Barbyli ha scritto:
ma le due colonne non andrebbero "sopra" la manopola del gas?

E già!!
Comunque, ribadisco il concetto precedentemente espresso:qualche "lavoretto" penso proprio che tu debba farlo fare....altrimenti al 90% ti ritroveresti con un semplice restyling di quello che hai già!!!!
La soluzione che hai non é affatto corretta:entri nel vano da una sorta di corridoio che viene prolungato ulteriormente con la colonna frigo.....questo a mio avviso non và bene e nello stesso tempo hai la parete frontale,dove c'è la finestra,desolatamente vuota
E' chiaro che volendo la colonna forno (o anche la mezza colonna) senza toccare la manopola del gas,vuol dire comporre il mobile con i due elementi alti ai due estremi;ora non é che la "cosa" non si possa fare solo che anche in questa soluzione probabilmente troverai qualche complicazione,ad esempio:a sx della finestra esiste un presa per il forno?E se si vuol porre lì un televisore (supponiamo sulla mezza colonna...)c'é una presa TV per lo stesso?
Come vedi non é semplice

Ultima cosa permettimi..la soluzione che avresti scelto, di sicuro non é la più economica,su questo non c'è alcun dubbio!!Forse l'hai scelta perchè ti piace?Perchè entrando ti vedresti di fronte le due mezze colonne e questo ti appagherebbe di più? Io l'ho pensata questa cosa ecco perchè nel mio precedente intervento ho fatto quella allusione (l'ambiente si vive dall'interno) ma nello stesso tempo ho anche suggerito una sorta di "invenzione" proprio in quel punto:potrebbe essere una vecchia "piattaia" di recupero...forse...potrebbe essere una boiserie sulla quale mettere i piccoli elettrodomestici..

forse...
ciao
cla56