Apertura mobile bagno: gola o push&pull ?

Gentili "consiglieri" del forum, ho bisogno di un consiglio sull'acquisto del mobile e dei pensili del bagno.
Sulla base delle vostre esperienze, quale tipo di apertura ritentete sia più funzionale tra quella a "gola" e quella "push & pull"?
Vi allego due foto a titolo esemplificativo:

Apertura a gola:
Immagine
Immaginatela senza maniglie, ma con sistema di apertura push & pull
Immagine

Re: Apertura mobile bagno: gola o push&pull ?

mia_wallace ha scritto:Io non sono un'esperta, ma il push and pull in un cassetto che diventerà abbastanza pesante una volta riempito, mi sembra una stupidaggine (ammesso che sia fattibile). Meglio gola
Il cassetto avrà dimensioni max 70x50 alto 25 cm e sarà dotato di 2 sistemi push & pull alle estremità.
Dubito che il peso possa essere tale da comprometterne l'apertura.
Chiedevo a chi ne avesse esperienza diretta di darmi un feed back.
Grazie anticipatamente

Ditate su ante opache? Ahimè...speravo il problema fosse limitato a quelle laccate lucide!
Alla tecnica "gomito - piede" io pensavo di accostare "ginocchio - piede"
Il problema è questo: il modello con apertura a gola ha il top in corian, quello con il sistema push&pull ha il top in cristallo. Io preferirei quello in cristallo e la sostituzione del corian se la pagano salata (perchè era un prezzo in stock).
Grazie per le preziose testimonianze

petra18 ha scritto:le ditate ci sono anche con la gola . :roll:
in cucina con il push pull si possono non usare le mani ( che magari sono sporche di farina e c . ) la mia tecnica era gomito - piede per tirare l'anta e gomito per chiudere
in bagno non saprei :roll:
la tecnica in bagno è:
mani bagnate appena lavate, "porc... non c'è la salvietta", parte la ginocchiata all'anta push-pull, si apre l'anta, rotola a terra l'asciugamanto...
fatto! :D

però non a cestone... ma solo l'anta push-pull... sennò non rotola a terra la salvietta... :roll:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Ho il push and pull in bagno da 10 anni, solo sulle ante, i cassetti hanno un pomello, il mobile e' bianco lucido...la mia preoccupazione era la durata del meccanismo nel tempo ma ad oggi funziona ancora alla grande e devo dire che la scena di Lariosto per me e' quotidianità su mille cose...e via di ginocchio o gomito alla grande :mrgreen:
Pero' penso che anche se hai la gola e le mani sporche o bagnate un mignolino con cui aprirle lo trovi sempre no?!
Questo per dirti che non mi farei troppi problemi, nei 2 bagni nuovi uno era solo push and pull e quindi l'ho preso così, l'altro c'era sono con gola e quindi gola fu :wink:
L'unica proprio a ben vedere e' che sul push and pull per forza un minimo di ditata si vede ma dipende quanto in luce e' il mobile, da me non si nota e io sono molto pignola...e cmq con una passata torna come nuovo!

petra18 ha scritto:
desideria ha scritto:gola, dove ho il push mi sono pentita
perchè?
cestoni del mobile di sala, ogni volta che li pulisco dalle ditate si aprono, perchè, per quanto faccio attanzione, quando passo il panno in microfibra tendo a strofinare 8delicatamante) laddove lascio le ditate per aprire a pressione, e ortttengo l'effetto di aprire!! con il piumino non risolvo il problema impronte e quanid mi ritrovo con il classico gatto che si morde la cosa
tanto che, nella libreia, dove il meccaniscmo era a push non l'ho fatto montare, metto un dito sotto le ante ed apro, semplicissimo. vedo che nello studio difficilmente ti ritrovi con le mani sporche o bagnate, ma anche in bagno, alla fin fine, se anch eun'antina si può aprire sollevando un gomito

Io in bagno ho meccanismo con gola della Arlex e della mobilcrab, in sala invece ho il push&pull.
In effetti temevo un pò che il meccanismo di apri e chiudi alla lunga si rovinasse, come ho visto da mia cognata... in sala il mobile lo apro poco, ma in bagno... cmq contentissima anche esteticamente del mio "gola"