Ristrutturazione bagno, Qualche suggerimento ???

Salve
è molto tempo che leggo i vari post, ma solo adesso mi trovo nella condizione di chiedere consigli ai vari esperti del forum.
Devo ristrutturare completamente il mio bagno (compresi tutti gli impianti) e quindi, in base allo spazio esistente, vorrei trovare una sistemazione adeguata e funzionale ai sanitari classici del bagno, sostituendo la vasca attuale con una doccia.
Chiaramente dovrò scegliere anche le piastrelle per il pavimento e il rivestimento.
Allego la ricostruzione del bagno attuale e aspetto consigli e idee sulla sistemazione dei sanitari ed anche sulla scelta delle piastrelle.

Grazie in anticipo.
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di titti.j il 13/03/13 8:49, modificato 5 volte in totale.

Re: Ristrutturazione bagno, Qualche suggerimento ???

Non credo ci sia molto da fare rispetto ad una disposizione così classica e razionale. L'unica alternativa che potresti valutare (ma purtroppo non riesco a leggere le misure) è mettere i sanitari verso la finestra, uno di fronte all'altro, la doccia metterla verso il centro stanza e il lavabo all'inizio sullo stesso lato della doccia (a sensazione dovrebbe entrarci). Al limite, puoi pensare di fare un antibagno col lavabo e mettere la doccia la nuova parete che andresti a creare. Tra porta ancora più a filo della parete e, forse, il fatto che la porta interna puoi farla da 70 anzichè 80, potresti avere più centimetri di parete su cui mettere la doccia
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Nel mio vecchio bagno avevo l'antibagno, ed era solo un lavabo, molto comodo devo dire....però avevo fatto l'errore di non mettere un secondo lavabo nel bagno, quindi alla fine la convenienza c'era ma non troppo....quanto è largo il bagno esattamente? è un secondo bagno o il bagno principale? quella è una vasca o una doccia?
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

ok, se ti può interessare io da un bagno di 4.30 x 1.60 ne ho ricavati due :mrgreen: se vuoi vai a dare uno sguardo al mio topic qui nel bagno....tornando a te, se vuoi fare un bagno unico potresti fare una grande doccia a vela o di forma irregolare in modo da non avere spigoli, e la potresti posizionare in fondo accanto alla finestra, mettere i sanitari dove ora c'è la vasca (magari invertire il senso di apertura della porta) e mettere un bel mobile lavabo centrale (o leggermente verso la porta ) sulla parete di sinistra ...
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

fabcons ha scritto:In effetti, in 2 con un solo bagno, riuscire a mettere un lavabo anche dentro sarebbe il massimo. Se non avete la stessa esigenza nello stesso momento :mrgreen: , cosa statisticamente difficile, è proprio come avere due bagni.
Se ho ben capito, metteresti un lavabo nell'antibagno e uno nel bagno ???
L'idea è buona, ma penso che questa realizzazione risulti troppo compressa e quindi lo spazio per muoversi all'interno del bagno sia limitato.

giusto un'idea, il primo lavabo è 70x50, il secondo è 90x50 ma puoi farlo anche più grande (il mobile, magari con un lavabo da 50 o 70) la doccia è 120x70, la potresti anche fare stondata se preferisci.....se poi preferisci puoi anche fare la doccia prima e spostare il lavabo e i sanitari nella seconda parte del bagno...

Immagine
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

Se vedi la mia galleria fotografica, vedrai un bagno con l'antibagno, in cui ho inserito un mobile da 90. Poi vedi il bagno vero e proprio che sembra un po' soffocato perchè abbiamo optato per la vasca combinata con doccia, che tra l'altro, per questione di cm di larghezza, abbiamo dovuto mettere verso il centro e non dietro la porta, e due colonne sospese di fronte ai sanitari. Ma se lo consideri senza questi "intralci" visivi, ti rendo conto che di spazio ce n'è, la larghezza è 1,70 come il tuo
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

fabcons ha scritto:Se vedi la mia galleria fotografica, vedrai un bagno con l'antibagno, in cui ho inserito un mobile da 90. Poi vedi il bagno vero e proprio che sembra un po' soffocato perchè abbiamo optato per la vasca combinata con doccia, che tra l'altro, per questione di cm di larghezza, abbiamo dovuto mettere verso il centro e non dietro la porta, e due colonne sospese di fronte ai sanitari. Ma se lo consideri senza questi "intralci" visivi, ti rendo conto che di spazio ce n'è, la larghezza è 1,70 come il tuo
Ciao fabcons, ho visto il tuo bagno che per misure potrebbe essere simile al mio e quindi la soluzione ideata da Yuri potrebbe andar bene.
Ti chiedo, per rendermi conto nella tua realtà, se al posto delle due colonne davanti ai sanitari (nel tuo bagno) ci fosse un lavabo con relativo mobile, lo spazio per muoversi all'interno del bagno, sarebbe sufficinete ???

Ciao e grazie

i miei bagni sono 1.60 di larghezza, ed ho optato per due mobiletti da max 50 di profondità, e per dei sanitari non tanto grandi (ideal standard connect nel mio caso), e lo spazio c'è...se vuoi andare a dare uno sguardo ti rendi conto dell'ingombro con due bagni ben più corti del tuo
Immagine

la nostra casetta
pass in mp