grazie a tutti x i consigli che sto ricevendo.. ci stanno aiutando molto! questa stanza ci farà impazzire

Moderatore: Steve1973
le possibilità non sono infinite. credo che ce ne siano due.valeva ha scritto:Sto facendo le prove in tutti i modi.. non riesco a decidere qual è la sistemazione migliore!![]()
La tua piantina con i percorsi ci ha illuminato e in effetti il primo disegno da prendere in considerazione sarebbe questo:
http://it.floorplanner.com/projects/253 ... dit#assets
ma voi cosa ci consigliate? Vorremmo trovare la soluzione più comoda che non penalizzi la stanza..
decisamente il divano messo in quel modo e di quelle dimensioni non aiuta, anzi ostruisce il percorso in cucina e sul balcone.valeva ha scritto:Che difficoltà..
in pratica abbiamo queste due soluzioni..
la prima ( pensata grazie alla piantina con i passaggi) :
dubbi:
poco spazio di manovra per entrata in cucina..
poca valorizzazione dello spazio esistente..
questa con i percorsi sembra funzionare.valeva ha scritto:seconda opzione:
come spazio non c'è alcun problema, credo..
dubbi:
1) parete televisore piccolissima.. quali mobili utilizzare considerando che ci sono due metri ma, essendoci lo scorrevole della porta, per appendere qualcosa sarà utilizzabile massimo 1.50 mt
2) porta cucina accanto televisore e di fronte divano..
che pensate?????![]()
![]()
![]()
![]()
..ma dovrei mettere un divano piccolo ed essendo l'unico divano lo vorrei almeno di tre postioltre_mente ha scritto:decisamente il divano messo in quel modo e di quelle dimensioni non aiuta, anzi ostruisce il percorso in cucina e sul balcone.valeva ha scritto:Che difficoltà..
in pratica abbiamo queste due soluzioni..
la prima ( pensata grazie alla piantina con i passaggi) :
dubbi:
poco spazio di manovra per entrata in cucina..
poca valorizzazione dello spazio esistente..
magari dovresti pensarlo leggermente più piccolo e appoggiarlo all'angolo a muro, anche perchè lo spazio dietro sarebbe inutilizzabile comunque.
no, non è scorrevole esterna. E' doppia scorrevole interna, 1.40.. 0.70 scorrevoli a dx 0.70 a sx.. in pratica da fastidio solo x 0.70 cm (ma solo se dovessimo attaccare qualcosa alla parete)oltre_mente ha scritto:questa con i percorsi sembra funzionare.valeva ha scritto:seconda opzione:
come spazio non c'è alcun problema, credo..
dubbi:
1) parete televisore piccolissima.. quali mobili utilizzare considerando che ci sono due metri ma, essendoci lo scorrevole della porta, per appendere qualcosa sarà utilizzabile massimo 1.50 mt
2) porta cucina accanto televisore e di fronte divano..
che pensate?????![]()
![]()
![]()
![]()
la parete televisore non mi sembra piccolissima.
ma la porta della cucina scorre esterna verso il soggiorno? non riuscite ad incassarla a muro o verso il lato cucina?
serenen ha scritto:la prima opzione non mi dispiace, però con un divano lineare, senza penisola..
nella seconda avresti la tv a fianco di una finestra e con il sole faresti fatica a vederla e la libreria dietro al divano non sarebbe raggiungibile da tuo marito..
ho provato a disegnare la prima ma con un divano lineare come dicevo..
il divano è 2.7 metri, tra tv e divano ci sono circa 3.3 m (distanza occhi tv), tra divano e parete di destra 1.9, tra divano e porta per balcone 1.2..
Torna a “Zona giorno e progettazione”