Re: Ipotesi per la mia cucina :wink:

ok per il pavimento, lo abbini con facilità :wink:
per le piastrelline non sai che colori avevano oltre al giallo e al grigio?
perchè potresti fare una prova con paint (come aveva fatto mileva nel topic di edith) per farti un'idea..
o, se non hai fretta, posso ridisegnare la tua cucina con sketchup per poi fare le prove con i colori che preferisci..
non verrà realistica come il tuo render, ma si può tentare..

didi1979 ha scritto:Vorrei qualcosa che dia una scossa... non so come spiegarvelo. Ovviamente senza stonare
la cucina di dolores (la trovi in galleria fotografica) ha la resina fucsia che è bellissima
lo trovo frizzante, energetico ed allo stesso tempo molto sofisticato
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

grazie serenen e difra, seguirò il consiglio di paint e vado subito a vedere la cucina di dolores

Fretta non ne ho e farò tutte le rpove possibili. Il mobiliere mi ha detto che mi può fare il render con le piastrelle che potrebbero piacermi, basta che gli mando una foto senza flash per rendere bene il colore. Purtroppo siamo distanti quindi non posso portarmi in giro un campione dell'anta, ma appena avrò fatto una selezione di 2 o 3 piastrelle, potrò portare quelle al negozio.
Io speravo che un colore vivace stesse bene perchè comunque sarebbe solo una striscia in mezzo a top, pensili e fianco della dispensa che sono tutti bianchi.
Ieri per la prima volta sono andata dal fornitore del costruttore dove non ho trovato nulla che mi piace; o meglio c'era un'unica soluzione che poteva stare bene con la cucina e che non mi dispiaceva ma nemmeno mi entusiasmava.

gina ha scritto:perdonami, ma la tua cucina è veramente bella e di carattere così , secondo me con la parete colorata rischi di ammazzare il contrasto tra il bianco e il legno...

forse hai ragione. E' che c'è troppo bianco per i miei gusti, è troppo pulita, elegante... Non voglio dire che non mi piace, io la adoro, ma senza un tocco di colore credo che non mi rappresenti

So che la cucina è tutta diversa, ma il colore dell'anta è simile e nel mio caso il verde non sarebbe così a contatto col mobile, ma sarebbe una striscia in mezzo ad elementi bianchi...
Immagine
Se abbandono l'idea delle piastrelle colorate, devo risolvere almeno col colore sulle altri pareti.... :?

In questa foto alcuni elementi sono proprio nella finitura della mia cucina e qua e là ci sono elementi colorati
Immagine

serenen ha scritto:a me piace TITANIUM, se è simile all'acciaio del frigo :wink:

A me piacciono quasi tutti, con una preferenza per light green che temo non ci stia bene.
Forse tra pensili e top lucidi era meglio spezzare con l'opaco, ma queste mattonelline mi hanno proprio colpita e, a meno che il mobiliere non mi boccia lo stile, troverò di sicuro un colore tra tutti. Costicchiano un po', ma la superficie da ricoprire non è grande, quindi si può fare.

Non so mai se è meglio uppare questo 3d o scriverne uno nuovo....

Come rivestimento in cucina è quasi certo che prenderemo un pannello disegnato per la parete tra basi e pensili.

Ora il problema è trovare il soggetto giusto. Ogni suggerimento è bene accetto, vi do qualche "indizio"
Maritozzo è orientato verso i paesaggi io no (almeno non quelli più banali)
Io vorrei qualcosa di vivace e originale (questo indizio è vago, ma rispecchia il mio livello di indecisione :mrgreen: ) di sicuro non voglio fiori o immagini troppo romantiche

Sto spulciando le immagini su fotolia ma è davvero dispersivo!!! Avevo anche pensato di realizzare io un file come collage di immagini o un paesaggio della città, magari in bianco e nero o color seppia, ma ci vuole tempo e ispirazione....

Scusate se per l'ennesima volta ri-uppo il mio 3d ma sembra che i lavori riprendano a muoversi dopo piccoli intoppi e vorrei togliermi qualche dubbio...

Dopo tante consultazioni, credo di avere trovato il soggetto per il pannello dello schienale
http://it.fotolia.com/id/35031661
Mi piacciono molto i colori e mi da un senso di quiete. So che non è un immagine a tema, però mi rappresenta (non so come spiegarvelo meglio di così :D )

Questo sarà praticamente l'unico tocco di colore rispetto ai mobili della cucina. In realtà il mio problema principale sono proprio i colori.
1) Ogni volta che vedo il render della cucina penso "WOW" però poi mi domando: e se mi stancassi di tutto quel bianco? e se il top in quarzo bianco fosse troppo delicato?
2) Ho sempre pensato che avrei potuto dare colore con gli accessori, ad esempio sedie e sgabelli (oltre che alle pareti) ora mi chiedo se i colori del pannello diventeranno molto "vincolanti" o potrei cmq usare sgabelli dai colori vivaci come il giallo, l'arancio o il verde

Altro dubbio di tipo pratico: pensavo di fare il tavolo in continuità con l'isola ma mia madre ha furia di ripeterlo, mi ha fatto venire il dubbio che non sia molto comodo e che sia più versatile metterlo accostato ma cmq indipendente. Voi che ne pensate?