Re: Mamme & papà 2013

chiaretta ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Chiaretta, qui hm c'è, se vuoi do un'occhiata e te la prendo(tg?). Comprerei tutto il 2 aprile, c'è una promozione... fammi sapere :D
uh, se trovassi la maglietta di superman + cappuccio te ne sarei eternamente grata :D :D :D
adesso andrea veste 3 anni (98 cm)
h&m come veste? come zara?
secondo me veste più grande di zara
The sisterhood of The Calf 40

Bizzy ha scritto:
arianh ha scritto:
Lorena ha scritto:Chiaretta per Andrea va bene la 2-3 anni di magliette H&M.

Quindi il nome per Ladyzilla è definitivo?
fai anche la 3/4 :roll:
quoto, ho preso una magliettina H&m con mike wasosky :mrgreen: taglia 2-4 anni per Leo e gli va bene!
giuro che quando vi leggo mi viene l'ansia...
A davide stanno ancora enormi le magliette 2 anni di HM :?

90 cm per 12 kg non mi sembra male.
Io li misuro contro il muro della cucina, li piazzo lì senza scarpe, gli metto la matita sulla stesta e facico un segno. Poi misuro sino al segno. Tanto la matita dalle piastrelle va via subito, pure col dito :lol:
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:90 cm per 12 kg non mi sembra male.
Io li misuro contro il muro della cucina, li piazzo lì senza scarpe, gli metto la matita sulla stesta e facico un segno. Poi misuro sino al segno. Tanto la matita dalle piastrelle va via subito, pure col dito :lol:
se prendo 3 volte di seguito la misura così, prendo 3 misure diverse.
E' un'anguilla anche così :x

stefania_b ha scritto:ecco appunto.
Non so quanto sia alto (è impossibile misurarlo, non sta mai fermo) ma dubito sia più di 90 cm e pesa 12 chili scarsi vestito
stef, preciso che anche la pediatra mi ha detto che è grandissima per essere una bambinA di 2 anni e ha le misure di una bambina di 3, se non di più.
Ma elena è sempre stata al 95 percentile, quindi non devi paragonare elena a davide, ma la crescita, se lui è sempre stato al suo percentile ti preoccupi de che????
che poi, se vogliamo stare a guardare, ha due mesi in più di elena, non due anni, quindi le misure mi sembrano in linea con i 2 anni
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
stefania_b ha scritto:ecco appunto.
Non so quanto sia alto (è impossibile misurarlo, non sta mai fermo) ma dubito sia più di 90 cm e pesa 12 chili scarsi vestito
stef, preciso che anche la pediatra mi ha detto che è grandissima per essere una bambinA di 2 anni e ha le misure di una bambina di 3, se non di più.
Ma elena è sempre stata al 95 percentile, quindi non devi paragonare elena a davide, ma la crescita, se lui è sempre stato al suo percentile ti preoccupi de che????
che poi, se vogliamo stare a guardare, ha due mesi in più di elena, non due anni, quindi le misure mi sembrano in linea con i 2 anni
quoto arianh. se cresce in linea col percentile che ha sempre avuto, vuol dire che va bene così. Magari farà uno scattone verso i 12/13 anni, tu e il Tesoro siete alti, non vedo perchè non dovrebbe seguirvi...
Andrea il primo anno era oltre il 90%, dai 18 mesi si è stabilizzato tra il 75 e il 90 percentile x misure, altezza e peso (anche adesso, alla visita dei 2 anni fatta venerdì scorso, era 92 cm x 14,2 kg), e secondo la ped continuerà la crescita secondo questo percentile.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Lorena ha scritto:
Cri ha scritto:
Lorena ha scritto:Cri, ma che siamo matti? Io le ho fatte entrambe con il ssn ed hanno controllato tutto tutto tutto, le sezioni del cuore, le dita, tutto!
ehm io mio sono limitata a riferire come funziona qui...
Scusa :oops: , sono stata brusca, ma non mi riferivo a te, ma a ciò che hai raccontato!

Di B. la feci nell'ospedale della mia città, col ginecologo più antipatico del reparto (poverino, è morto un paio di anni fa) che non faceva altro che bofonchiare e predicare perchè la bambina non stava ferma un attimo. Finita la eco ha stilato il referto senza dirmi nulla. Ho dovuto chiedere io e mi ha risposto: è tutto a posto per l'epoca gestazionale. Ma i problemi si possono verificare anche dopo."

Grazie dell'incoraggiamento, dottò :evil:

Poi me lo sono ritrovata al parto, ma come ha sentito che ero la nipote di una infermiera storica del reparto si è ammorbidito :evil:

Di Alessio la morfo la feci nell'ospedale universitario della città vicina. Iniziò a farmela una specializzanda, poi la rifece cmq da capo il medico, che avendo dietro di lui 6/7 ragazzi, spiegava ogni minimo dettaglio, così ho saputo tutto in diretta, compreso il conteggio fino a 20 di tutti quei minuscoli ditini! :D
ti ricordi se era Celentano? :wink:
Immagine

Lorena ha scritto:Io i percentili neppure li so, la mia ped. non me li ha mai detti
Neanche la mia. Eppure tante mamme del corso pre-parto con cui mi ritrovo ogni tanto ne parlano spesso!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Stef, pensa alla mia piccola e ti consoli... qui ci stiamo riprendendo da un mese a crescita zero e siamo al 15esimo percentile in peso - e al 75esimo per la lunghezza... una mini Olivia in pratica...

infatti la 9 mesi va benino in lunghezza, ma ci nuota dentro... e poi incontriamo tutti coetanei che pesano sempre almeno un chilo più di lei, che per superare quei benedetti 5 chili ci ha messo due mesi...

(ogni tanto spunto dal nulla e me ne scuso... spesso riesco a leggere ma scrivere è un'altra cosa...)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)