Re: Mamme & papà 2013

Cmq è vero, la morfologica si dovrebbe fare alla 21 settimana.
L'ecografista non avrà insistito a far girare la bambina forse perchè aveva già deciso che voleva ripetere l'esame.
E alla morfologica il sesso si deve controllare, ora che alcuni non lo facciano non vuol dire che sia giusto.
Concordo con Paprina, a noi hanno contato pure le dita di mani e piedi (credo che il protocollo preveda il controllo di quelle delle mani).
Immagine
Immagine

paprina ha scritto:Fede, concordo in pieno con lorena... Secondo me ti vuole rivedere per farla meglio. :twisted:
eh ok, ma allora ha ragione il Mr... checcavolo, non poteva farla bene subito ieri?
Aspettava un po', mangiavo una caramella, facevo due passi... tanto si muove in continuazione! Non e' che stavamo da 3ore, eravamo dentro da neanche 20 minuti.
alessia275 ha scritto:Fede, io concordo con il Mr.
Se sul referto le info sugli organi nn "destano" preoccupazioni, nn devi proprio lambiccarti con misure e percentili...l'importante é che organi e arti siano tutti al loro posto
La premorfologica che ho fatto 3 settimane fa e' stata molto scrupolosa, ha controllato tutti gli organi ed ero gia' tranquilla da questo punto di vista. Aveva preso molte piu' misure di ieri.
Lorena ha scritto:Cmq è vero, la morfologica si dovrebbe fare alla 21 settimana.
No, non e' vero. Dal decreto ministeriale per gli esami in gravidanza:
Tra la 19ª e la 23ª settimana
90.44.3 URINE ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
88.78 ECOGRAFIA OSTETRICA

Diciannovesima settimana significa da 18+1 in avanti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Lorena ha scritto:Cmq è vero, la morfologica si dovrebbe fare alla 21 settimana.
L'ecografista non avrà insistito a far girare la bambina forse perchè aveva già deciso che voleva ripetere l'esame.
E alla morfologica il sesso si deve controllare, ora che alcuni non lo facciano non vuol dire che sia giusto.
Concordo con Paprina, a noi hanno contato pure le dita di mani e piedi (credo che il protocollo preveda il controllo di quelle delle mani).

Dipende.
La regione Lazio (dove non ho trovato posto neanche volendo pagare il doppio :twisted:) te la fa fare alla ventesima settimana.
Una struttura privata molto rinomata, l'Artemisia, tra la ventiduesima e la ventiquattresima.
Dove andrò io da uno privato consigliato dalla mia ginecologa, alla ventunesima. :wink:
Immagine

Fede io la faccio tra 8 gg, a 20 settimane precise (20+1 secondo i conti della gine).
Quando ho fatto la TN ad un certo punto il ginecologo dice "eh siamo al limite", io :shock: :shock: :shock:, quando gli ho chiesto in che senso, ha risposto che il pupino deve essere lungo almeno 2,5 cm (mi sembra) per potere fare in modo che il programma possa fare i suoi calcoli, Thesecond era intorno ai 2,7. Mi disse che sarebbe stato meglio posticipare l'esame di qualche giorno.

Bizzy ha scritto:Fede io la faccio tra 8 gg, a 20 settimane precise (20+1 secondo i conti della gine).
Quando ho fatto la TN ad un certo punto il ginecologo dice "eh siamo al limite", io :shock: :shock: :shock:, quando gli ho chiesto in che senso, ha risposto che il pupino deve essere lungo almeno 2,5 cm (mi sembra) per potere fare in modo che il programma possa fare i suoi calcoli, Thesecond era intorno ai 2,7. Mi disse che sarebbe stato meglio posticipare l'esame di qualche giorno.
Naaaa..mi sa che ti sbagli Bizzy. Il pupetto deve essere fra i 45mm e gli 84 mm :wink:
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:
Bizzy ha scritto:Fede io la faccio tra 8 gg, a 20 settimane precise (20+1 secondo i conti della gine).
Naaaa..mi sa che ti sbagli Bizzy. Il pupetto deve essere fra i 45mm e gli 84 mm :wink:
vabbè ho sparato numeri a caso :mrgreen: ricordo che era dentro il range per pochi millimetri!

