Re: Mamme & papà 2013

Discorso nonni:
è su da giovedì, c'è la concreta possibilità che io arrivi all'induzione (lunedì 8 )Posso non vederlo per oltre 10 giorni? Stasera per la prima volta in tre anni piagnucolava al telefono e mi ha detto "voglio tornare a casa".
Se fosse questione di altri due o tre giorni ok, ma così...
Che dici?

Discorso ospedale:
F vorrebbe portarlo, io sono più scettica, vediamo prima di tutto come sto, se sto bene ok altrimenti anche no.. Del resto con un parto naturale senza complicaz la mamma la dimettono anche il giorno dopo, se una abita vicino può andare solo per allattare fino alle dimissioni della bimba (i neonati qui stanno solo in nursery e mai in camera).
Immagine

Immagine

---

abigaille ha scritto:Discorso nonni:
è su da giovedì, c'è la concreta possibilità che io arrivi all'induzione (lunedì 8 )Posso non vederlo per oltre 10 giorni? Stasera per la prima volta in tre anni piagnucolava al telefono e mi ha detto "voglio tornare a casa".
Se fosse questione di altri due o tre giorni ok, ma così...
Che dici?

Discorso ospedale:
F vorrebbe portarlo, io sono più scettica, vediamo prima di tutto come sto, se sto bene ok altrimenti anche no.. Del resto con un parto naturale senza complicaz la mamma la dimettono anche il giorno dopo, se una abita vicino può andare solo per allattare fino alle dimissioni della bimba (i neonati qui stanno solo in nursery e mai in camera).
Nonni, non avevo capito che Lui volesse tornare a casa, pensavo si divertisse e mancasse solo a te. A questo punto no, riprenditelo lunedi', ma se partorisci con lui in zona, non credo si fara' allontanare..
Qui c'e' A che da quando gli han detto che tra un po' vado via e torno con la sorellina mi segue ovunque, in bagno, in lavanderia... "mamma, dov'ei? Che fai?"

Ospedale, x me si traumatizza quando capisce di dover andar via mentre la mamma deve restare (e in piu', resta con la sorellina). Magari il pg e' piu' grande e gestiscemeglio la cosa, ma io andrea lo faccio venire solo il giorno delle dimissioni (sperando sia il terzo giorno dal parto). Tornare solo x allattare mi sembra faticoso e incasinato, dici d no? A il primo mese non aveva orari ed era sempre attaccato..
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Io credo che il "voglio tornare a casa" sia durato tipo 5 minuti. Sicuramente lui su dai miei ci sta bene e si diverte, comunque un minimo disagio l'ha mostrato e oltretutto davvero rischio di tenerlo su troppo tempo.
Per l'ospedale vedrò, forse hai ragione...
in ogni caso qui la nursery ha orari rigidi, puoi andare a allattare solo alle 4-8-12-18-22 se non ricordo male, diverse amiche che abitano a 10 min hanno prefetito tornare a casa, a me sembra effettivamente scomodo, poi si tratta solo di tre giorni, in ogni caso è una possibilità (sempre sperando che vada tutto bene).
Immagine

Immagine

---

La pischelletta è venuta in ospedale la domenica che è nata la fratella. Ed è andata bene. Io sono uscita il mercoledì.
Lei nn l'ho fatta più venire perché sarebbero dovuti star lì solo lei e il sentimento. Quindi anziché aiutare me, il sentimento avrebbe dovuto star dietro a lei...

E cmq...lei nn é mai stata gelosa per ora...e forse ...è così proprio perché è ancora piccola...boh ...
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Secondo me e' giusto che vengano in ospedale, anche per non sentirsi esclusi dalla cosa...
Alla fine vengono tutti i parenti a far visita, e il proprio figlio no?!
Io parlo x come ho visto vivere bene la cosa al figlio treenne della ragazza in camera con me quando ho partorito :wink:

