materasso dorsal per scoliosi
#1devo comprare un materasso, peso 43 kg e sono alta 1 metro e 52. ho una grave scoliosi, trattata chirurgicamente quand'ero bambina, ma non risolta del tutto (è stato un intervento contenitivo, non correttivo). ad oggi mi porto un severo gibbo sul lato destro, quindi la mia schiena non è allineata nè simmetrica. detto questo cerco un materasso tendenzialmente morbido (peso molto poco), che mi sostenga ma senza comprimermi, cosa non facile perchè di base la mia schiena non risponde alle zone differenziate dei materassi in modo equilibrato (la parte destra, dove ho il gibbo, sbatte per prima e la sinistra resta più sollevata dalla superficie del materasso). finchè esistevano solo i materassi a molle era un incubo, perchè dormivo proprio con un buco sotto metà schiena. adesso però coi memory e anche i lattici le cose vanno meglio, ma non so come orientarmi. quello che mi preoccupa è che in zona lombare (l5s1) mi è venuta un'ernia, e non so se per questo debba cercare un materasso più sostenuto, mentre per il resto della mia schiena sento di desiderarne uno morbido che accolga le mie forme squilibrate. ho provato un materasso antares della dorsal versione soft, e mi sono trovata bene, poi anche un falomo in lattice idea blu, un po' più sostenuto ma non male. sarei più orientata sul dorsal, che ne pensate? consigliatemi anche altro, sempre tenendo conto della mia storia un po' particolare...