da Barondeiduefiumi
Considerando il problema prese, a destra non posso mettere colonne, forse il frigo free vicino porta finestra, perchè vedo che le prese sono raggiungibili anche se andrebbero poco dietro al frigo.
a sinistra non più di due colonne però, come avete suggerito, perchè se no la stanza si rimpicciolisce.
così ho pensato frigo free a destra in fondo, a sinistra colonna intera forno in fondo vicino porta finestra e colonna angolo dispensa, magari con anta vetro.
ora però sorge il problema causato dal frigo free, a cui non vogliamo rinunciare: quello scelto può essere bianco con maniglie acciaio, o tutto acciaio....come immaginate non sta molto bene con la mia cucina avorio classica e con richiami bronzati. si aprono 3 strade :
1- cambiare colore e rifiniture cucina, quindi da avorio a bianco e da bronzo ad acciaio. top grigio, lavello fragranite bianco e piano cottura bianco, miscelatore classico ma acciaio, o se no rivoluziono e lo prendo che si sgancia moderno.
a questo punto o prendo il forno moderno che ha più funzioni o lascio il classico ma lo prendo acciaio.il frigo si adatta perfettamente con questi colori. in pratica resta classica nei modelli, cucina classica, miscelatore classico... e moderna nei colori e nelle funzioni.
2- cambio tutto come sopra descritto tranne il colore della cucina che lascio avorio.
3 -prendo il frigo bianco (ignorando le maniglie acciao) e affinchè non stoni faccio bianco altre cose....ma cosa?
i forni ariston classici non hanno stesso bianco di frigo, il più bianco è quello avena, che è fondo bianco punterellato di macchie. lascio i mobili avorio. potrei fare lavello e piano cottura avena come il forno(bianco punterellato). il miscelatore (old england) lo lascio bronzo o lo faccio come lavello fragranite avena.il top lo uso per spezzare o lo faccio uguale ai mobili avorio.
ricordo che ho piastrelle paraschizzi beije chiaro, pavimento cotto chiaro, infissi noce.