frozenlady ha scritto:Secondo me e' giusto che vengano in ospedale, anche per non sentirsi esclusi dalla cosa...
Alla fine vengono tutti i parenti a far visita, e il proprio figlio no?!:
Tutti i parenti, chi? :lol:
Nel mio caso specifico, verrebbe il marito e - forse - il suocero, perche' la suocera resterebbe con andrea. L'orario di visita e' 2 ore al giorno x marito e figli, dalle 18 alle 20, e dalle 19 alle 20 x amici e parenti.
Nessuno dei miei amici e parenti si sbatterebbe x vedermi un'ora (e x vedere la bimba da dietro al vetro) considerato che in 3 gg sono a casa. Perfino mia madre e' venuta a trovarmi a casa, 5 gg dopo il parto :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto: Tutti i parenti, chi? :lol:
Nel mio caso specifico, verrebbe il marito e - forse - il suocero, perche' la suocera resterebbe con andrea. L'orario di visita e' 2 ore al giorno x marito e figli, dalle 18 alle 20, e dalle 19 alle 20 x amici e parenti.
Nessuno dei miei amici e parenti si sbatterebbe x vedermi un'ora (e x vedere la bimba da dietro al vetro) considerato che in 3 gg sono a casa. Perfino mia madre e' venuta a trovarmi a casa, 5 gg dopo il parto :lol:
Idem seddiovole :)
I miei abitano a 80 km, le uniche saranno credo le sorelle di F
Immagine

Immagine

---

Solo due ore di visita per il marito?
Dove ho partorito io il papà aveva accesso libero. Ovviamente mio marito voleva restare, ma l'ho spedito al lavoro. Veniva a trovarmi verso le 18 e stava lì fino alle 20:30 (l'orario visite per tutti era 16-18 e 19:30-20:30).
Sono venuti a farci visita tutti i parenti. Io ho preferito così, piuttosto che averli per casa tutte le domeniche per i due mesi successivi al parto :roll:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Solo due ore di visita per il marito?
Dove ho partorito io il papà aveva accesso libero. Ovviamente mio marito voleva restare, ma l'ho spedito al lavoro. Veniva a trovarmi verso le 18 e stava lì fino alle 20:30 (l'orario visite per tutti era 16-18 e 19:30-20:30).
Sono venuti a farci visita tutti i parenti. Io ho preferito così, piuttosto che averli per casa tutte le domeniche per i due mesi successivi al parto :roll:
io ho fatto il pienone. Li ho avuti in ospedale e a casa tutte le domeniche nonché qualche sabato :evil:

amluci ha scritto:
eli_felix ha scritto:Sono venuti a farci visita tutti i parenti. Io ho preferito così, piuttosto che averli per casa tutte le domeniche per i due mesi successivi al parto :roll:
io ho fatto il pienone. Li ho avuti in ospedale e a casa tutte le domeniche nonché qualche sabato :evil:

fortunelle :lol: :lol:
io, con la dolcezza e la soavità che da sempre mi contraddistinguono, ho offerto un week end casa free a parenti e amici per vedere il pupo e festeggiare, e poi tutti fuori dalle scatole perchè la famiglia siamo noi tre e ci dobbiamo organizzare :twisted:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
amluci ha scritto:
eli_felix ha scritto:Sono venuti a farci visita tutti i parenti. Io ho preferito così, piuttosto che averli per casa tutte le domeniche per i due mesi successivi al parto :roll:

fortunelle :lol: :lol:
io, con la dolcezza e la soavità che da sempre mi contraddistinguono, ho offerto un week end casa free a parenti e amici per vedere il pupo e festeggiare, e poi tutti fuori dalle scatole perchè la famiglia siamo noi tre e ci dobbiamo organizzare :twisted:
ho provato a far passare questo messaggio ma qui ci sono molti parenti con problemi d'udito :| in primis mio marito che non vedeva l'ora di mostrare il frutto della sua virilità :evil:

