Re: SOGNI O DESIDERI?

AIUTO.... non avevo pensato alle prese sul bancone.
sulla parete di destra da 5 m, dove va la cucina le prese sono ai due lati estremi e basta, ed è così anche dal lato opposto, cioè ci sono prese vicino alla porta finestra.
io volevo mettere colonne dove ci sono quelle prese mentre mi servivano le prese sul piano lavoro, cioè al centro, tra lavello e piano cottura.
come si fa a mettere le prese dove mi servono? devo rompere le piastrelle, che tipo di lavoro richied e a che costi?
in alternativa come dovrei regolarmi in base alle prese con la disposizione?
le prese servono per macchina caffè, microonde, minipinner,tostapane ed eventualmente quando uso lo sbattitore.
Grazie dell'aiuto!

Considerando il problema prese, a destra non posso mettere colonne, forse il frigo free vicino porta finestra, perchè vedo che le prese sono raggiungibili anche se andrebbero poco dietro al frigo.
a sinistra non più di due colonne però, come avete suggerito, perchè se no la stanza si rimpicciolisce.
così ho pensato frigo free a destra in fondo, a sinistra colonna intera forno in fondo vicino porta finestra e colonna angolo dispensa, magari con anta vetro.

ora però sorge il problema causato dal frigo free, a cui non vogliamo rinunciare: quello scelto può essere bianco con maniglie acciaio, o tutto acciaio....come immaginate non sta molto bene con la mia cucina avorio classica e con richiami bronzati. si aprono 3 strade :
1- cambiare colore e rifiniture cucina, quindi da avorio a bianco e da bronzo ad acciaio. top grigio, lavello fragranite bianco e piano cottura bianco, miscelatore classico ma acciaio, o se no rivoluziono e lo prendo che si sgancia moderno.
a questo punto o prendo il forno moderno che ha più funzioni o lascio il classico ma lo prendo acciaio.il frigo si adatta perfettamente con questi colori. in pratica resta classica nei modelli, cucina classica, miscelatore classico... e moderna nei colori e nelle funzioni.
2- cambio tutto come sopra descritto tranne il colore della cucina che lascio avorio.
3 -prendo il frigo bianco (ignorando le maniglie acciao) e affinchè non stoni faccio bianco altre cose....ma cosa?
i forni ariston classici non hanno stesso bianco di frigo, il più bianco è quello avena, che è fondo bianco punterellato di macchie. lascio i mobili avorio. potrei fare lavello e piano cottura avena come il forno(bianco punterellato). il miscelatore (old england) lo lascio bronzo o lo faccio come lavello fragranite avena.il top lo uso per spezzare o lo faccio uguale ai mobili avorio.
ricordo che ho piastrelle paraschizzi beije chiaro, pavimento cotto chiaro, infissi noce.

hai visto le foto della mia cucina?
Io ho mobili bianchi, frigo free acciaio, top marrone, piano cottura e forno nero (linea classic whirlpool) e lavello in fragranite beige, miscelatore beige.
Il mio punto fermo era frigo free acciaio e quindi ho cercato gli altri elettrodomestici con finiture acciaio (che nel genere classico è più difficile da trovare).
A parole sembra un insieme scombinato, anche io avevo motli dubbi sugli abbinamenti, ma a me il risultato piace.

preziose queste immagini!!!!
grazie!
diciamo che avevo immagine di cucina molto classica, ma poi ho sposato la tecnologia, che aiuta di più dell'estetica.
ma l'estetica,seppur in secondo piano, è importante e non voglio sbagliare.
sembra una scemenza, ma non riesco a rinunciare facilmente al miscelatore classico in bronzo o al forno classico, con l'orologino bronzo ecc... (ariston fa il forno classico in acciaio, ma ho pensato che dovendo prenderlo acciaio preferisco quello HD)
poi mia madre mi sta sconsigliando acciaio per via della difficoltà nel pulirlo, sapete dirmi di più?
il frigo e il forno color inox, sono solo color acciaio o soo di acciaio? scusate ignoranza....
il piano cottura e lavello li prenderei cmq in fragranite.
grazie!

:mrgreen:

la cucina è una snaidero gioconda

non mi sembra una tragedia ( per la pulizia ) avere il frigorifero e il forno in acciaio. alla fine è il lavello in acciaio il più rognoso da pulire ma non essendo una fissata non mi danno fastidio gli aloni :mrgreen:
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 02/04/13 15:28, modificato 1 volta in totale.

questo è uno dei pochi esempi di cucina classica realmente visti sul forum, prova a dare un'occhiata, molto interessante la discussione sul frigo

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... lit=papera

sempre per il frigo questo vecchio 3d

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ssica+smeg

tutto questo per dire che anche in una cucina classica il frigo non è per niente scontato......

(mi sembra che fra gli eldom :mrgreen: il frigo scateni discussioni che trascendono incasso ed estetica per coinvolgere addirittura ontologia nonché stili di vita più o meno probi.......
va da sé che i buoni eldom devono essere "performanti" :mrgreen:
scusa l'OT Baròn)
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"