io avevo capito dall'ultimo intervento di difra che lei intendesse spostare la zona operativa dove ora è il tavolo....

Moderatore: Steve1973
che tristezza così fare due gnocchidifra64 ha scritto:
piano di appoggio ulteriore nella parte centrale di tutte colonne
troppo comodamente...a me sembra parecchio spazio sprecato tra colonne e penisola e così facendo slitta anche un po' la penisola tale che nell'altro lato non ti resta spazio per arredare con nulla ma solo per passaggio.difra64 ha scritto:spazio per muoverti comodamente
L'idea della quinta mi piace molto, solo che l'avrei preferita piu' "snella", ma se per voi il camino e' una priorita' e' giusto rispettarlaoltre_mente ha scritto:grazie bubu.bubu ha scritto: A me piace la tua ipotesi n. 1![]()
Eviterei la seconda per gli sgocciolamenti, come tu stessa hai detto![]()
Ps, ma il camino devi proprio metterlo? Onestamente mi sembra un po' da ingombro, appesantisce un po' l'insieme
si il camino e in mezzo così...s'ha da fare, gli spazi ci sono e a noi piace. Altrimenti se non ci faccio il cammino, ci metto comunque un muro...tutto aperto aperto non mi piace.
Mi piacciono le prospettive che cambiano camminando per tutta la zona giorno. L'open è condivisione ma con le semi-pareti mi sembra che comunque ognuno puo' ritagliarsi il suo angolino senza esser disturbato dall'altro.
niente, quando ho provato a metterla giù è venuta una schifezzaoltre_mente ha scritto:
p.s. chissà a Bayeen che idea era venuta?
questa l'ho messa giù anche io ma con alcune modifiche sulle misure, ovvero:bayeen ha scritto:
io continuo a preferire la mia. spazi giusti, senza sprechi, passaggi giusti, tanto piano di lavoro, visione di chi cucina verso tavola e sala, spazi aperti... si vede persino la benedetta finestra dall'entrata![]()
per le conserve, con così tante basi, le metti nei mobili.
le altre soluzioni mi sembrano logorroiche![]()
ci penso...e che ieri non ero convinta della soluzione binario e stamattina mi sono svegliata, ci ho ragionato e mi ha entusiasmato; poi anche la copertina della rivista suggerita da Doris mi ha dato una conferma. (stasera il giornale lo riporta Mr oltre intantobayeen ha scritto:bè chi lavora in cucina si gode anche il camino, questo intendevo, certo non la tv.
volendo potresti mettere dalla parte della cucina una tv posizionata sulla quinta.
per gli sgabelli, esperienza mia: io non li ho presi ma tutte le volte che ho gente a casa alla fine per una cosa o per l'altra ci si ritrova in cucina e mi dicono tutti "ci vorrebbero un paio di sgabelli!!!!". e anche banalmente per delle preparazioni di precisione (tipo decorazione torte) mi sono resa conto che mi mancano perchè potrei lavorare comoda. insomma morale della storia: dopo 1 anno, mi arrivano dopodomani!
ma non credo sia così. Anche io amo le cucine spaziose e comode ma secondo me la questione è che ciò che per te è stretto per me non lo è, forse proprio per la mia staturadifra64 ha scritto:
io non amo affatti quei corridoio stretti che ti ho visto invece prediligere e tu non apprezzi i miei spazi larghi (ho bellissimi ricordi delle mie bimbe sugli sgabelli in piedi accanto a me a vedermi cucinare, una per parte: in quei budelli come avrei fatto quanto volevo muovermi?)
concezioni diverse abitudini diverse necessità di spazi diversi...
non credo che riuscirò mai a proporti qualcosa che ti piaccia perchè proprio non concepisco le cose che ti piacciono![]()
no non sono pozzi (anche se la composizione non è che mi piaccia)
in effetti quel pezzo dopo la penisola era per ulteriore piano d'appoggio ma vedendolo con Mr Oltre è saltato anche perchè il termosifone si potrebbe spostare lì (dal sottofinestra) con due sgabelli per stare al calduccio.difra64 ha scritto:
forse non mi piace perchè c'è quel pezzo che continua (sul lato della finestra) dopo la penisola, io lo toglierei....
e volendo hai anche lo spazio per due sgabelli![]()
ma qui hai usato il sottofinestra e tolto lo sgabuzzino...
quindi sono aperte queste ipotesi?
che non ci mettiamo a ragionare sul sotto finestra e poi cassiamo tutto![]()
(ah se arriva brad io NON cucino più.. sia chiaro!)
Torna a “Zona giorno e progettazione”