Second step:Arrediamo insieme in stile scandinavo???

Buongiorno a tutti!!!!
AGGIORNAMENTO AL 02/11:
Ben ritrovati!!
Anche se sporadicamente mi piace tenervi aggiornati! 8)
Questa casa è cresciuta con voi e grazie al vostro supporto non mi sono sentita sola :D

Anche se terminata, purtroppo ho avuto dei disguidi con la richiesta del mutuo e la casa purtroppo non è ancora effettivamente mia! :|
Tutta questa esperienza mi ha insegnato ad avere davvero TANTA pazienza e ad imparare ad ASPETTARE.
E' un periodo difficile purtroppo!!

Ad ogni modo ho avuto un'altra idea e vi chiedo come al solito consigli: trovate tutto in un post a pagina 7!! :)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

------
E' da tempo ormai che studio la disposizione dei mobili nel soggiorno-angolo cottura ma non riesco a trovare niente di comodo ed esteticamente bello!!
Mi aiutate???
Vi incollo il link del mio album, è senza psw:

http://album.alfemminile.com/album/7957 ... tta-0.html

Sono presenti due ipotesi di arredamento, ma:

- nel primo è scomodo guardare la televisione ed è come se la casa non avesse un "ordine"
- nel secondo la distanza tra tavolo-divano dovrebbe essere di 1 metro e tra divano-tv di 1.30 m... secondo voi è poco??

Se avete altre idee geniali vi sarò grata per sempre!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Floreal123 il 02/11/13 12:11, modificato 4 volte in totale.

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

grazie per la risposta :D

Allora in casa dovrei abitarci sola e in un futuro non molto lontano con il mio ragazzo, quindi nella maggior parte del tempo saremo in due :)
Mi piacerebbe però avere la possibilità di invitare anche gli amici, ed è per questo che ho pensato, nella seconda soluzione, di utilizzare un tavolo normale che poggiato al muro potesse sembrare una penisola bassa, ma da allungare e allontanare in caso di ospiti :lol: che dici??

linko un'immagine simile a quello che avevo in mente :)

http://www.gattocucine.com/cucina.asp?p=72

si hai perfettamente ragione!! :D
se parli della foto che hai trovato nel mio album su alfemminile.it, in realtà quello era lo schema che mi aveva proposto l'arredatrice... ma sinceramente a me non piace!
lei mi ha spiegato di voler creare qualcosa che "confondesse" la cucina ed è cercando qualcosa del genere che sono arrivata alla Scavolini tetrix :)
per ora ho preso dalla scavolini l'idea, ma cosa importante è il prezzo :mrgreen: :mrgreen:

gina hai ragione nella mia casa è tutto piccolo e complicato!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
allora ti spiego: praticamente nell'angolo dove andrò a mettere la cucina in realtà era previsto un balcone, ed essendo balcone l'impresa ha previsto la caldaia :)

di fianco alla caldaia c'è anche un pilastrino per i tubi di scarico, quindi morale della favola: la caldaia verrà inserita nella cucina (farò fare un copri boiler dello stesso materiale dei pensili della cucina) e butterò giù quel muretto che vedi nella foto 4 dell'album su alfemminile, mentre rimarrà il pilastrino vicino la finestra (profondo 40 cm e largo 50)

http://album.alfemminile.com/album/7957 ... -0.html#p4

spero di essere stata chiara!! :D

ma è già imbiancata e adesso devi far buttare giù il muretto?
valuta magari di lasciarlo ed inserire oltre alla caldaia dei ripiani chiusi sotto uso ripostiglio, oppure la lavatrice, sempre chiusa......
altrimenti se devi coprirla comunque devi far fare un mobile su misura.
che ne pensi di postare nella sezione cucina magari gli esperti possono suggerirti una disposizione alternativa a quella fatta dall'arredatrice, ovviamente se intanto non avete già buttato giù tutto :lol: