Re: Consiglio open space

non sostengo che l'ultima soluzione sia la migliore...però sulla questione degustibus credo che a volte si possa anche essere un po' più elastici.
chiaro che il camino è in castigo li a sinistra, avevo pensato in effetti di posizionarlo nelll'angolo tv, ma ognuno nell'arredare la propria casa ha una scala di priorità.

io non metterei mai la penisola, e vorrei il divano davanti al camino;

ma se questa persona si strugge al pensiero della cucina con l'isola e questa è la casa che dovrà tenere per i prossimi 20/30 anni, e magari il camino non le piace neanche un granchè (magari piace solo al consorte) e serve solo per scaldarsi allora si può anche cambiare prospettiva.
poi magari così ci si rende conto che è una ciofeca, e tra il camino in castigo e l'isola si fa una scelta.

però ci ha chiesto come disporre l'arredamento in funzione dell'isola, e ci ho provato, non mi sembra carino rispondere "non ci sta" e basta
sarà che quando ho arredato casa ho ricevuto questa risposta da tutti, fino a quando una persona molto brava si è sbattuta ed è riuscita ad incastrare ciò che mi serviva in uno spazio stretto.

ripeto, non credo che sia la soluzione migliore, ma a volte anche solo proporre un disegno fa riflettere su ciò che può andare bene molto meglio delle parole.

scusate il papiro, non volevo essere pesante. :wink:

aprendo questo topic forse ho creato un po' troppi malintesi..davvero apprezzo tutti i vostri consigli e ne faccio tesoro...effettivamente la casa sarà la mia :mrgreen: :mrgreen: e proprio x questo continuerò a cercare un modo x far entrare l'isola anke a discapito di altro (magari un tavolo più piccolo o al max chiederò al marito di eliminare un'altra camera ma non credo di trovarlo d'accordo!) ...se poi non dovessi riuscirci pazienza!

difra64 ha scritto:ho provato con ingombri e distanze sensate l'idea della padrona di casa

Immagine
Applausi gente! ecco a voi il mio open space...e sto pure sdraiata sul divano mentre mio marito cucina! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie millissime... questa soluzione mi piace davvero molto!

difra64 ha scritto:ho provato con ingombri e distanze sensate l'idea della padrona di casa

Immagine

questa soluzione sembra funzionare meglio di tutte....brava Difra :P

non so se ne hai parlato, ma volendo hai pensato ad un tavolo ancorato all'isola e volendo estraibile? magari da mettere per lungo rispetto al disegno sopra?

un genere così?
Immagine
The Sisterhood of The Calf 37

gina ha scritto:non sostengo che l'ultima soluzione sia la migliore...però sulla questione degustibus credo che a volte si possa anche essere un po' più elastici.
chiaro che il camino è in castigo li a sinistra, avevo pensato in effetti di posizionarlo nelll'angolo tv, ma ognuno nell'arredare la propria casa ha una scala di priorità.

io non metterei mai la penisola, e vorrei il divano davanti al camino;

ma se questa persona si strugge al pensiero della cucina con l'isola e questa è la casa che dovrà tenere per i prossimi 20/30 anni, e magari il camino non le piace neanche un granchè (magari piace solo al consorte) e serve solo per scaldarsi allora si può anche cambiare prospettiva.
poi magari così ci si rende conto che è una ciofeca, e tra il camino in castigo e l'isola si fa una scelta.

però ci ha chiesto come disporre l'arredamento in funzione dell'isola, e ci ho provato, non mi sembra carino rispondere "non ci sta" e basta
sarà che quando ho arredato casa ho ricevuto questa risposta da tutti, fino a quando una persona molto brava si è sbattuta ed è riuscita ad incastrare ciò che mi serviva in uno spazio stretto.

ripeto, non credo che sia la soluzione migliore, ma a volte anche solo proporre un disegno fa riflettere su ciò che può andare bene molto meglio delle parole.

scusate il papiro, non volevo essere pesante. :wink:
non sono d'accordo. non è che perchè una di 100 kg si strugge per una minigonna se la possa mettere :mrgreen:
o perchè mi piace l'hammer devo farcelo entrare per forza in un box 2x2 :wink:

uno si deve rendere conto degli spazi che ha a disposizione e su questi fare i conti..

sul discorso che un disegno possa far capire più di mille parole è vero a metà: c'è chi si intestardisce e non vede l'evidenza :mrgreen:

detto ciò non avevo capito che ci tenesse all'isola, all'inizio ha chiesto solo se ci stava o no... :oops:

brava bay! :D

io avevo messo lavello e pc sfalsati perchè se si è in due a lavorare in 110 cm sulle due zone... ci si sta? :roll:
frigo e forno li avevo messi anch'io ai due lati :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Buongiorno....è da ieri che mi immagino nel mio fantastico open space...è esattamente come lo volevo! Grazie a tutti i collaboranti all'idea...siete stati davvero fantastici! Per esigenze tecniche il camino dovrà essere sul lato sinistro e non destro ma è davvero quello che avevo in mente!

difra64 ha scritto:brava bay! :D

io avevo messo lavello e pc sfalsati perchè se si è in due a lavorare in 110 cm sulle due zone... ci si sta? :roll:
esteticamente è aberrante :mrgreen:
cmq ci si sta, io ho 100 e ci si sta... poi quante volte capiterà di essere in 2? :mrgreen:

ps ho come l'impressione che all'autrice del topic questi particolari non interessino, che volesse solo assodare se ci stava l'isola e che il tuo progetto non sia stato guardato attentamente. vabè. :( .

bayeen ha scritto: esteticamente è aberrante :mrgreen:
cmq ci si sta, io ho 100 e ci si sta... poi quante volte capiterà di essere in 2? :mrgreen:
confermo che ci si sta a cucinare in due...anche in 97cm.
l'unica cosa è che non si potranno aprire contemporaneamente cestoni e/o ante da entrambi i lati...ma è un compromesso fattibile. :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

bayeen ha scritto:
difra64 ha scritto:brava bay! :D

esteticamente è aberrante :mrgreen:

ps ho come l'impressione che all'autrice del topic questi particolari non interessino, che volesse solo assodare se ci stava l'isola e che il tuo progetto non sia stato guardato attentamente. vabè. :( .
ed invece no... sto studiando! preferisco avere lavello e pc esattamente in simmetria e a dire il vero mi piacerebbero le due colonne (frigo e forno) entrambe da un lato (direi destra?)magari togliendo un po' di simmetria (con un gioco di altezze ) nei pensili
Immagine
eventualmente lasciando un vuoto sull'ultima base per poter appoggiare il bimby così i vapori "non trovano ostacoli"...che ne pensate?