Re: REQ: consiglio su cuscini/gaunciali in Memory Foam

13 febbraio ha scritto:lari, ma le federe te le fai fare su misura o le trovi già confezionate?
ciao,
allora... bisogna fare un distinguo tra fOdera e fEdera: la fodera la vende la stessa tempur, riveste il cuscino ed ha la stessa forma del cuscino stesso. per quanto riguarda invece la federa vanno benissimo quelle normali e non creano nessuno problema al cuscino e al suo utilizzo. stai solo attenta a prenderle della stessa lunghezza... altrimenti te ne avanza un pezzo...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

intanto grazie della gentile risposta, scusa se avevo avuto l'improntitudine di portela nel posto sbagliato.
grazie della spiegazione della differenza fra fOdera e fEdera, la conoscevo già, ma repetita juvant.
grazie dello scorcio che hai sollevato sulla tua intimità: l'immagine di te che, appena sveglio, brancoli in cerca delle manine, mi ha emozionata, quasi commossa.
anch'io per un certo periodo ho dormito senza cuscino, poi ho cambiato abitudini.
ho uppato il mio primo 3d.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Terji ha scritto:Come opzional tempur ci sono le federe della stessa forma, costo di listino 25 euro :)
da quel che ho capito io quelle di cui parli tu, che vende la stessa tempur, sono fOdere... cioè sopra a queste ci va la fEdera (quella con i fiorellini, cuoricini, le iniziali dei nomi, in coordinato con le lenzuola ecc ecc).
è un copricuscino insomma... ma non ci si dorme a diretto contatto, sopra ci va ancora la federa...

se adesso salta fuori che non è così rido :mrgreen:

Ciao a tutti ...scusate l'intromissione :oops: ...vorrei chiedere in piccolissimo consiglio a voi esperti...perché da quello che leggo sembrate molto esperti....allora. ...sono intenzionata a comprare 5 guanciali...3 x i ragazzi e 2 x il mio matrimoniale....vorrei prenderli in memory....voi che ne dite?...è solo una novità passeggera oppure sono eccellenti davvero ?
Non fare di tutta l'erba un fascio. Il cuscino in memory può essere ottimo oppure no.
La cosa fondamentale e scegliere un prodotto certificato oekotex 100 CLASSE 1, soprattutto per il guanciale su cui respiriamo tutta la notte.
Per quanto riguarda il lato "ergonomico/ortopedico" è fondamentale scegliere il giusto spessore in base alla corporatura ed al modo di dormire.
Non fissarti, come fanno molti, nel comprali tutti uguali.
Se posso darti un consiglio, come diamo sempre ai nostri clienti che vogliono cambiare tutti i guancili della famiglia, tieni conto che le corporature tra adulti e bambini sono molto diversi e potrebbe essere sensato comprare prima un paio di guanciali di spessore diverso, tanto a qualcuno in casa vanno sicuramente bene, e far fare un "giro di prova a tutti" in modo da avere un riferimento per la propria scelta.
Troppo spesso vedo persone che mi dicono "sono abbituato al guanciale alto e lo voglio alto" pur magari avendo necessità, per corporatura e modo di dormire di uno basso.
Questa cosa è generata dal fatto che molti non vogliono capire che ogni materiale si comporta in modo diveso.
Un guanciale alto in piuma, ad esempio, nell'uso diventa bassissimo e quindi va sostiutito di norma con uno basso in memory.
Ok Marcello, quindi dicevamo la stessa cosa :P sempre prodotti comunque da bedding :wink:
Volevo solo dire che mi ero espresso male io.
:D
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

lariosto77 ha scritto:
Terji ha scritto:Come opzional tempur ci sono le federe della stessa forma, costo di listino 25 euro :)
da quel che ho capito io quelle di cui parli tu, che vende la stessa tempur, sono fOdere... cioè sopra a queste ci va la fEdera (quella con i fiorellini, cuoricini, le iniziali dei nomi, in coordinato con le lenzuola ecc ecc).
è un copricuscino insomma... ma non ci si dorme a diretto contatto, sopra ci va ancora la federa...

se adesso salta fuori che non è così rido :mrgreen:
Preparati! :mrgreen:

La fodera l'ombracio ce l'ha già in origine... Quando lo acquist. La fEdera si compra apparte ed è semplicemente bianca. Che poi tu la possa usare come una fOdera aggiuntiva, beh questo è un altro discorso :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dopo qualche notte con il cloud Tempur posso confermare tutto il bene che si è detto sul prodotto.
La formula extrasoft mi consente anche posizione prona senza particolari fastidi. Nelle posizioni laterali mi sta inducendo a piccoli cambi di abitudine sulla posizione del braccio ma ne trovo beneficio sul carico spalla-collo. Di solito cercavo di poggiarmi sui limiti laterali ma con questo modello posso godermi "il centro" senza problemi.
Il prodotto è molto particolare, la resilienza "lenta" dà una sensazione di morbidezza mai provata in altri memory. Un pò una sintesi del soffice piumino e i benefici dell'effetto memoria.

lariosto77 ha scritto:guarda se sei alla ricerca di un cuscino prova questo... magari i primi giorni ti trovi un pò spiazzata non avendolo mai usato prima, ma poi non ne puoi fare più senza. addormentarsi e risvegliarsi tra le manine non ha prezzo... mi viene sonno solo a pensarci! :D

lari, che teneeeeeeeeeeeeeeeeeroooooooooooooooooooooooooooooo che sei :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:
lariosto77 ha scritto:guarda se sei alla ricerca di un cuscino prova questo... magari i primi giorni ti trovi un pò spiazzata non avendolo mai usato prima, ma poi non ne puoi fare più senza. addormentarsi e risvegliarsi tra le manine non ha prezzo... mi viene sonno solo a pensarci! :D

già... :oops:

p.s.
ma vedi che sto topic è vecchio di 3 mesi... :?

lariosto77 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:

già... :oops:

p.s.
ma vedi che sto topic è vecchio di 3 mesi... :?

eh, ma sono o non son lenta??? :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani