Re: Mamme & papà 2013

alessia275 ha scritto:Anche quando la socializzazione avverrà a morsi!...menomale che ogni tanto si fanno le linguacce e giocano ad acchiapparella!
:arrow: E sì, c'è anche questo lato della medaglia... anche se a casa nostra morsi e tirate di capelli stanno da una sola parte.
Pero... qualche giorno fa Beatrice ha preso una bella strigliata dal papà che poi l'ha fatta sedere sul divano con l'obbligo di non alzarsi sino al suo permesso. Alessio prima è andato dal padre predicando a suo modo (abbiamo capito che stava difendendo la sorella), poi è andato da lei, l'ha riempita di baci e le si è sdraiato addosso per consolarla. Ecco, non vuoi che ti scoppi il cuore di gioia? :oops:

:arrow: Stef, anche io voto per Anna e basta.

:arrow: Chiaretta, ormai per la legge non esiste più primo e secondo nome, separato dalla virgola. Puoi mettergliene pure quattro e saranno tutti primo nome, compariranno sui documenti e dovranno essere utilizzati tutti per la firma.
Ci eravamo informati prima che nascesse Beatrice e per questo abbiamo scelto, per entrambi, di mettere il secondo nome solo al battesimo.

:arrow: Curva clicemica, l'ho fatta entrambe le volte pur non avendo familiarità. La prima volta avevo 34 anni, fatta perchè la circonferenza toracica di B. era un po' sopra la norma. La seconda volta avevo 37 anni e credo fosse entrata nel protocollo della gravidanza nella mia regione, ma non so se parte da un'
età precisa.
Come ho avuto modo di dire più di uan volta, da noi, alla diabetologia, allungano il glucosio nel succo di limone (quando prenoti ti dicono di portarne un paio), io non l'ho trovato disgustoso.
Immagine
Immagine

per la curva...
In toscana fino all'anno scorso la minicurva (da 50 e prelievo dopo un'ora) faceva parte degli esami del libretto e veniva fatta fare a tutte ma dava troppi falsi positivi. Dal 2012 sono passati alla curva da 75 con prelievo dopo un'ora e dopo 2. Viene fatta fare a chi ha familiarità o precedenti e a tutte quelle che hanno compiuto 35 anni. Io che con giulio non avevo avuto problemi se non fosse stato per l'età non l'avrei fatta... E non avevo preso neppure troppo peso visto che a 25 settimane ero a +3,5. In gravidanza il valore a digiuno non deve superare i 90. Diciamo che 90 è già considerato un valore dubbio. 80 è un valore molto buono :wink:

Un po in ritardo...devo recuperare gi arretrari...
Stef, bene che sia andata meglio del previsto. Ti confermo che si può vivere con un rene solo...mio suocero si è accorto che ne aveva solo uno a 60 anni per puro caso..e non ha mai avuto fastidi!

Abi manca pochissimo! !!!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Care, lo so, manca poco poco..dico che lo so, ma non realizzo mica! Oggi ho preparato i sacchettini con i cambi per l'ospedale.. A 39 settimane finite :lol:

Lore, grazie per le rassicurazioni. Da una parte non vedo l'ora di cominciare questa avventura, dall'altra continua a sembrarmi una cosa irreale.

Comunque sono stata martedi dal parrucchiere e mercoledì dall'estetista, lunedì ho la visita di controllo.. E via andare.
Immagine

Immagine

---

I... Dammi ha svelato la sua eta' e nessuno mi dice niente? :D
Finalmente uno dei misteri del forum non e' piu' tale! Dovremmo aprire un topic con il who's who forumistico e le frasi celebri, anche x aiutare le new entries a capire meglio il clima (e disiscriversi) :lol:
Lorena ha scritto:
:arrow: Chiaretta, ormai per la legge non esiste più primo e secondo nome, separato dalla virgola. Puoi mettergliene pure quattro e saranno tutti primo nome, compariranno sui documenti e dovranno essere utilizzati tutti per la firma.
Ci eravamo informati prima che nascesse Beatrice e per questo abbiamo scelto, per entrambi, di mettere il secondo nome solo al battesimo.
Avrei voluto far cosi' anche io, ma il prete non me l'ha lasciato fare :roll: diceva che doveva essere lo stesso nome x tutto, senza fare differenze solo x il battesimo. Ancora mi girano x non avergli potuto dare x secondo nome il nome di mio papa' (e x non poter dare a ginevra la chance di farsi chiamare col secondo nome) :lol:

Curva glicemica, qui la fanno fare x familiarita' (1 volta 34 anni e nonno diabetico) e di routine sopra i 35 anni (x cui mi son beccata anche la seconda). Entrambe le volte mi sono addormentata secca, m'han dovuto svegliare x il prelievo intermedio

Abi!! Procediamo allineate, mi manca l'estetista ma la valigia ancora un po' la dovro' arieggiare x evitare muffa :lol: domani festicciola x andrea, poi pasqua e finalmente mi metto a casa tranquilla :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Abi, Chiaretta, un abbraccione!! Vi manca pochissimo!!

