Signori, cari/care tutti.
Non sono sparito, attendevo il secondo preventivo. (anche se ora sono sorti problemi tecnici sul cantiere + problemi burocratici...)
Di seguito due preventivi che vi andrò a spiegare:
Il primo che vedete è di una marca SCONOSCIUTA! E non solo sconosciuta, ma pure inesistente, cioè io su google non la trovo nemmeno.. si chiamerebbe Fabbrica. Deve esser vero che lascio così tanti soldi per una marca inesistente..
La seconda è Boffi con due alternative di modelli.
Che dire, i prezzi sono più alti su tutti i versi rispetto Effetì, non solo per la marca, ma anche per il ricarico sugli Eldom.
Il piano free induction li mi viene prezzato 5000 quando dal rivenditore Effetì saremmo a 2800.
E' vero che in quella ditta sopra mi farebbero il 17% di sconto (pagando il 70% dell'importo all'ordine, se no lo sconto cala a 11 circa), ma vedo che siamo comunque molto alti.
Pareri, idee, consigli?
Il rivenditore di quelle cucine li mi diceva che nel caso scegliessi Silestone lo sgocciolatoio si potrebbe ricavare nel piano.
Ah dimenticavo, non ho ancora disponibili i disegni, però anche quel progetto non è male.
Il frigo non è stato messo proprio contro al muro, bensì prima è stata inserita una colonna da 45 se ben ricordo, poi il frigo (Da 90 e non 120) poi le altre colonne. Sopra al frigo un raccordo con pensile a vasistas per creare continuità.
La disposizione pensata è stata impostata come le idee che sono uscite qui.
A fianco delle colonne BASE DA 120 con PC da 80 sopra centrato nel 120. Vano da 60 per la lavastoviglie e poi altro blocco angolare (non ricordo da quanto ma cla leggendo il preventivo lo capisce sicuro) dove è stato inserito lavello da 50 più a lato dx la possibilità di inserire lo sgocciolatoio. ECCO, se fosse possibile metterlo da 70 il lavello sarei nel limbo!
Rinnovo una richiesta rimasta indietro: a me piacciono i piani slim... Silestone 2 cm è gradevole.. Kerlite che sarà circa 0.8/ 1 cm, sarà troppo poco? come lo vedete?
ps: i ripiani di boffi (cari) sono sostituibili con Silestone senza problemi)