nella prima piantina ci sono le misure della cucina.. poi la porta è 210 cm con 10 cm a destra e 75 a sinistra e la porta finestra è larga 110 e alta 235.. dal muro alla porta finestra ci sono circa 75 cm(questa misura l'ho ricavata mettendo la pianta in scala)..
tirax ci dai conferma di queste misure?
ho pensato alle 3 colonne come ti dicevo e sull'altra parete: base lavello da 90, lavastoviglie, PC da 90 e carrellino estraibile da 45 per olio, sale, spezie, ecc..
lavello e pc non sono da 90, ma più corti quindi anche a sinistra del lavello qualche cm lo hai..
se come piano di lavoro è abbastanza, ok (comunque hai il tavolo).. altrimenti si riducono le dimensioni delle basi di lavello e pc..
il tavolo: rotondo non ci sta perchè rimane o davanti alla portafinestra o davanti alla porta della cucina (è 105 cm di diametro)
rettangolare invece ci sta, ma metterei la scorrevole (scrigno)
mi sono resa conto dopo aver disegnato che la lavastoviglie messa in quella posizione disturba sia chi è seduto sia il passaggio.. si potrebbe quindi
o invertire in modo speculare (carrello estraibile e lvs rimarrebbero a sinistra del pc e del lavello rispettivamente)
oppure fare modulo da 45, PC, lavello e lvs
oppure ancora PC, modulo da 45, lavello e lvs (in questo caso a sinistra del pc ci sarebbero una decina di cm)
così è con la scorrevole(non disegnata) da 80 cm e la cucina invertita