Ce l'hominusina ha scritto:Per i battesimi qui si usa regalare anche lingottini d'oro, monete d'argento o d'oro tipo sterline o marenghi.

La zia di papà ne ha regalate 3 a ciascuno dei puffi proprio per il battesimo.
Moderatore: Steve1973
Ce l'hominusina ha scritto:Per i battesimi qui si usa regalare anche lingottini d'oro, monete d'argento o d'oro tipo sterline o marenghi.
Menchy cara....posso essere la tua figlioccia!??!!menchy ha scritto:Come madrina e non ho sempre regalato un diamante da incastonare poi da grande a piacere. Solo una volta, visto che eravamo in gruppo, abbiamo fatto disegnare un gioiello da un artigiano. Ma non ero molto d'accordo.
In base al ruolo variano i karati.
Per i maschi non mi piace e anche noi abbiamo fatto buoni postali o ciò che serviva ai genitori (impersonale ma utile!).
Elena a me piace tantissimoabigaille ha scritto:Credo Elena..mi piace, qui non è molto diffuso ed è il nome di mia nonna, mi farebbe piacere darlo a mia figlia.iladoc ha scritto: E meno male che i secondi arrivano prima!!!!
L'importante è che vada tutto bene. Da qui a lunedì c'è tempo, dai speriamo che la piccina decida di uscire da sola! Ma il nome??!!
Per il resto, non mi spaventa troppo l'induzione, so già più o meno come funziona, e almeno ho una data certa.
Ciò detto, a volte mi prendono certe crisi di panico che mamma mia!!! Devo iperventilare
Idem!Sil70 ha scritto:
io odio i regali d'oro, fatti e ricevuti!
...il discorso del buono postale è che di certo non lo puoi fare per 200 euronancy77 ha scritto:Il padrino di F è mio fratello e gli ha regalato un buono fruttifero postale da riscuotere a 18 anni. Io l'ho molto apprezzato, un buono spendibile in un negozio lo vedo più un regalo ai genitori![]()
La madrina invece gli ha regalato un braccialetto d'oro.
F ha ricevuto alla nascita dei brillantini da incastonare, beh a me non pare proprio un regalo da maschio![]()
Che ci deve fare mai?
Anche io! Poi diciamocelo...ricevere un buono acquisto a me fa sempre piacere visto che non devo tirare fuori i soldi io per comprare qualcosafrozenlady ha scritto:Idem!Sil70 ha scritto:
io odio i regali d'oro, fatti e ricevuti!
Sopratutto le solite cose orride tipo medagliette dello zodiaco e simili
Se le regali una radiolina, un lettino, un seggiolone o qualunque altro ammenicolo da neonato lei non solo non lo vedra' fra 20 anni, ma non lo vedra' mai, perche' quando arrivera' all'eta' della ragione o di ricordarsi qualche cosa l'oggetto sara' gia' stato dato via. Non sara' mai, comunque, un regalo per lei. Se poi i genitori si trovano nel bisogno ok, li sollevo da una spesa, ma sinceramente non sono loro il mio figlioccio, se la famiglia puo' faccio qualcosa a lui/lei.cyberlaura ha scritto:All'ultimo battesimo in cui sono stata la madrina ha regalato una splendida collana di perle, ma penso che la bimba prima dei 20 anni non la userà, e allora vale la pena di fare un regalo che per tanti anni resterà chiuso in un cassetto?