non è un comportamento protettivo e responsabile quello di tuo marito, ma d'altra parte in cuor tuo lo sai già....
almeno l'ha lasciata ad una parente e non davvero alla salumiera...
certo però poteva dirtelo senza avere l'aggravante delle balle!
Moderatore: Steve1973
ah, allora vienile incontro e mettilo un pò al nido....sul dormire si autoregolerà...Bizzy ha scritto:Lante, è mia mamma che gode di questi momenti!! questa sera mi ha detto "tieni portatelo a casa perchè oggi mi ha sfinita"povera santa mamma!
Lante, anche Emma dorme ancora la mattina, anche 2 ore se la lasci lì. Perchè ti sembra così strano?Lanternarossa ha scritto:ari, questo è l'unico motivo che mi spinge a pensare che il nido pomeridiano sia adatto...arianh ha scritto: Lanterna, anche il nostro nido da la possibilità di lasciarli il pomeriggio, però come dicevano le altre, le attività "più belle" le fanno al mattino.
Non che il pomeriggio non facciano nulla, ma ad esempio al mattino scendono al parco, fanno "artistica", mentre il pomeriggio si limitano alle letture, travasi e gioco libero. Ma nonostante ciò tutte quelle che mandano i bambini il pomeriggio si ritengono soddisfatte e essendo a casa tu la mattina, conviene che stia con te.
certo in inverno ci sarà poco gioco all'aperto e il sonnellino pomeridiano toglie molte delle ore alle attività...
e il non pranzare con gli altri bambini le toglierebbe un bell'apprendimento....
le persone che conosci come mai hanno scelto nido pomeridiano??
sono un pò indecisa....mi sembra un buon orario 13-18 ma non vorrei fare un grosso errore sia a me( una bella ammazzata per me visto che nido o meno non mi alleggerirebbe le giornate) che a lei (poche cose da fare al nido)
bizzy..leo ti dorme ancora la mattina??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
FrozenBizzy ha scritto:Frozen, non so cosa dire... forse è immaturità, forse dal suo punto di vista non ha fatto nulla di sbagliato...certo, avrebbe dovuto informarti
forse perchè miriam non ha mai dormito troppo di giorno, sin da quando aveva pochi mesi...dressy ha scritto:Lante, anche Emma dorme ancora la mattina, anche 2 ore se la lasci lì. Perchè ti sembra così strano?
E questa è una gran cosaLanternarossa ha scritto:forse perchè miriam non ha mai dormito troppo di giorno, sin da quando aveva pochi mesi...dressy ha scritto:Lante, anche Emma dorme ancora la mattina, anche 2 ore se la lasci lì. Perchè ti sembra così strano?
era sempre su di giri e con la voglia di giocare e esplorare....quindi ha eliminato pian piano tutti i microsonnellini diurni...
ora abbiamo solo quello post pranzo...e spero perduri un pochino...
in compenso ha sempre dormito la notte
Vorrei fare una scelta consapevole che non danneggi nessuno in primis leiarianh ha scritto: Lante, una che conosco la fa andare il pomeriggio perché di mattina sta col papá, un'altra perché con la sorellina piccola la mattina non riesce ad organizzarsi e portarla, svariati motivi. Nn ho capito se preferisci mandarla di mattina per alleggerire le giornate a te o preferisci tenerla con te..
Neanche io so cosa fa di preciso...dressy ha scritto:Lante, anche Emma dorme ancora la mattina, anche 2 ore se la lasci lì. Perchè ti sembra così strano?Lanternarossa ha scritto:ari, questo è l'unico motivo che mi spinge a pensare che il nido pomeridiano sia adatto...arianh ha scritto: Lanterna, anche il nostro nido da la possibilità di lasciarli il pomeriggio, però come dicevano le altre, le attività "più belle" le fanno al mattino.
Non che il pomeriggio non facciano nulla, ma ad esempio al mattino scendono al parco, fanno "artistica", mentre il pomeriggio si limitano alle letture, travasi e gioco libero. Ma nonostante ciò tutte quelle che mandano i bambini il pomeriggio si ritengono soddisfatte e essendo a casa tu la mattina, conviene che stia con te.
certo in inverno ci sarà poco gioco all'apperto e il sonnellino pomeridiano toglie molte delle ore alle attività...
e il non pranzare con gli altri bambini le toglierebbe un bell'apprendimento....
le persone che conosci come mai hanno scelto nido pomeridiano??
sono un pò indecisa....mi sembra un buon orario 13-18 ma non vorrei fare un grosso errore sia a me( una bella ammazzata per me visto che nido o meno non mi alleggerirebbe le giornate) che a lei (poche cose da fare al nido)
bizzy..leo ti dorme ancora la mattina??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque x il nido, io le farei fare l'orario 13-18, soprattutto perchè così al mattino ha modo di stare con te. E poi non è vero che avrebbe poche cose da fare, in fondo si tratta sempre di 5 ore da passare là, togliendo anche 2 ore di sonno rimmarebbero 3 ore di attività, e non sono poche![]()
Detto questo, ma sono proprio l'unica a non sapere esattamente ogni tipo di attività che fa ogni giorno mia figlia al nido?Cioè so che colora perchè la sera è tutta imbrattata, gioca, vanno al parco ma poi non sto a chiedere ogni volta tutti i particolari