scelta disposizione cucina

Immagine
salve, ho bisogno dell'aiuto di tutti.date le misure di questa stanza per cortesia aiutatemi a scegliere dove posizionare una cucina lineare,senza colonne.sono da considerare i lati da 3 e da 5 metri.non riesco a scegliere se metterla sui 5 metri e quindi la si vedrebbe appena si entra difronte,oppure sui 3 metri ma la cucina risulterebbe un po piu corta e quindi meno spaziosa.c'è poi la soluzione angolare....
mi conviene mettere la cucina su un solo lato per metterci un divanetto sul lato che resta libero oppure farla diventare zona living?
le parti rosse sono porte...
grazie mille a tutti
se potete inserite o mettete link di rendering

Re: scelta disposizione cucina

motorcycle ha scritto:
Immagine
salve, ho bisogno dell'aiuto di tutti.date le misure di questa stanza per cortesia aiutatemi a scegliere dove posizionare una cucina lineare,senza colonne.sono da considerare i lati da 3 e da 5 metri.non riesco a scegliere se metterla sui 5 metri e quindi la si vedrebbe appena si entra difronte,oppure sui 3 metri ma la cucina risulterebbe un po piu corta e quindi meno spaziosa.c'è poi la soluzione angolare....
mi conviene mettere la cucina su un solo lato per metterci un divanetto sul lato che resta libero oppure farla diventare zona living?
le parti rosse sono porte...
grazie mille a tutti
se potete inserite o mettete link di rendering
Anticipo alcune richieste, ovvero di indicare la posizione di eventuali vincoli (attacchi, scarichi, finestre, termosifoni...) misura delle due porte; e le finestre?

dunque per gli attacchi non c'è da preoccuparsi perche devono essere rifatti,per quanto riguarda il resto non l'ho segnalato perche le pareti da poter ingombrare sono quelle due segnalate entro i limiti delle porte.per il resto della stanza è già occupato...per il momento è solo cucina ma cerco idee per ridimensionarla.il soggiorno è in un altra stanza ma sto cmunque considerando di metteci un divanetto.oppure no se devo mettere solo cuina.aspetto consigli...

allora ragazzi ... via mp ho chiarito alcuni dubbi con il titolare del tread.

si tratta di una tavernetta di 5 metri x 3,70 circa.
vi si accede da una delle 2 due pareti da 5 metri (la base del rettangolo disegnato da motor).

sulle due pareti da 3,70 metri ci sono 2 porte:
--la porta a sx dovrebbe essere l'accesso dall'interno della casa in tavernetta.
lui la chiama doppia porta ... quindi io ho inteso essere una porta da 120 cm a due ante???
sta di fatto che è proprio in angolo e quindi quella parete da 5 metri nn è totalmente sfruttabile.
inoltre a lato di questa porta ci sono 2 colonne frigorifero.
--la porta a dx invece è di 65 cm, ma nn so dove sbuca (in garage, giardino, stanza dispensa ????)
cmq la porzione di 3 metri va dall'angolo alla porta, quindi tutti completamente sfruttabili.

ci dovrebbero entrare: cucina + tavolo x 6 persone + poltroncina e tv

motor pensava di sfruttare la parete da 3 metri a lato della porta di dx, o al max fare una cucina ad angolo. le colonne nn penso voglia spostarle .... forse pensa che messe sulle altre pareti starebbero in pratica proprio di fronte ai 2 ingressi (o quello dall'esterno o quello interno). e poi occuperebbero troppo posto visto che per es in quella parete, accanto alle colonne frigo avevo suggerito di mettere la poltroncina ma mi ha detto che nn entra ... quindi queste colonne sono ... enormi!!! o probabilmente è colonna frigo e congelatore orizzontale???? bo ...

la parete di 5 metri dove c'è l'ingresso dall'esterno mi ha detto che nn è per niente sfruttabile (ma neanche un angolo ... mi chiedo ... nn so!!!).

cmq queste info le ho estrapolate via via con vari messaggi e disegnini .....
fatto sta che da sola nn ce la faccio!!!! e poi piacerebbe anche al titolare la partecipazione del forum.

quindi metto uno dei miei disegni:
Immagine
però come già detto la poltroncina in quella parete nn entra (io le colonne frigo le avevo fatte di 60 cm ciascuno)... e poi insomma ... idee x rendere più agevole la stanza?

avendo frigo tanto grandi ho immaginato servisse anche cucina 5 fuochi e lavello 90 cm .... ma nn saprei di preciso!!!

bè io sono logorroica ma motor proprio no!!! :mrgreen:

spero possiate aiutarlo meglio ora ...

ciao a tutti!!

ps.
forse ci sarebbe la possibilità di spostare la porta di dx. ma nn dirvi come e dove di preciso!!
nn ho capito bene il suo ultimo messaggio che ora riporto:
motorcycle ha scritto:a me farebbe piacere che anche altri potessero partecipare.

cmq dove hai inserito la poltrona non ci entrerebbe realmente.

senti ma secondo te se riuscissi a far spostare dal muratore la porta che sta sulla destra, pertanto riuscirei ad avere 3,60 m per la cucina....che succederebbe?