Consigli tavolo pranzo/soggiorno + sedie

#1
Ciao a tutti,

abbiamo quasi completato tutto e volevamo consiglio sul tavolo da mettere nel salone (collegato con la cucina da una porta scorrevole).
Immagine
Il tavolo andrà posizionato al posto del frigorifero in orizzontale rispetto alla foto, perpendicolare al pezzo di muro da 1,44 cm circa.

Al punto ci vuole un tavolo allungabile con ripiano in vetro che ospiti almeno 6/8 persone e le relative sedie da abbinarci.
Budget: 700/800 euro tavolo e 600 euro 4 sedie

Il bastone per tenda sarà color inox, le tende quasi uguali a queste ed il divano è il Rollinia di Poltrone e Sofà di questo colore. La porta scorrevole bianca a vetri.

Dimenticavo, più avanti ci sarà una sospensione Pirce dell'Artemide ed un tappeto grigio al centro del salone.

Grazie :)

Re: Consigli tavolo pranzo/soggiorno + sedie

#5
Oserei ancor di più. Bello l'ambiente con il pavimento in tasselli di marmo, e molto pulito il tavolo di Calligaris (oserei qualcosa di diverso, anche per quello, volendo fisso), a cui abbinerei dei pezzi più importanti. Al posto del legno curvato, ora sostituito nella versione in plastica SP (Siége en plastique) che sarà presentata al Salone 2013 dalla Vitra, Standard SP di Prouvé, dotata di nuove colorazioni finalmente vendute con un prezzo più basso e bastevoli (credo) per il tuo budget:
Immagine
Immagine

Re: Consigli tavolo pranzo/soggiorno + sedie

#6
In controtendenza, per scaldare una certa preziosa 'freddezza' scaturita dal pavimento, valuterei l'opzione per tavolo e/o sedie in legno o comunque colorate.
Come la serie Jump ellittica o tonda di Lema, elegante e leggera, ma dal piano fisso. Bello nella prima foto sotto, l'abbinamento del pezzo di Lazzeroni con le Tulip chairs.
Piccola riflessione tra me e me: spesso la richiesta va a tavoli espandibili (premetto che ne esistono di molto belli), il cui costo non è però indifferente ed il cui design è 'segnato' dal 'meccanismo' di apertura, a fronte - alla fine - di poche grandi cenoni. Mi chiedo, in generale, se non valga la pena di acquistare già in partenza un bel tavolo fisso.. :roll:
Sedie: dalle Stratos di Danese (da abbinare eventualmente anche al tavolo di Calligaris in finitura nera) alla sofisticata Hati di Lema, alla Florinda di De Padova, Gia, Stem, Bay di Crassevig, poi Cult di Segis, infine in materiale riciclato, di Magis la bella Zartan..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Consigli tavolo pranzo/soggiorno + sedie

#9
Come idea, solo come idea, al posto di un tavolo allungabile, pensavo ad un tavolo di buone dimensioni, con una base/scultura. Sul tipo dell'Octa di Bonaldo:
Immagine
Immagine
..abbinandovi anche delle sedute per esempio due pezzi noti, come le Omstak di Bieffeplast o le Silver di De Padova:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 01/04/13 21:14, modificato 1 volta in totale.