Ciao a tutti,
oggi finalmente mi stanno montando le nuove finestre in PVC.
Ero tutta contenta perchè stavano venendo bene e, all'improvviso, mi sono accorta che le maniglie delle porte finestre sono tutte posizionate 30 cm più in basso rispetto a quelle che avevo prima. In pratica, sono state montate esattamente a metà della "finestra" che è alta poco meno di 180 cm.
Chiedo spiegazioni e la risposta è stata che le maniglie sono state installate il più alto possibile che l'altezza della finestra e la ferramenta permetteva. Insomma, più in alto di così non si poteva.
Gli infissi sono PIVA EUROFUTUR.
A voi risulta?
Ringrazio già da adesso tutti quelli che mi risponderanno a breve dato che mentre scrivo stanno le stanno montando...
Ciao,
Gina70.
Re: Posizione maniglie su potefinestre
#2A me risulta che sulle portefinestre vanno a 100 - 110 cm. da terra.gina70 ha scritto:Ciao a tutti,
oggi finalmente mi stanno montando le nuove finestre in PVC.
Ero tutta contenta perchè stavano venendo bene e, all'improvviso, mi sono accorta che le maniglie delle porte finestre sono tutte posizionate 30 cm più in basso rispetto a quelle che avevo prima. In pratica, sono state montate esattamente a metà della "finestra" che è alta poco meno di 180 cm.
Chiedo spiegazioni e la risposta è stata che le maniglie sono state installate il più alto possibile che l'altezza della finestra e la ferramenta permetteva. Insomma, più in alto di così non si poteva.
Gli infissi sono PIVA EUROFUTUR.
A voi risulta?
Ringrazio già da adesso tutti quelli che mi risponderanno a breve dato che mentre scrivo stanno le stanno montando...
Ciao,
Gina70.
Il più alto possibile secondo loro è 90 cm. dall'alto? allora se devono fare una finestra a parapetto che è alta 100 cm. la maniglia la posizionano a 10 cm. dal basso?
Mah secondo me ti hanno detto una hahata poi non conosco il serramento e la ferramenta, magari mi sbaglio io.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#3Le precedenti erano a circa 110 dal basso.
Ora sono ad 80 cm dal basso (30 cm più in basso).
Secondo loro la limitazione è dovuta alla combinazione dell'altezza della finestra con la tipologia di ferramenta montata dal PIVA EUROFUTUR.
Secondo loro la limitazione è dovuta alla combinazione dell'altezza della finestra con la tipologia di ferramenta montata dal PIVA EUROFUTUR.
#4hanno semplicemente sbagliato.gina70 ha scritto:Le precedenti erano a circa 110 dal basso.
io l'eurofutur lo lavoro e ti dico che le maniglie delle finestre le mettiamo a 60 e quelle delle porte a 105
io sto col made in Italy
#5le metti a 100 cm indipendentemente dall'altezza della portafinestra?
a noi hanno detto che per la nostra altezza la maniglia ad 85 cm era il max che si poteva mettere senza fare modifiche alla ferramenta che comportassero la perdita della garanzia sulla stessa .
grazie come sempre della preziosa consulenza.
a noi hanno detto che per la nostra altezza la maniglia ad 85 cm era il max che si poteva mettere senza fare modifiche alla ferramenta che comportassero la perdita della garanzia sulla stessa .
grazie come sempre della preziosa consulenza.
#6Le puoi montare tranquillamente a 105...hanno sbagliato in produzione...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#7esatto!gigiotto ha scritto:Le puoi montare tranquillamente a 105...hanno sbagliato in produzione...
un giorno è capitato a noi per un errore di lettura che in una porta di una mansarda da 1750 hanno montato la maniglia come fosse una finestra (a 60) gli operai non l'hanno neppure montata, è rientrata e si è rifatta l'anta. Poco male.
io sto col made in Italy
#8come faccio a dimostrare che è un errore di produzione se che mi ha montato l'infisso mi ha detto che 85 cm era il massimo che si poteva fare per problemi tecnici?
anzi mi hanno anche detto che hanno dovuto chiedere esplicitamente 85 cm altrimenti le avrebbero fatte a circa 55 cm.
anzi mi hanno anche detto che hanno dovuto chiedere esplicitamente 85 cm altrimenti le avrebbero fatte a circa 55 cm.
#9le dici di non azzardarsi di montarla e portarsela via.gina70 ha scritto:come faccio a dimostrare che è un errore di produzione se che mi ha montato l'infisso mi ha detto che 85 cm era il massimo che si poteva fare per problemi tecnici?
dai retta a me hanno confuso porta con finestra come era successo a noi.anzi mi hanno anche detto che hanno dovuto chiedere esplicitamente 85 cm altrimenti le avrebbero fatte a circa 55 cm.
io sto col made in Italy
#10Fagli leggere il forum.gina70 ha scritto:come faccio a dimostrare che è un errore di produzione se che mi ha montato l'infisso mi ha detto che 85 cm era il massimo che si poteva fare per problemi tecnici?

Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#11GIUSTO OTTIMA IDEAUngiornodifinestate ha scritto:Fagli leggere il forum.gina70 ha scritto:come faccio a dimostrare che è un errore di produzione se che mi ha montato l'infisso mi ha detto che 85 cm era il massimo che si poteva fare per problemi tecnici?

io sto col made in Italy
#12il problema è che ce ne hanno già montate 3 su 6...
la situazione non mi sembra facilmente risolvibile ormai.
la situazione non mi sembra facilmente risolvibile ormai.
#13Ma certo che se ne sentono...
Chi sbaglia paga...Almeno dalle mie parti è così che funziona
Chi sbaglia paga...Almeno dalle mie parti è così che funziona

Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.
Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.
#14anche dalle mie partig.alberti ha scritto: Chi sbaglia paga...Almeno dalle mie parti è così che funziona

io sto col made in Italy