Perchè dici che gli sgabelli vicino ai fuochi sono pericolosi???serenen ha scritto:ciao!
io non sono capace a dividere i vari ambienti come difra![]()
per cui mi risulta più facile partire da una piantina diciamo "precisa"..
partendo dal progetto che hai sviluppato ti direi di rivedere la cucina, i fuochi sull'isoletta con davanti due sgabelli sono pericolosi..
se hai già deciso per la restante parte della casa, metti le misure dell'openspace con le varie finestre e portefinestre così possiamo cercare una soluzione che magari non ti è venuta in mente
gli sgabelli sono pericolosi perchè qualcuno potrebbe scottarsi..yamacos ha scritto:Perchè dici che gli sgabelli vicino ai fuochi sono pericolosi???serenen ha scritto:ciao!
io non sono capace a dividere i vari ambienti come difra![]()
per cui mi risulta più facile partire da una piantina diciamo "precisa"..
partendo dal progetto che hai sviluppato ti direi di rivedere la cucina, i fuochi sull'isoletta con davanti due sgabelli sono pericolosi..
se hai già deciso per la restante parte della casa, metti le misure dell'openspace con le varie finestre e portefinestre così possiamo cercare una soluzione che magari non ti è venuta in mente
Le misure sono tutte nella piantina in prima pagina, ho per il momento solo spostato la porta 'ingresso di 50/60 cm in basso per dare un po di spazio in più ai bagni![]()
L'unica finestra è quella larga 240 cm che si trova a circa 60 cm dal muro che separa open space e camera da letto...
Come vedi l'idea di dividere in due parti l'open space creano una sala pranzo ed un soggiorno separati da una porta scorrevole in vetro abbstanza ampia (circa 130/140 cm)???
yamacos ha scritto:grazie serenen per il tuo preziosissimo contributo. Effettivamente la disposizione è simile a quella di difra e rappresenta una valida alternativa alla mia ipotesi di disposizione. Mi informerò meglio circa la possibilità di portare gli attacchi della cucina dalla parte opposta...
Con queste soluzioni avrei l'enorme vantaggio di poter posizionare il camino accanto alla porta d'ingresso da dove c'è sicuramente la possibilità di avere la canna fumaria (l'altra possibilità è quella di portarla nell'angolo in alto a sx della zona giorno, ma questa possibilità è da valutare)...
Cosa mi proponi per la zona notte?
Torna a “Zona giorno e progettazione”