Re: help disposizione zona giorno e cucina

grazie mille sei stata/o (ops) veramente gentile a dedicarmi tutto questo tempo, sei stata bravissima, io ci ho provato ma non mi è riuscito fare niente con i vari programmi

lo so che i muri non sono diritti, è una casa del settecento, è una colonica di 240 mq con muri a mattoni pieni e tutti fuori squadra
cmq ti ringrazio veramente tanto e mi piace molto la soluzione dei bagni e camera, devo studiare meglio la zona giorno

buon weekend :D

ciaoooo

sono stata ieri da un rivenditore di cucine e mi ha proposto una composizione molto bella

presente lo schema fabietti? aha ah
pero nella parte della parete dove ho l'attacco dell'acqua
con attaccata alla finestra colonna frigo, poi mibile da 60 con lavastoglie, mobile da 90 con acquaio a filo topo con una vasca sola, poi altri mobili
infondo alla parete lineare colonna forno
difronte alla cucina un isola distante 1,15 m dall'acquaio larga 70 cm o 90 cm con piano cottura da 90 con 5 fuochi e un metro di banco
attaccto all'isola un tavolo di legno in massello piu basso (altezza sedia) o da valutare al piano bancone con sgabelli, nellla parete finestra un grande televisore, cosi da creare un altro punto facale accanto alla finestra (dice una seconfa dinestra virtuale)
dalla parte oposta dell'isola con tavolo la parte dispensa con 3 o 4 colonne centrali alla parete

ora ci devo ritornare per vedere bene il progetto?

a breve provero a fare uno schizzo io, a voi cosa vi pare?

la prima cosa che mi viene in mente è che l'idea di dove piazzare la tv è ottima: veramente gli arredatori di oggi si son fatti un mestiere su dove piazzare la tv! :shock:

poi stai attenta perchè...

460 (profondità a disposizione)

dalla quale togli...

- 60 (profondità basi con acquaio)
- 115 (passaggio tra basi con acquaio e isola)
- isola (70 che è il minimo)
- tavolo (80)
- colonne su parete di fronte a quella con basi con acquaio (60)

totale rimasto disponibile per mettere sedie, passaggio e interagire con colonne = 75
(che per me è troppo poco...)

altra cosa: la colonna frigo così vicina alla finestra non mi piace moltissimo... ma capisco la questione attacchi... :roll:

per il resto mi chiedo se tu non stia facendo una cucina troppo grande... cioè stiamo parlando di una cucina di 8 metri (4 metri la parete, un paio di metri l'isola, 2 metri di colonne...) :? e poi infatti... non sai bene dove mettere il tavolo...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

allora il tavolo è attaccato e sporgera dell'isola lateralmente di 20 cm /in quanto sara messo nel senso della lunghezza dell'isola, e secondo i calcoli rimane 1, 15 di passaggio fra colonne e isola
anche a me non piace tanto la storia della colonna frigo attazzato alla finestra, ma voglio il frigo vicimissimo al lavandino

e come gia ripetuto sotto la finestra non posso mettere niente perche è alta da terra sola 85 cm.

e si si possono spostare gli attacchi e farli nell'altra parete (quella della finistra) facendo la cucina ad elle, ma rimarrebbe nella zona buia della stanza

te che consigli mi dai?