Lorena ha scritto:E alla morfologica il sesso si deve controllare, ora che alcuni non lo facciano non vuol dire che sia giusto.
Quoto.
Non è che si guardi il sesso tanto per sport, o per soddisfare la curiosità dei genitori. Come per tutti gli altri organi, anche per quelli di riproduzione bisogna accertare che siano tutti al posto giusto e adeguatamente funzionanti :roll: :roll:
Alla morfo anche Lorenzo per un bel pezzo non ha voluto aprire le gambe, e la gine mi ha rivoltto la pancia come un calzino per farlo muovere. E' perfino ricorsa alla sonda interna, che non usava più da 3 mesi.
Comunque io con Lorenzo sono dovuta tornare due volte, perchè alla prima seduta alcune cose non si erano viste bene, quindi Fede è possibile che sia così anche per te... per ora cerca di stare tranquilla :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Lorena ha scritto:La TN si fa alla 13a, ricordo bene? oh! io sentivo un microbetto piccolo così!!!! :D
In toscana la tn viene fatta fare nel periodo fra 11 e 13+5 e anche a me l'hann fatta per un millimetro (ero proprio al limite inferiore come dimensioni tanto che ho rischiato di essere ridatata)

lunaspina ha scritto:
Lorena ha scritto:E alla morfologica il sesso si deve controllare, ora che alcuni non lo facciano non vuol dire che sia giusto.
Quoto.
Non è che si guardi il sesso tanto per sport, o per soddisfare la curiosità dei genitori. Come per tutti gli altri organi, anche per quelli di riproduzione bisogna accertare che siano tutti al posto giusto e adeguatamente funzionanti :roll: :roll:
Alla morfo anche Lorenzo per un bel pezzo non ha voluto aprire le gambe, e la gine mi ha rivoltto la pancia come un calzino per farlo muovere. E' perfino ricorsa alla sonda interna, che non usava più da 3 mesi.
Comunque io con Lorenzo sono dovuta tornare due volte, perchè alla prima seduta alcune cose non si erano viste bene, quindi Fede è possibile che sia così anche per te... per ora cerca di stare tranquilla :wink:
quoto!

solo che dirlo chiaramente ai genitori per evitare falsi allarmismi, no? :roll:
Simona

Comunque io ho fatto la morfologica alla ASL, con la tipa del CUP che mi ha anche chiesto l'ultima mestruazione e mi ha sistemato lei l'appuntamento lei... una settimana troppo presto ( ora nn ricordo quale ) e l'ho dovuta rifare privatamente xché, giustamente, la regione te ne passa una sola!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Sempre nel Lazio, dipende dove la si fa.
Col SS il prelievo del sangue viene effettuato alla 10a settimana e l'eco con translucenza alla 12a. Privatamente alla 14a tutto insieme nello stesso appuntamento.
Immagine

quoto lorena e lunaspina.

e mi ricordo che, anche se noi non volevamo sapere il ses.so, il gine(menchy io l'ho fatta all'artemisia....mai più)mi disse"non volete sapere il ses.so ma state tranquilli perchè è tutto perfettamente formato e non ci sono problemi"

la morfologica serve proprio a controllare che sia tutto a posto...ma tutto tutto, non tutto tranne lì.

secondo me è stata superficiale perchè non le andava bene la settimana.....e io un pensierino sul mandarla a quel paese ce lo farei :twisted: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:quoto lorena e lunaspina.

e mi ricordo che, anche se noi non volevamo sapere il ses.so, il gine(menchy io l'ho fatta all'artemisia....mai più)mi disse"non volete sapere il ses.so ma state tranquilli perchè è tutto perfettamente formato e non ci sono problemi"

la morfologica serve proprio a controllare che sia tutto a posto...ma tutto tutto, non tutto tranne lì.

secondo me è stata superficiale perchè non le andava bene la settimana.....e io un pensierino sul mandarla a quel paese ce lo farei :twisted: :lol:

Infatti Papri, siccome non trovo posto col cup, la mia gine quando ha saputo che avevo comunque prenotato all'Artemisia, mi ha fatto disdire subito e mandato da un suo collega.
Immagine