abi, chiara, vi porto la mia esperienza che non è detto sia universalmente valida :wink:
Io avevo deciso di non far venire giulio in ospedale, avevo paura fosse un trauma per lui vedermi restare lì col fratellino mentre lui tornava a casa. Poi la tata del nido mi ha fatto cambiare idea. Mi ha convinta che fosse peggio non farlo partecipare all'evento, che presentarmi a casa con giorgio già nato non gli avrebbe dato il tempo di realizzare il cambiamento. Lei mi ha suggerito di spiegargli bene come sarebbe andata qualche giorno prima di andare a partorire. Che rendendogli familiare quello che stava per succedere avrebbe capito. E così ho fatto. In più anch'io avendo fatto l'induzione per 2 gg sono rimasta in ospedale diversi giorni. Dal giovedì sera che l'ho messo a letto l'ho rivisto la domenica all'ora di pranzo (avevo partorito la notte). Giacomo me l'ha portato un'ora prima del passo. Eravamo solo noi 4 (da noi una volta partorito ti danno il bambino e tanti auguri 8) , il figlio e tuo gestiscilo da sola!) e giulio è stato tranquillissimo, anzi spingeva la culla e voleva portarlo a pranzo dalla nonna! Un po' più di crisi ce l'ha avuta la sera. È venuto all'ora del passo, c'era tanta gente, io ero lessa, fra i 3 gg di ricovero, le 4 induzioni il parto la tosse e la febbre avrei voluto solo dormire, invece avevo 15 persone attorno :evil:
Arrivati al momento di andare via aveva i lacrimoni, ma non piangeva. Col labbrino tremante mi ha chiesto quando andavo a casa sua :( . Però poi arrivato a casa è voluto andare a dormire nel suo letto e ha dormito tranquillamente tutta la notte. Il lunedì mattina è andato al nido e martedì io sono stata dimessa! E quando è tornato a casa dal pomeriggio passato dalla nonna e mi ha trovata a casa è stato tutto un bacio a me e al fratellino!
Quindi alla fine dei giochi posso dire grazie alla tata che mi ha instradato nella giusta direzione!

Ila mi sono emozionata a leggere del tuo Giulio...

Io in clinica ho avuto la stanza a pagamento e quindi è rimasta con me mia mamma. Qui il bimbo sta con la mamma sempre dal primo momento, e io coi punti avevo qualche difficoltà di "movimento"...

Parenti e amici venuti i più stretti. E se pensate che D ha 2 fratelli che hanno rispettivamente 2 e 3 figli, e poi tre cugini a cui è legatissimo (anche loro con prole) vi potete immaginare il via vai.
Ma a me non ha dato fastidio. E poi è stato meglio averli in clinica e poi stare tranquilli i primi giorni a casa, dopo i primi giorni abbiamo avuto qualche altra visita, ma niente di delirante per fortuna! Credo che non avrei potuto reggere 8)
Immagine

iladoc ha scritto:Io avevo deciso di non far venire giulio in ospedale, avevo paura fosse un trauma per lui vedermi restare lì col fratellino mentre lui tornava a casa. Poi la tata del nido mi ha fatto cambiare idea. Mi ha convinta che fosse peggio non farlo partecipare all'evento, che presentarmi a casa con giorgio già nato non gli avrebbe dato il tempo di realizzare il cambiamento. Lei mi ha suggerito di spiegargli bene come sarebbe andata qualche giorno prima di andare a partorire. Che rendendogli familiare quello che stava per succedere avrebbe capito. E così ho fatto.
grazie per aver riportato la tua esperienza, è sempre utile x rifletterci su!
al corso pre parto tutte avevano consigliato di lasciare i fratellini a casa, se molto piccoli (sotto i 3 anni).Si vedrà, dipende da tante cose... se dovesse andare tutto liscio come con andrea chiederò di uscire dopo 2 giorni e spero che non capiti nel week end, così potrà stare al nido e passerà più in fretta il tempo senza di me.
E' un po' che gli leggo il libro di topo tip e della sorellina, e da qualche giorno la sera gli sto spiegando che la mamma dovrà andare via per un po' per cercare la cicogna e farsi dare la sorellina. Ieri mi ha guardato perplesso, mi ha messo la mano sulla pancia e ha detto "ma è qui" (sottinteso: perchè c@z devi andare a cercare la cicogna x fartela dare, se la sorellina è lì?) :roll: :lol: :lol: per cui ho deciso di lasciar perdere tutto, mi sa che andremo a braccio improvvisando man mano :D

edit: ho aggiunto una 20ina di foto all'album Babyzillo, per chi non ha fb son quelle del compleanno (picco, in più ho messo delle foto della cameretta per te: è tutto molto ikea/mobilio provvisorio, ma io così organizzata mi trovo molto bene, magari ti viene qualche idea x casa tua!)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Grazie Chiaretta, mi mandi la pass?
Ho provato su fb ma mi sono persa tra le foto...

Ila, quanti valori di glicemia sballati avevi durante le tue 3 settimane di dieta? di quanto erano fuori?

Un'altra curiosità: ogni misurazione è legata unicamente al pasto precedente, oppure un valore sballato può dipendere anche dagli stravizi del giorno prima?
Immagine