Re: help disposizione zona giorno e cucina

non conoscendo le tue esigenze familiari ho comunque ritagliato un secondo bagno con lavatrice e un piccolo ripostiglio (aspirapolvere, secchio)

mantenuto la cucina e il salotto dove dove hai indicato

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

wow grazie mille è bellissima...
allora la cucina mi piaceva senza tavolo, con una grande zona operativa e una bancone,,magari con piccolo tavolo attaccato...
in camera matrimoniale volevo ricavare un secondo bagno ristringendo il principale e la cabina armadio..
il prima bagno immaginavo la doccia appena entrata, perche li ho gia lo scarico..

ma è tutto bello anche la tua idea

valep ha scritto:wow grazie mille è bellissima...
allora la cucina mi piaceva senza tavolo, con una grande zona operativa e una bancone,,magari con piccolo tavolo attaccato...
in camera matrimoniale volevo ricavare un secondo bagno ristringendo il principale e la cabina armadio..
il prima bagno immaginavo la doccia appena entrata, perche li ho gia lo scarico..

Ciao, vale :)
Senza nessun intento polemico: non era meglio specificarle prima queste cose?
Lo dico soprattutto perchè altri utenti possano regolarsi in futuro.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

valep ha scritto:wow grazie mille è bellissima...

il secondo bagno interagisce già sulla superficie della camera matrimoniale (che deve comunque rimanere sopra una certa metratura e vivibile) ed ha in parte ristretto il principale
la doccia all'inizio del bagno è secondo me più "rompiballe" e comunque devi rifare i due bagni e lo scarico della doccia non è un problema

la cabina armadio in camera (oltre a restringere visivamente e fisicamente lo spazio) non ti dà molto vantaggio in più in fatto di spazio contenitivo per i vestiti e prevede porta ulteriore, costruzione ulteriore di un muro, spese ulteriori.....

ma non avete familiari parenti amici da invitare a pranzo/cena? :shock:

scusami hai perfettamente ragione, la mia è u idea, te dici che non ci sta il tavolo in sala, mi piaceva un tavolo bello garnde e in cucina uno piu picccolo magari attaccato al bancosnack...
per la camera a me piaceva l'idea della cabina armadio, dici che non entra?
e sinceramente visto che che io vivo li mentro faccio i lavori, non volevo stravolgere completamente la casa...volevo cercare di fare meno lavori possibile...voi che dite?

valep ha scritto:scusami hai perfettamente ragione, la mia è u idea, te dici che non ci sta il tavolo in sala, mi piaceva un tavolo bello garnde e in cucina uno piu picccolo magari attaccato al bancosnack...
per la camera a me piaceva l'idea della cabina armadio, dici che non entra?
e sinceramente visto che che io vivo li mentro faccio i lavori, non volevo stravolgere completamente la casa...volevo cercare di fare meno lavori possibile...voi che dite?
la cucina è immensa e, a meno di non invertire (cosa che hai escluso e sono d'accordo, per questioni sia di lavori che di esposizione) il tavolo per le cene numerose in sala non ce lo vedo
in ogni caso sarebbe un tavolo consolle perchè la stanza la vedrei troppo piena

in cucina hai già uno spazio ampio per lavorare a mio parere e un bancone ti vincolerebe molto
se già abitate e non vuoi fare troppo stravolgimenti allora è anche meglio se ci dici dove hai la cucina (su quale parete/i in sostanza

l'idea della cabina armadio perchè ti piace?
domanda seria
capisco se fosse una stanza seprata ed ampia ma così trovo che sarebbe un sacrificare lo spazio della camera senza molti vantaggi

i lavori più grossi sono a livello dei bagni per creare il secondo
perchè nel resto della casa si tratta di qualche piccola costruzione - ripostiglio - che può essere fatta anche in cartongesso e la costruzione di una spalletta tra corridoio e cucina
se si devono limitare al minimo i lavori.. be' non è una cosa da non dire :wink:

ragazzi non fateci fare i dentisti ed estrarvi tutto con le pinze :D
ovviamente se non vi serve il secondo bagno (ma mi pare di capire sì) si possono ulteriormente limitare i lavori

hai perfettamente ragione e ti ringrazio perla disponibilità
ti spiego, questo è un primo piano di una colonica, e ho una serie di vincoli (se cosi si possono chiamare)
1. quindi ho le finestre piccole e alte da terra 85cm, e devo metterci sopra il pavimento nuovo, quindi per la cucina non posso mettrci mobili sotto (il sono alta 1,80 e mio fidanzato è alta 1,95) e vogliano una cucina con piano di lavoro piu alto
2. è una ristrutturazione mentre ancora ci abito quindi vorrei trovare la soluzione migliore con meno lavori possibili
3. io penso che un secondo bagno sia utile, e l'unica cosa è restringere il primo e farne un secondo non grande ritagliando spazio dalla camera
4. il mio fidanzato per sua idea non vuole il tavolo in cucina ma uno piu piccolo magari attaccato ad una penisola perche dice sue testuali prole "non voglo la casa classica anni 80"...
5. in piu c'e una possibilità di fare un camino nella parete sinistra del solotto (quella che guarda la camera) perche li passa gia una canna fumaria. e non la posso fare in altri posti perche sopra il tetto ho i pannelli solari)
6. la cabina armadio mi piace di piu a me, è una mia idea, anche lara 1,30 m, (ce l'ha gia mia sorella ed è molto bella è funzionale; quindi pensavo di fare una pearete con tutte porte in vetro, scorrevoli per la cabina e a battente per il bagnosecondo voi queste cose sono fattibili? io ho gia fatto una pianta con la disposizione per la casa con room arranger (non so usare altro) ma non carica il file..

grazie e scusate se non sono stata chiara subito...

valep ha scritto:

scusa se sono stata maleducata, ma mi piacerebbero molto i tuoi consigli
non è questione di maleducazione
ma di carri e buoi :lol:

non mi hai detto dove è disposta la cucina ora (scarichi ed attacchi)
io preferisco ragionare nell'insieme e poi scendere nel particolare quindi non interverrò lì se prima non hai pensato alla disposizione generale
altrimenti sulla cucina alzo le mani :mrgreen:

adesso c'è anche la canna fumaria che non si può spostare :cry:

posso piangere? :lol:

no perfavore non piangere :P

allora la cucina ora è diposta tutta sulla parete sinistra quella verso la camera matrimoniale,
e non posso mettere il lavello sotto la finestra anche se a me piacerebbe per via dell'altezza della finistra da terra di solo 85 cm, piu pavimento nuovo che varei intenzione per un fatto di pracità di incollarlo sopra a quello esistente.
il vincolo è lo scarico dell'acqua che è ad un1,80 m dalla finestra

hai bisogno di altre informazioni per la cucina?

per i bagni l'unico problema è lo scarico del wc che è nella parete nord che guarda la camera matrimoniale, ad 40 cmdal muro con la finestra dal bagno

(mamma quando è difficile spiegare tutto scritto!!!! :lol:)

valep ha scritto:no perfavore non piangere :P

allora la cucina ora è diposta tutta sulla parete sinistra quella verso la camera matrimoniale,
e non posso mettere il lavello sotto la finestra anche se a me piacerebbe per via dell'altezza della finistra da terra di solo 85 cm, piu pavimento nuovo che varei intenzione per un fatto di pracità di incollarlo sopra a quello esistente.
il vincolo è lo scarico dell'acqua che è ad un1,80 m dalla finestra

hai bisogno di altre informazioni per la cucina?

per i bagni l'unico problema è lo scarico del wc che è nella parete nord che guarda la camera matrimoniale, ad 40 cmdal muro con la finestra dal bagno

(mamma quando è difficile spiegare tutto scritto!!!! :lol:)
pensa quanto è difficle per noi fare qualcosa senza informazioni o che vengono fuori poco a poco
:lol:

per i bagni non ci sono problemi
gli spostamenti sono contenuti in termini di distanze dlla braga centrale