Abi, pure io ho avuto qualce stato d'animo simile al tuo. ricordo che pochi giorni prima di partorire sono uscita con Lorenzo, ci siamo fatti un bel giro e ho pensato che sarebbe stata una delle ultime volte da soli e l'ho pensato con una vena di tristezza. Credo sia uno stato d'animo normale. Poi è nata lei, ed è diventata il mio orizzonte infinito. E ho scoperto che posso continuare a fare delle cose solo con Lorenzo, altre le faccio solo con Costanza, ma la maggior parte le facciamo tutti insieme e ci piace tanto. E loro due si cercano, Lorenzo le vuol bene, lei si incanta a guardarlo e io son contentissima. :D
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

elis ha scritto:Abi, Chiaretta, un abbraccione!! Vi manca pochissimo!!

Abi, pure io ho avuto qualce stato d'animo simile al tuo. ricordo che pochi giorni prima di partorire sono uscita con Lorenzo, ci siamo fatti un bel giro e ho pensato che sarebbe stata una delle ultime volte da soli e l'ho pensato con una vena di tristezza. Credo sia uno stato d'animo normale. Poi è nata lei, ed è diventata il mio orizzonte infinito. E ho scoperto che posso continuare a fare delle cose solo con Lorenzo, altre le faccio solo con Costanza, ma la maggior parte le facciamo tutti insieme e ci piace tanto. E loro due si cercano, Lorenzo le vuol bene, lei si incanta a guardarlo e io son contentissima. :D
:D
Un raggio di sole per meeeee
nanananananananana
Immagine

Immagine

---

abigaille ha scritto:
elis ha scritto:Abi, Chiaretta, un abbraccione!! Vi manca pochissimo!!

:D
Un raggio di sole per meeeee
nanananananananana
:)
piccolissima ha scritto:Sono stata spedita alla diabetologa! :evil:
Il valore non è preoccupante ma è bene tenere sotto controllo la situazione...
:roll: :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

rettifico ila, curva da 75 per tutte in toscana! a meno di pregare il ginecologo. la mia me lo ha fatto fare anche se non avevo preso tanto peso e la glicemia a digiuno l'avevo sempre a 80-83. che schifezza!!! il secondo bicchiere non si affronta e poi nausea....e noia a stare lì 2h!

abi io andavo in paranoia anche per il mio primo...con tanto di attacco di panico in notturna :roll:

forza, cambierà qualcosa, ma in meglio!
Immagine
Immagine

Io ho rimesso quando ho fatto la curva glicemica, tant'è che ho dovuto bere il secondo bicchiere per due volte.
Non so se è obbligatoria da noi, ma a me il ginecologo l'ha prescritta.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Piccolissima, io avevo ottimi valori entrambe le volte, ma in diabetologia mi hanno mandata dalla loro dietologa perchè avevo preso già troppo peso (tot 14 kg a fine gravidanza entrambe le volte).

Chiaretta, a noi il prete non ha fatto una piega, non ci ha chiesto nulla.

Anche a me capita di passare del tempo solo con Beatrice (più raramente) e del tempo solo con Alessio (più spesso) e allora devo dire che me li godo di più. Quando sono insieme devo stare più a controllare che non si facciano male che altro. :evil:
Immagine
Immagine

Fatta morfologica.
Sesso non individuato.
Responso: morfologia nella norma, crescita regolare.
MA...
L'ecografista mi vuole rivedere fra 2 sett x verificare i numeri.
Dice che la morfologica si fa fra la 20 e la 22, io oggi sono a 19+6 -appunto, non sarebbe la 20esima? - e vuole vedere le misure quando è più grande.
Le misure.... sono tutte disallineate. .. alcune indicano 20+1, altre 19+3, l'addome al solito è quello più indietro di tutti con 18+5.
È normale? Razionalmente sì, anche la premorfologica era così e la gine che l'ha guardata 5 gg fa non ha detto nulla.
Emotivamente, sono in paranoia. Perché mi avrebbe detto di tornare, altrimenti?

Teoria del Mr: il medico vuol fare fatturare alla clinica per cui lavora. ... :roll:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

fede io starei serena, la morfologica é importante più che altro per verificare la formazione degli organi., cuore in primis. Era tutto ok da quel punto di vista? Mi pare di capire di sì! Se ti fanno una nuova eco sarà solo per verificare le misure rispetto alla datazione (giorgio é sempre stato al 50' percentile per quanto riguarda la testa, al 90' per femore e 95' addome, ovviamente il biparietale al 5' percentile :shock: )

iladoc ha scritto:fede io starei serena, la morfologica é importante più che altro per verificare la formazione degli organi., cuore in primis. Era tutto ok da quel punto di vista? Mi pare di capire di sì! Se ti fanno una nuova eco sarà solo per verificare le misure rispetto alla datazione (giorgio é sempre stato al 50' percentile per quanto riguarda la testa, al 90' per femore e 95' addome, ovviamente il biparietale al 5' percentile :shock: )
Grazie questo mi consola parecchio! :D
Si la formazione degli organi è tutta a posto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd