Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione cucin

stamattina sketchup mi sta facendo arrabbiare :evil:
ci riprovo più tardi a disegnare, intanto ti spiego l'idea

:arrow: colonne sulla parete da 209 cm (non c'è la finestra giusto?), lavello, piano cottura, lavastoviglie e piano di lavoro su quella dove hai gli attacchi, divano nella nicchia da 230 cm, di fronte una quinta in cartongesso su cui poggiare la tv e il mobiletto per decoder, lettore e altro.. dietro la quinta un tavolo per due (siete in due per ora?) allungabile quando avrete ospiti..

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione mobil

oli_va mi ha anticipato. Voto la sua soluzione, col tavolo a centro stanza, che lascia comunque spazio a chi vuole vedere la tv dal divano (e tanto parli di mobili da spostare, al limite lo sposti un po' dopo cena :D ). E. come suggerito nel post sulla cucina, angolo cottura ad U. Se prolunghi la parete da 1,45 ad 1,80 mediante spalletta in cartongesso, lì puoi mettere frigo e colonna dispensa, che date le dimensioni della casa, può tornare particolarmente utile. Questa spalletta ti delimiterebbe dall'altra parte anche un po' l'ingresso
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Help! Sono in crisi:mi aiutate con la disposizione cucin

ahahha naturalmente quando tocca a me c'è sempre qualcosa che non va!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

stavi parlando di una soluzione del genere??? :D

http://www.gattocucine.com/cucina.asp?p=75

l'avevo pensata anche io, e sarebbe l'ideale.. unico neo: non poter guardare la tv mentre si mangia! è da mettere nei contro di questa idea... ma ci sono anche tanti pro :)

E della soluzione "cucina a U" cosa mi dici? lo spazio di 79 cm tra fine del tavolo e frigo è troppo poco? :roll: :roll:

Ad ogni modo grazie per l'interesse :D :D

Ciao Fab allora prima di tutto COMPLIMENTONI per la tua stupenda casa!!! è fantastica!!!! :D :D :D
mi piace tantissimo il soggiorno con la parete e la cappottiera! i bagni sono bellissimi e i balconi sono stupendi.... hai davvero una casa bellissima :mrgreen: :mrgreen:

anche io avevo ipotizzato una cosa del genere (cosa non ho ipotizzato ormai???) ma temo che poi gli spazi sembrino troppo angusti.. ed è per questo che cerco di mettere il tavolo addossato al muro o il piu possibile dentro l'angolo cottura! tieni conto che nella soluzione iniziale lo spazio tra divano e tv è 1,40 mentre tra divano e tavolo è 1 m... se metto il tavolo piu al centro non pensi che poi mi tolga piu spazio??? Non sono esperta di misure purtroppo :(

insomma è una casa davvero piccina :D

Grazie per i complimenti. :D
In cambio, altra proposta. Niente parete tv sulla sinistra, ma madia, o libreria, a seconda dei tuoi gusti. Divano nella nicchia. Tv a parete, con braccio estensibile, sulla parete da 140 dove vorresti poggiare il tavolo. Così hai tutto lo spazio a centro stanza per il tavolo, e non devi neanche spostarlo dopo cena, perchè la tv è in alto. E col braccio estensibile, potresti addirittura guardarla anche mentre cucini :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

:D :D :D :D
bayeen che emozioneeee vedere la mia casetta 3D :mrgreen: :mrgreen:

quindi secondo te il tavolo starebbe meglio vicino la porta e non al posto dell'ultima cassettiera che hai inserito di fianco al lavandino??
io in realtà stavo pensando di restringere maggiormente il mobile del lavandino in modo tale da portare sotto la finestra anche parte del tavolo ed avere cosi piu spazio tra divano e tavolo... che dici?
il mio obiettivo è quello di utilizzare un tavolo che addossato al muro possa somigliare ad una penisola ma allungabile e spostabile in caso di ospiti ...

tipo cosi:

Immagine

Uploaded with ImageShack

il tavolo che vorrei utilizzare è 120X80 e ho trovato un divano profondo 218X75 cm... tra la fine del tavolo e il frigo dovrebbero rimanere 79 cm... è poco??

ps. la porta è a scrigno e per farla scorrere tutta va oltre il muro :)

grazie per il rendering :) :) :)