Re: cucina arrivata-ancora problemi, aiuto!

puppy mi spiace per questi problemi che rovinano l'entusiasmo per una , peraltro bellissima, cucina nuova ... spero che questi piccoli guai si possano risolvere per il meglio, purtroppo so perfettamente che l'occhio continuerà a cadere lì, ma credimi, alla fine saranno particolari che noteremo solo noi o persone attente e "fissate" come noi :lol: :lol: :lol: .
In bocca al lupo per il prosieguo dei lavori :wink:
Immagine

annsca ha scritto:puppy mi spiace per questi problemi che rovinano l'entusiasmo per una , peraltro bellissima, cucina nuova ... spero che questi piccoli guai si possano risolvere per il meglio, purtroppo so perfettamente che l'occhio continuerà a cadere lì, ma credimi, alla fine saranno particolari che noteremo solo noi o persone attente e "fissate" come noi :lol: :lol: :lol: .
In bocca al lupo per il prosieguo dei lavori :wink:
Grazie Ann. Spero di risolvere anche io. Domani credo che farò una capatina in negozio a riparlare della questione.
Non vedo l'ora di rendere giustizia alla cucina con un bel servizio fotografico come si deve. E poi devo ancora decidere quale sarà il colore definitivo dello schienale, se lasciarlo bianco o no, dove posizionare il tavolo, tulip o no, ecc, ecc, e non vedo l' ora di menarvela con disquisizioni varie, dettate dell'entusiasmo della novità. Insomma Vi aspettano tempi duri, siete avvisati :mrgreen:

Hey puppy, spiace anche a me di questi imprevisti e, in base a quello che ci hai raccontato e alle tue impressioni, non posso far altro che appoggiare la tua impressione di "presa in giro". Scusami, non vorrei metterti ulteriormente di cattivo umore e ancor di più maldisporti nei loro confronti, però domani in maniera educata fatti sentire e fagli capire che sei ben informata su come avrebbero dovuto agire nel prendere le misure, laser, dima e quant'altro e che non è professionale far rimbalzare la palla su altri, cioè i muratori, poichè dopo che hanno fatto il sopralluogo - che serve appunto a prendere i possibili fuori squadro e le esatte misure che un semplice proprietario di casa non è obbligato a saper prendere al mm altrimenti non ci rivolgeremmo a dei rivenditori che lo fanno di professione e ai quali ci rivolgiamo per essere più tranquilli e tutelati - i muratori non hanno più toccato alcun muro (come hai affermato poco sopra o sbaglio?) per cui inutile giocare a scarica barile, ma è più corretto assumersi le responsabilità e rimediare nel miglior modo possibile, anche con la sostituzione di parte del piano, alle proprie manchevolezza e disattenzioni che possono accadere, questo nessuno lo nega!

Fatti vedere ben predisposta, ma risoluta. Ti conviene andare con una lista, scritta o mentale, e disegnini se preferisci, delle possibili soluzioni che si dovrebbero adottare. I soldi della caparra che hai già versato e che, al termine di tutto, dovrai finire di saldare sono soldi buoni, non mangiucchiati, non del monopoli, non senza la filigrana, non di un colore diverso, per cui tu non stai pretendendo niente di più di quello che avevate scritto nel preventivo e di quello che vorresti pagare.

La perfezione non esiste, ma neppure i lavori alla carlona, altrimenti dovrebbero esistere anche i pagamenti alla carlona.

Scusa, non volevo dirti quello che devi dire, ma era semplicemente uno sfogo personale di intolleranza alla presa in giro.
FIno a quando uno mi fa capire che è realmente propositivo, sincero e ben intenzionato OK, ma se poco poco mi sento presa in giro perchè l'altro vuole pararsi il c..o allora mi parte l'embolo! Sarò andata fuori dalle righe e magari avrò travisato le tue impressioni che hai esternato sul forum e che mi hanno portato a straparlare, e se non fosse questo il caso, me ne scuso pubblicamente, tutto questo per dirti... in bocca al lupo per domani :shock: :mrgreen: e facci sapere come è andata! :wink:

puppyclip ha scritto:
Non vedo l'ora di rendere giustizia alla cucina con un bel servizio fotografico come si deve. E poi devo ancora decidere quale sarà il colore definitivo dello schienale, se lasciarlo bianco o no, dove posizionare il tavolo, tulip o no, ecc, ecc, e non vedo l' ora di menarvela con disquisizioni varie, dettate dell'entusiasmo della novità. Insomma Vi aspettano tempi duri, siete avvisati :mrgreen:
Anche noi non vediamo l'ora!!! Siamo qui apposta :D
Per i problemi che stai riscontrando quoto orsetto
in maniera educata fatti sentire e fagli capire che sei ben informata
Un grosso in bocca al lupo :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Ragazze grazie! Seguirò senz'altro i vostri consigli. Non è un periodo fortunato neanche dal punto di vista personale, perciò il vostro sostegno mi fa ancora più piacere.

Preciso solo una cosa, per correttezza. Il discorso dei muratori, che sarebbe colpa loro ecc, non è uscito dalla bocca del mobiliere, ma da quella di un montatore, perciò ha valore zero. Però la cosa mi ha fatto arrabbiare e al contempo ridere, così ve l'ho riportata.Pensate se abitavo in una colonica , qui da noi ce ne sono tantissime, con i muri tutti storti, che avrei dovuto fare, ricostruirla!?!

IL mobiliere si mostra sempre disponibile, ma visto come sono andate le cose fino ad ora, voglio capire realmente cosa ha intenzione di fare

puppyclip ha scritto:Ragazze grazie! Seguirò senz'altro i vostri consigli. Non è un periodo fortunato neanche dal punto di vista personale, perciò il vostro sostegno mi fa ancora più piacere.

Preciso solo una cosa, per correttezza. Il discorso dei muratori, che sarebbe colpa loro ecc, non è uscito dalla bocca del mobiliere, ma da quella di un montatore, perciò ha valore zero. Però la cosa mi ha fatto arrabbiare e al contempo ridere, così ve l'ho riportata.Pensate se abitavo in una colonica , qui da noi ce ne sono tantissime, con i muri tutti storti, che avrei dovuto fare, ricostruirla!?!

IL mobiliere si mostra sempre disponibile, ma visto come sono andate le cose fino ad ora, voglio capire realmente cosa ha intenzione di fare
Ti auguro che volga tutto al meglio, soprattutto nella sfera privata, la più importante, per il resto - la cucina - si risolverà in un battibaleno, soprattutto con la tua visita di domani! :mrgreen:

SI, lo avevo letto che lo avessero detto i montatori, però come è vero che ciascuno è dotato di libero arbitrio nell'esprimere ciò che più lo aggrada e gli passa per la mente, è anche vero che uno, intendo il rivenditore, si sceglie i proprio collaborati, per cui...

Cmq, ancora in bocca al lupo, la soluzione ottimale esiste, basta cammbiare il piano facendo il fuori squadro, che cè vò? :lol: :lol: :shock:
Domandina: hai provato a chiamare in Silestone e chiedere direttamente se esiste un sicolone associato ai vari top che viene fornito ai vari marmisti? e poi dico, ma perchè non l'hanno messo trasparente anzicchè sto bianco bruttissimo? :roll:

<allora il silicone silestone esiste, si chiama colorsil.
Orsetto :arrow: Il silicone trasparente non si può usare perchè la "fuga" è troppo larga e va mascherata.

Comunque tenderei a farmi sostuire il piano, visto anche gli errori.
Ho parlato con l'arredatore, che si è detto, testuali parole, "disponibile a smontare il piano e a fare tutti gli inteventi del caso", e comunque a valutare tutta la situazione dopo l'arrivo del nuovo paletto per la base ad angolo. Su quest'ultimo punto gli do' ragione, nel senso che forse è meglio rivedere tutte le misure dopo che la cucina verrà nuovamente rimanipolata. Boh, vedremo...

Una domanda tecnica
il top misura in tutto 3,98 x 1,25 prof. 60. Sono stati fatti tre pezzi, e quindi i due tagli "incriminati". Era possiboile fare anche 2 pezzi, uno lungo 3m e l'altro ad angolo di 98x1,25 ?

puppyclip ha scritto:
Una domanda tecnica
il top misura in tutto 3,98 x 1,25 prof. 60. Sono stati fatti tre pezzi, e quindi i due tagli "incriminati". Era possiboile fare anche 2 pezzi, uno lungo 3m e l'altro ad angolo di 98x1,25 ?
Tecnicamente era possibile ma si sarebbe dovuto buttare un pò di materiale (quarzo);non molto in verità... :roll:
Comunque sono ancora dell'idea che tutto non è perduto.....
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto:
puppyclip ha scritto:
Una domanda tecnica
Tecnicamente era possibile ma si sarebbe dovuto buttare un pò di materiale (quarzo);non molto in verità... :roll:
cla56
Ok, grazie cla. Ora non vorrei spaccare il capello in 4, come al mio solito :mrgreen: , però checcavolo :evil:

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

puppyclip ha scritto:Ciao, altri problemi purtroppo. E devo dire che mi sento un po' presa in giro.

Prendete come riferimento la foto a pag 1, e seguitemi nel ragionamento...
Ho scoperto che le misure della cucina sono state completamente sbagliate. Avevano calcolato 3 cm in più. Infatti, il cestone in basso a sx non si apre, perchè lì era previsto un riempitivo di 3 cm. Se in più ci mettiamo che non avevano calcolato il fuori squadra...
Ora risolveranno accorciando di mezzo cm il "paletto" nell'angolo, accanto alla base da 30.
Detto ciò, ovviamente anche il top era stato ordinato più lungo, ed è stato poi accorciato. Solo che il pc e il lavello , rimangano decentrati di circa 3-4 cm ( misura da verificare) a dx, rispetto alle loro basi. Anche questo si vede dalla foto a pag 1. Non ci avevo fatto caso! Forse perchè ero concentrata sul problema della giuntura .

Ora, mi e vi chiedo : posso pretendere la sostituzione del piano o sono troppo rompi?

Grazie a che vorrà rispondermi
Era il 22 gennaio e scrivevo il messaggio qui sopra... e ancora aspetto questo famoso paletto, e di conseguenza aspetto ancora anche che mi sistemino il top. Il venditore dice che stanno sollecitando e che non dipende da loro, però cavolo, è normale aspettare tutto questo tempo per un "pezzetto" ? :( :?

Re: cucina arrivata-problemini di montaggio

puppyclip ha scritto:
puppyclip ha scritto:Ciao, altri problemi purtroppo. E devo dire che mi sento un po' presa in giro.

Prendete come riferimento la foto a pag 1, e seguitemi nel ragionamento...
Ho scoperto che le misure della cucina sono state completamente sbagliate. Avevano calcolato 3 cm in più. Infatti, il cestone in basso a sx non si apre, perchè lì era previsto un riempitivo di 3 cm. Se in più ci mettiamo che non avevano calcolato il fuori squadra...
Ora risolveranno accorciando di mezzo cm il "paletto" nell'angolo, accanto alla base da 30.
Detto ciò, ovviamente anche il top era stato ordinato più lungo, ed è stato poi accorciato. Solo che il pc e il lavello , rimangano decentrati di circa 3-4 cm ( misura da verificare) a dx, rispetto alle loro basi. Anche questo si vede dalla foto a pag 1. Non ci avevo fatto caso! Forse perchè ero concentrata sul problema della giuntura .

Ora, mi e vi chiedo : posso pretendere la sostituzione del piano o sono troppo rompi?

Grazie a che vorrà rispondermi
Era il 22 gennaio e scrivevo il messaggio qui sopra... e ancora aspetto questo famoso paletto, e di conseguenza aspetto ancora anche che mi sistemino il top. Il venditore dice che stanno sollecitando e che non dipende da loro, però cavolo, è normale aspettare tutto questo tempo per un "pezzetto" ? :( :?
Mi spiace proprio puppy! :(
A me tutto questo tempo non mi sembra poi tanto normale, pensa che quando ordini una cucina nel giro di 2mesi, se non qualche volta anche qualcosina meno, ti arriva... pertanto un singolo paletto mi sembra strano che ci metta tutto sto tempo, io solleciterei tutti i giorni in maniera insistente! :evil: Anche se la colpa non è realmente del mobiliere magari sollecita altrettanto insistentemente in fabbrica. Visto l'andazzo e i ritardi il top me lo farei proprio cambiare, ecco! :mrgreen:

Tieni duro ancora un pochetto, speriamo! :twisted:
Per il resto tutto finito? A quando il trasloco? :D

Re: cucina Miton arrivata-probl e ritardi agg 06 marzo pag 3

Ciao Orsetto! Sto pressando il venditore, però mi piacerebbe sapere quali sono i tempi di Miton. A me sembra strano quasi due mesi per un singolo pezzo. Mi girano a 1000 :evil:
Il resto procede. parquet montato, ora mi stanno facendo le ultime rifiniture alla scala in eco-cemento, poi grandi pulizie e poi TRASLOCO. Sempre che nel frattempo mi sistemino questa benedetta cucina. Maledetto il giorno che sono entrata in questo blasonato negozio :(

passionecasa ha scritto:Ciao, di solito in questi casi chiamare l'agente di zona smuove un po' le acque.
Se mi succedesse una cosa del genere come rivenditore, farei di tutto per risolvere il problema prima possibile e naturalmente a mie spese.
Ciao, grazie dell'interessamento! A tue spese intendi che mi cambieresti anche il top?
A sue spese, il venditore mi sta facendo rifare il paletto, e mi "sistemerà" (vedremo come) il piano. Io ribadisco, che vorrei che me lo cambiasse...

Avevo pensato di chiamare direttamente Miton, ma poi ho desistito, perchè mi sembrava di scavalcare il negozio...insomma che non fosse un comportamento corretto.Sbaglio?

Per come sono fatta io da cliente, vorrei una cucina perfetta e non riuscirei a lasciare un piano imperfetto per un errore mio o del mio venditore.
Quindi la mia risposta e' si, se il difetto e' evidente lo cambierei.
Purtroppo sbagliare e' umano, ma se ci si assume le proprie responsabilità e si rimedia il prima possibile si rende il danno più sopportabile al cliente.