Re: ennesimo dilemma. cucina veneta oister o scavolini liber

Ma l'anta è in laminato o decorativo ??

Ps: io avrei scelto veneta !!! :D :D

(scherzo naturalmente)
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi sopratutto una cosa molto importante....

Il bordo viene termoretratto in fase di incollaggio presurizzato in senso verticale e non orizzontalmente, limitando se non annullando la tensione di decadimento.
Ci sono però idee e pensieri molto discordanti su questo tipo di trattamento.
Il rischio grosso è lo scoppio improvviso in contemporanea che si può innescare.
A voi le conseguenze possibili.........
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

ti riporto ciò che è successo a mia madre come esperienza personale: ha scelto scavolini per il nome, la qualità, la garanzia ecc ecc. Ha comprato un modello classico che dopo 7 anni dall'acquisto è andato fuori produzione. Bene si rompono delle cerniere ed un'anta con il semplice utilizzo, quindi usura. La scavolini dice che si sono rotte per un uso poco attento e va beh. cmq ci affidiamo a loro per avere la stessa anta e ci dicono che è fuori produzione, noi rispondiamo dicendo che essendo i produttori e dato che la paghiamo la vogliamo da loro perchè sia uguale. Non ci arriva più risposta. Chiamato il falegname e in 2 settimane che la fa avere identica ad un prezzo accettabile. Io sconsiglio!

callisti ha scritto:ti riporto ciò che è successo a mia madre come esperienza personale: ha scelto scavolini per il nome, la qualità, la garanzia ecc ecc. Ha comprato un modello classico che dopo 7 anni dall'acquisto è andato fuori produzione. Bene si rompono delle cerniere ed un'anta con il semplice utilizzo, quindi usura. La scavolini dice che si sono rotte per un uso poco attento e va beh. cmq ci affidiamo a loro per avere la stessa anta e ci dicono che è fuori produzione, noi rispondiamo dicendo che essendo i produttori e dato che la paghiamo la vogliamo da loro perchè sia uguale. Non ci arriva più risposta. Chiamato il falegname e in 2 settimane che la fa avere identica ad un prezzo accettabile. Io sconsiglio!

Vi consiglio di leggere e tenere bene a mente quello che ha riportato Callisti.
Molti di noi addetti ai lavori sono anni che ripetiamo questo tipo di cose. Ovvero:
- la garanzia non garantisce la reperibilità delle ante a distanza di anni. In ogni libretto di istruzioni è specificato questo. E vale per veneta, scavolini, ikea e tutte quelle che volete inserirvi. Secondo voi se si romep un anta tra 25 anni ikea ve la fornisce uguale, se il modello è andato fuori produzione? Non credo, possono fornirne una che possa assomigliare il più possibile a quella esistente.
Ti ringrazio per aver riportato a tua esperienza, confermando ciò che diciamo da sempre, ma spesso si fa finta di non leggere perchè conviene essere convinti di quello che si crede.
L' unica vera garanzia che ho potuto constatare negli anni la fornisce valcucine che propone (previa verifica da parte dell' azienda ovviamente) la sostituzione di tutte le ante qualora il modello fosse andato fuori produzione (non so se sia ancora così). Ma conosciamo i costi di valcucine.
Se si legge lo storico del forum ne abbiamo parlato anni fa.
Quindi in sostanza:
- nella vostra scelta non usate la garanzia come discriminante. E' emblematico il fatto che ikea offre 25 anni. Il problema più grosso e la reperibilità delle ante a distanza di anni.
Chiaro?
Ultima modifica di nicolettaalematte il 27/03/13 12:48, modificato 1 volta in totale.

giuseppeottantuno ha scritto:Ma !! Mi vengono sempre più dubbi leggendo i vari post ..più tardi se faccio in tempo faccio fare un preventivo dalla snaidero , vi farò sapere..

Fai le tue valutazioni in base a:
- tuoi gusti personali;
- costi adeguati alle tue esigenze;
- qualità del rivenditore;

Il resto ovvero:
- garanzia sui mobili;
- marchio;
- altre amenità di contorno che non portano a nulla di contorno (pubblicità, riconoscibilità del marchio, ecc ecc);

lasciano il tempo che trovano.

Continuando a girare per preventivi ti fa confondere e basta.

Ragazzi sono stato alla snaidero per un preventivo sul modello way , a dire la verità sono andato solo x curiosità, perché girando un po tra vari post e forum leggevo sì , di qualità superiore rispetto scavolini e veneta ma anche di prezzi superiori quindi immaginando di nn poter arrivarci come budget , ecco !! e qui che mi sono sbalordito , come é possibile che tra i tre modelli citati con la stessa composizione i prezzi si di differenziano di poco più di qualche centinaio di euro? Come si spiega ?