Ungiornodifinestate ha scritto:Simone68 ha scritto:Ungiornodifinestate....mica era niente di personale....ci mancherebbe altro!!
Ero convinto che tu la sapessi la differenza, la mia era solo una provocazione.
Dunque allora e' proprio vero che il venditore fa veramente la sua parte!!!
Per me gli infissi in alluminio/legno sono veramente i piu' scarsi dal punto di vista qualitativo ,supportato anche dalle prestazioni.
Come ho detto precedentemente comunque hanno la loro fetta di mercato, anche se non grande.
Nel mondo c'e' spazio per tutti!!!
Se quel 68 è quel che penso io la differenza la conosco da almeno 5 anni prima.
Ma usciamo da discorsi di bassa leva e argomentiamo.
Argomentiamo poi con le nostre esperienze personali che sono ovviamente opinabili.
Dunque, serramento legno alluminio, bellissimo certo ma visti coi miei occhi serramenti con vetrocamera e antivandalismo dopo 6 mesi il peso li ha letteralmente messi a terra.
Alluminio legno: meno pregiati, meno belli sicuramente ma più stabili nel tempo e in grado di sopportare un peso superiore, manutenzione e sostituzione più semplice.
In disaccordo, ovviamente. Casa dei miei, tutte finestre con 44.1, aperture anche importanti, mai un problema.
Portafinestra con doppia maniglia e serratura, 1100X2300, 44.1 e 33.1, peso vicino ai 100 kg...
Tutti i giorni per uscire in giardino, tutti o quasi la usano come porta principale d'ingresso, senza curarsii di accompagnarla in chiusura.
È lì da 7 anni...MAI UNA REGISTRAZIONE.
Non ti dico marca e ferramenta, ma puoi immaginarle!
Non facciamo di tutta l'era un fascio.
Tutto è proporzionato alla qualità. Anche sull'All/Legno esistono prodotti ottimi, ma a prestazioni inferiori. I prezzi sono equiparabili.
Per la stessa cifra io preferisco avere una sezione importante in legno, e non, come ha detto Elio, un serramento con un battiscopa in legno.
Ai fini statistici, anche per me l'ALL/LEGNO ricopre gli ultimi posti.
Ps Chi scrive ne produceva di ALL/LEGNO, ma oggi preferisce comprare il LEGNO/ALL.
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.