, sennò finisce contro alla cornice della porta.

Esiste qualcosa del genere? :(

Capisco.
Un bel ripostiglio grande. Il mio è un 1x1.

La porta del ripostiglio è battente?

si apre sull'esterno vero?

Mi daresti le misure dell'armadio?

Alto?
Largho?
Quanti moduli?

La macchina che aspira quanto è alta largha e profonda?

Che distanza c'è dalla macchina che aspira alla porta?

:D grazie per le visite! Ora sono fuori casa, stasera misuro tutto per bene e magari posto qualche foto.
Intanto rispondo a quello che so... la porta è a battente e si apre verso l'esterno. La centrale è fissata al muro, quindi dovrei fare uno scasso nel retro dell'armadio.

volendo stare bassi con la spesa il più possibile io prenderei un pax-ikea e lo farei rifilare a misura in uno dei vari centri taglio legno di brico-obi-leroy-merlin o quantaltro.
mio padre ha appena realizzato un ripostiglio/cabina armadio con materiale acquistato da brico e fatto tagliare a misura, però non aveva il problema di metterci anche le ante scorrevoli...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

piperita ha scritto: con armadi di qualità bassa io avrei paura a bucare lo schienale... :roll: certo dipende da quanto è grande il foro...
Ah questo senz'altro! Ma ripeto, la qualità in questo caso è l'ultimo dei miei pensieri, mi basta che sia gradevole esteticamente... anche mia madre ha preso un Pax per incassare la caldaia e ha fatto lo scasso (anzi, penso che lo abbia proprio tolto!) nel retro.. ovvio, ci ha dovuto mettere dei ripiani per stabilizzarlo, però è li, e regge :D

Grazie Lariosto, la tua idea non è affatto male ma devo appunto capire se sia fattibile con le ante...

se parliamo di pax ikea, lo schienale è praticamente un foglio di cartone, puoi bucarlo, toglierlo e farci quello che vuoi che la struttura non subisce danni.

cmq ti confermo che è possibile far tagliare su misura i pezzi vari del pax, l'unico "problema" è che devi far ri-fare anche i fori sui fianchi dove alloggiano i "bischeri" per appoggiare i ripiani.
montare le porte scorrevoli su un pax "rifilato" non crea problemi, 'lunico accorgimento è di ancorarlo alla parete per evitare ribaltamenti.

fine del piccolo hobbista quotidiano... :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ecco qua...

Il ripostiglio
Immagine
scusate per il disordine ma non mi andava di spostare tutto per fare una foto :mrgreen:
Immagine
misure:
il ripostiglio: 232x153 (compreso già il battiscopa, che toglie spazio)
50 cm dal muro alla cornice della porta
154 cm dalla fine dell'aspiratore al muro
39 cm profondità aspiratore
60 cm larghezza aspiratore, tubi compresi.

La porta è a battente, si apre verso l'esterno.

Vi servono altre info?

Il problema è molto più semplice di quello che sembrava.

L'idea armadio sembrava quasi da scartare. Ma non è così.

Io prenderei in seria considerazione la possibilità di mettere un armadio scorrevolle ridotto in profondità a misura.

Hai intenzione di riempire tutta la parete da 232 con un grande armadio fino al soffitto?

Questo potrebbe costarti in tutto al massimo circa 1000 euro.
Se fosse battente meno.
Se rimani sotto i 250 cm di altezza ancora meno.

Per il caso ti suggerisco di recarti presso un grande rivenditore che vende armadi GIESSEGI tipo:

- Mondo convenienza
- Mercatone UNO
- GranCasa
- Emmelunga (fallita)

In questi giorni GranCasa applica uno sconto notevo (circa il 55%).
Vai anche al Mondo Convenienza che non scerzano.

Alternative?

Vai al leroy Marlin e prendi due ante scorrevoli di quelle semplici e chiudi a mo di separè. Le piazzi alla profondità che vuoi. Se ti interessa il prodotto dimmi che ti spiego meglio.

Ci sono marche di armadi che fanno profondità ridotte di serie ma sono inaccesibili.