Re: Mamme & papà 2013

Stef, la bimba della mia testimone si chiama Anna Miriam.
Due donne che conosco (una sui 55, l'altra sui 40) si chiamano Anna Paola.
Poco tempo fa sul forum di mamme ho trovato un'Annagioia, un'Annagiulia e un'Annachiara (tutti e tre scritti attaccati).
Altrimenti c'è Annarita (o Anna Rita), che qui dalle mie parti si sente soprattutto nella generazione delle 50enni.

Fede, mi spiace per le tensioni con tua suocera :(
Soprattutto perchè sopraggiungono in un momento di per sè difficile :(

Sono felice che l'eco sia andata bene e che finalmente possiamo fare un po' di toto-nomi seriamente :mrgreen:
Come già ho detto tempo fa, tra tutti il mio preferito è Serena, però sono quasi tutti di mio gusto (l'unico che non mi garba molto è Melissa).
Viola sarebbe anche nella mia ipotetica lista (ho una passione particolare per i nomi con la V :D)
Agnese e soprattutto Anita li trovo proprio belli (insieme ad Adele è un trittico che ho sempe in mente).
Annalisa è il nome di una mia amica, perciò ci sono affezionata :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

annamaria celo
annagiulia celo
anna paola celo
anna franca celo
annarita da noi è molto comune
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

lunaspina ha scritto:Come già ho detto tempo fa, tra tutti il mio preferito è Serena, però sono quasi tutti di mio gusto (l'unico che non mi garba molto è Melissa). Viola sarebbe anche nella mia ipotetica lista (ho una passione particolare per i nomi con la V )Agnese e soprattutto Anita li trovo proprio belli (insieme ad Adele è un trittico che ho sempe in mente).Annalisa è il nome di una mia amica, perciò ci sono affezionata
Luna :arrow: che bello scegliere i nomi da bimba, eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
lunaspina ha scritto:Come già ho detto tempo fa, tra tutti il mio preferito è Serena, però sono quasi tutti di mio gusto (l'unico che non mi garba molto è Melissa). Viola sarebbe anche nella mia ipotetica lista (ho una passione particolare per i nomi con la V )Agnese e soprattutto Anita li trovo proprio belli (insieme ad Adele è un trittico che ho sempe in mente).Annalisa è il nome di una mia amica, perciò ci sono affezionata
Luna :arrow: che bello scegliere i nomi da bimba, eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
'starda :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

:arrow: Fede quoto chiaretta, fai passare un pò di tempo e magari poi la situazione rientra un pò da sola... Ripeto, l'ignorare è spesso la soluzione migliore per tutti! Io spesso faccio proprio come se non sentisse quello che dice, lo so che non è bello ma almeno non faccio bile e lei, forse, capisce che quello che ha detto non era degno di risposta :?
Comunque non so se posso confortare qualcuno, mia suocera dall'arrivo di F non è che alla fine la stia vedendo molto più di prima. Pensavo di averla in casa spesso e invece no. Non per colpa mia (non farei mai questo nè a D nè a F) ma è lei che continua a mantenere le vecchie abitudini.
Ma quando poi ci vediamo recupera alla grande eh :mrgreen:

Nomi, mi piacciono molto Anita e Ilaria

:arrow: stef anch'io lascerei solo Anna :wink:
Se proprio pensi ad aggiungere un altro nome, che ne dici di Annaclara? (è il nome di una mia cara amica, persona splendida, sarà anche per questo che mi piace tanto)

:arrow: menchy :lol: :lol:
paura il maschietto? :mrgreen:
Pensa che io invece ci speravo un pò. Fidati, ce la si può fare!
Immagine

nancy77 ha scritto:Comunque non so se posso confortare qualcuno, mia suocera dall'arrivo di F non è che alla fine la stia vedendo molto più di prima. Pensavo di averla in casa spesso e invece no.

:arrow: menchy :lol: :lol:
paura il maschietto? :mrgreen:
Pensa che io invece ci speravo un pò. Fidati, ce la si può fare!
io ho la suocera a 500 metri da casa e ci vediamo tutti i giorni.
ooooooooooooommmmmmmmmmmmmmmmmmm

per il maschietto quoto, mi sembrano più facili da capire e da gestire, io ho l'ansia da prestazione all'idea della femminuccia

Stef, anche io approvo Anna e basta :D
anche perchè la storia del secondo nome ancora non mi è chiara, occorre firmarsi sempre e dovunque per esteso come han detto a me?
Verderia ha scritto:

:lol: :lol: :lol: :lol:

dai, che magari Luna al terzo giro sperimenterà l'esame del sangue al posto di villo e amnio :D
(o lei, o come è più probabile le nostre figlie) :lol:

anita è stupendo, peccato che fosse l'ennesimo nome già preso. Mi ricorda tra l'altro la "mamma" di pongo e peggy della carica dei 101 :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Anche io voto per Annaebasta.

Sto cercando di ammaestrare Elena a rispondere "Adele" alla consueta domanda "Come vorresti che si chiamasse la sorellina?" e "Brando" (che viene storpiato in Bando) alla domanda sul fratellino.
Confido nel fatto che il marito non possa controbattere il volere della sua adorata figlia :mrgreen:
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:Anche io voto per Annaebasta.

Sto cercando di ammaestrare Elena a rispondere "Adele" alla consueta domanda "Come vorresti che si chiamasse la sorellina?" e "Brando" (che viene storpiato in Bando) alla domanda sul fratellino.
Confido nel fatto che il marito non possa controbattere il volere della sua adorata figlia :mrgreen:
perfida :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine