Ciao a tutti ...scusate l'intromissione

...vorrei chiedere in piccolissimo consiglio a voi esperti...perché da quello che leggo sembrate molto esperti....allora. ...sono intenzionata a comprare 5 guanciali...3 x i ragazzi e 2 x il mio matrimoniale....vorrei prenderli in memory....voi che ne dite?...è solo una novità passeggera oppure sono eccellenti davvero ?
Non fare di tutta l'erba un fascio. Il cuscino in memory può essere ottimo oppure no.
La cosa fondamentale e scegliere un prodotto certificato oekotex 100 CLASSE 1, soprattutto per il guanciale su cui respiriamo tutta la notte.
Per quanto riguarda il lato "ergonomico/ortopedico" è fondamentale scegliere il giusto spessore in base alla corporatura ed al modo di dormire.
Non fissarti, come fanno molti, nel comprali tutti uguali.
Se posso darti un consiglio, come diamo sempre ai nostri clienti che vogliono cambiare tutti i guancili della famiglia, tieni conto che le corporature tra adulti e bambini sono molto diversi e potrebbe essere sensato comprare prima un paio di guanciali di spessore diverso, tanto a qualcuno in casa vanno sicuramente bene, e far fare un "giro di prova a tutti" in modo da avere un riferimento per la propria scelta.
Troppo spesso vedo persone che mi dicono "sono abbituato al guanciale alto e lo voglio alto" pur magari avendo necessità, per corporatura e modo di dormire di uno basso.
Questa cosa è generata dal fatto che molti non vogliono capire che ogni materiale si comporta in modo diveso.
Un guanciale alto in piuma, ad esempio, nell'uso diventa bassissimo e quindi va sostiutito di norma con uno basso in memory.
Ok Marcello, quindi dicevamo la stessa cosa

sempre prodotti comunque da bedding

Volevo solo dire che mi ero espresso male io.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it