Re: Posizione forno e piano cottura

Io proverei a mettere il piano cottura sul lato corto sopra la base ad angolo?
Visto che dovresti usare la bombola, hai pensato all' induzione?
Risparmieresti lo spazio per la bombola e ci potresti mettere una lavatrice! :mrgreen:

Lo so che hai detto che non è indispensabile,a provarla una settimana e vedi come cambi idea!

Sempre che i piatti li lavi tu :roll:

oli_va ha scritto:Io proverei a mettere il piano cottura sul lato corto sopra la base ad angolo?
Visto che dovresti usare la bombola, hai pensato all' induzione?
Risparmieresti lo spazio per la bombola e ci potresti mettere una lavatrice! :mrgreen:

Lo so che hai detto che non è indispensabile,a provarla una settimana e vedi come cambi idea!

Sempre che i piatti li lavi tu :roll:

Lavastoviglie..... :mrgreen: forse i piatti si rompono un pò in lavatrice :mrgreen:
Ciao Oli_va :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Phantom81 ha scritto:
mileva ha scritto:ah...
c'ho provato velocemente ....
Immagine
Scusa una domanda, ma se il mobile è da 90 e la cappa è più grande, di quanti cm è la cappa da te disegnata?
Inoltre non riesco a trovare un corrispettivo dei pensili da abbinare sopra alle basi. Io vorrei utilizzare massimo una cappa da 90 cm. Fammi sapere ed in ogni caso grazie mille per la disponibilità e la consulenza datami.
Mileva non mi è chiara una cosa nel tuo progetto, ovvero come far combaciare i pensili di sopra in modo da centrare la cappa da 90 sopra il piano cottura

ciao!

purtroppo nn ho avuto tempo di pensare ad un altra dispsizione. mi dispiace!
però in effetti mi è sembrato di dare una risposta a metà ... per cui ho solo cercato di sviluppare meglio la mia idea veloce ... questa volta con le misure ....

allora lato 212 cm:
qui ti devo avvertire che nn so se entra la tua/nostra disposizione. infatti serve un po' di agio intorno al frigo libera installazione per permetterne l'apertura ... ad esempio frigo da 60 + un paio di centimetri per lato = spazio 64 cm, ma come minimo immagino!!!
perciò probabilmente questo lato potrebbe venire così: 64 frigo + base 40 cm + base angolo 105 (con anta da 40 cm) = 209 cm ... per cui niente cassetti! (mi sembra che la base standard per i cassetti sia da 45!)

io nel disegno i cassetti te li ho lasciati ... ma dovresti avere un 5 cm in più ... credo ... cmq è un'aspetto che dovresti valutare con un esperto!

lato 357:
per quanto riguarda i pensili ... PENSO ... che il pensile angolare sia di 65x65 (che davanti si compone di due antine angolari da 30 cm ciascuno). nn so quali altri pensili angolari esistano ... nè quali possano andare bene nel tuo caso specifico!
io nel disegno ho cmq usato questo tipo di pensile!

quindi...

versione che ti avevo proposto:
Immagine
allora basi nella parete da 357 sono: (angolo 60 + 5 cm di tamponamento utile per l'apertura agevole delle basi) + base lavello 90 + cassetti 90 + base forno 60 + base porta bombola 45. piano cottura centrato su queste due basi.
pensili: pensile angolare 65X65 (con ante da 30) + pensile 90 + pensile 90 + cappa 90 .... mensoline finali

oppure ... piano cottura da 75 centrato su una sola base da 60 cm (con forno sotto) perchè nn so se il tuo piano cottura può essere centrato su due basi:
Immagine
le ante delle basi sono da 45. i pensili nel lato da 357 sono: pensile angolare 65x65 + 3 pensili da 45 (io li ho divisi ... ma possono essere interi ...) + pensile 30 + cappa 90 + pensile 30.
o invece .... si potrebbe anche fare così: pensile angolare 65x65 + pensile 90 + pensile 45 e poi per il resto lasciare solo una cappa a vista da 90 (con spazio vuoto di 30 cm x ciascun lato!!! o con mensoline da 30 cm x ciascun lato?)

--edit--
ovvero qlc del genere:
Immagine
Immagine
altra versione:
ma il lavello e il piano cottura sarebbero attaccati ... :?
nn mi piaceva molto ... infatti poi anche i pensili li ho messi un po' a caso ...
Immagine

INFINE:
PER I PENSILI: PUOI ANCHE FARLI SOLO DAL LATO DA 357 IN MODO CHE NN CI SIANO PENSILI ANGOLARI.
OPPURE FARLI SOLO DAL LATO DA 212 E METTERE SOLO UNA CAPPA ARREDO NELL'ALTRA PARETE!!!!

ok ... questa idea penso di averla sviluppata in ogni modo possibile!!! :mrgreen:
se ho tempo nei prossimi giorni provo a pensare a delle alternative (per esempio potrebbero essere valutate le proposte delle altre ragazze!!!!!! :mrgreen: )

ciao!