Re: Mamme & papà 2013

Federinik ha scritto:Il discorso e' limitato, per me, al caso della madrina/padrino di battesimo. Lui/Lei e' una persona che si dedichera' a stare accanto al bambino, sottolineerei questo fatto con un dono a lui e non ai genitori; magari gli/le fara' piacere ricordarlo/a quando sara' grande, anche spendendo/monetizzando il regalo ricevuto.
Per il resto - altre ricorrenze/altri invitati - non credo sia necessario avere un "ricordo".
Come dicevo, quando il mio figlioccio e' nato, ho fatto un regalo ai genitori (il marsupio). Per il battesimo ho fatto una cosa dedicata a lui, di cui usufruira' lui come meglio crede.
ok, Fede l'ha detto molto meglio di me :lol: :lol:
Probabilmente dal mio post non si capisce, ma stavo cercando di dire la stessa cosa :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:...Simo, le sterline d'oro attualmente vengono ricomprate dai compro oro a circa 275 € ciascuna (mi sono informata perchè le hanno regalate anche ai puffi).
quindi immagino che a comperarle nuove vengano pure di più!
...decisamente troppo...
e comunque rimane il dubbio sul come comportarsi :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Il padrino di F è mio fratello e gli ha regalato un buono fruttifero postale da riscuotere a 18 anni. Io l'ho molto apprezzato, un buono spendibile in un negozio lo vedo più un regalo ai genitori :wink:
La madrina invece gli ha regalato un braccialetto d'oro.

F ha ricevuto alla nascita dei brillantini da incastonare, beh a me non pare proprio un regalo da maschio :roll:
Che ci deve fare mai? :?
...il discorso del buono postale è che di certo non lo puoi fare per 200 euro :? ...
col brillantino ci farà un regalo alla fidanzata!!! :mrgreen:
beh, perchè no? è comunque una bella cifra, considerato anche che un regalo alla nascita l'avete già fatto :roll:
Mio fratello ha regalato al nipotino 500 euro e a dirla tutta a me son sembrati anche tanti :wink:

Col brillantino... regalo alla mamma no?? :mrgreen:
Immagine

nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...il discorso del buono postale è che di certo non lo puoi fare per 200 euro :? ...
beh, perchè no? è comunque una bella cifra, considerato anche che un regalo alla nascita l'avete già fatto :roll:
Quoto.
I buoni fruttiferi postali che hanno regalato ai puffi sono tutti da 100 €
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Bizzy in bocca al lupo!!

La madrina di J., oltre ad avergli regalato una collanina con il ciondolo d'oro della Dodo, ci ha regalato una pianta di ulivo da piantare nel nostro giardino con un bel biglietto in cui spiegava il significato del prendersi cura di una vita che cresce.
Simo potrebbe essere un'idea per il regalo da parte dei tuoi figli, un regalo simbolico ma non molto costoso.

lunaspina ha scritto:Io, tra tutti i regali d'oro ricevuti per i vari sacramenti e per i 18 anni, se li vendessi adesso farei un capitale :shock: :shock:
luna!!!!!!!!! cosa aspetti!!! il momento è propizio, capitalizza!!!! :D :D

gary sinise? devo cercare x capire chi è :lol: :lol:
cmq riferirò a M, tempo fa gli dicevano che assomigliava a Ibraimovic (e anche allora dovetti cercare x capire chi fosse)

fosse x me, i miei bimbi somiglierebbero tutti ad harrison ford, me lo prenderei pure adesso che è settantenne :mrgreen: :lol: :lol: :lol:

bizzy, in bocca al lupo per la visita! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Bizzy, facci sapere come va! :wink:

Alice al battesimo ha ricevuto tanti buoni da 100 euro (che tra 18 anni varranno 254 euro) e tanti soldini, che abbiamo messo in un fondo. Di regali pochi, a parte il cuocipappa (che sto trovando utilissimo) e il completo piumone leggero/pesante + lenzuolo e paracolpi per il lettino. Nelle nostre famiglie nessuno regala oro, l'ho notato anche in altre occasioni (battesimo dei cuginetti, comunioni e cresime).

Io tutto il "mio oro" l'ho lasciato da mia mamma. Ogni tanto lei mi dice di portarlo a casa, ma non saprei che farmene.

Chiaretta, Andrea è bellissimo! :D
Quante buone torte per il suo secondo compleanno!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Prima di tutto in bocca al lupo Bizzy! Sono lí anch'io

x nancy...sono andata dal gine...per il mio flusso abbondante nn ha fatto una piega...contraccettivo e passa tutto!

Discorso regali...difficile... io sono genericamente cntraria all'oro per i bimbi xché se ne sta lí nel dimenticatoio e dopo 20 anni é vecchio... però io magari sbaglio... a RIccardo sono state regalate nn so quante croci ( una decisamente bella, ma chissà se tra 20 anni lo sarà ancora)...a Raffaella anche le perle ( e se viene come me che nn le posso vedere????), ma anche due diamanti che invece ho gradito moltissimo. Cmq Riccardo sa benissimo chi gli ha regalato il lettino, il passeggino e il seggiolone e se lo ricorderà! Sulla carta regalo però per i padrini nn sono d'accordo... ci vuole un pezzo unico e consistente
Io devo fare da madrina ad un bimbo insieme ad un'altro amico ( in realtà siamo due coppie di amici ) e dovremo andare sull'oro ( é anche il secondo nn gli serve nulla) ....ma nn so proprio quanto mettere...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

lunaspina ha scritto:
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...il discorso del buono postale è che di certo non lo puoi fare per 200 euro :? ...
Quoto.
I buoni fruttiferi postali che hanno regalato ai puffi sono tutti da 100 €

misà che non mi sono spiegata!! :? :lol:

a parte i buoni fruttiferi (io pensavo che si potessero fare solo per importi maggiori), la mia era solo una considerazione...

noi il regalo l'abbiamo già fatto e sarebbe andato bene così perchè abbiamo speso il budget prefissato....

ora il discorso si "complica" perchè se i ragazzi faranno da padrini mi pare brutto non fare un regalo da parte loro...ma ovviamente la cifra a disposizione non è tanta perchè loro non guadagnano e l'importo dovremmo comunque spenderlo noi!
il buono fruttifero lo escluderei....
altri suggerimenti su qualcosa magari di simbolico ma di prezzo contenuto??? :roll:
Simona

simo19691 ha scritto: misà che non mi sono spiegata!! :? :lol:

a parte i buoni fruttiferi (io pensavo che si potessero fare solo per importi maggiori), la mia era solo una considerazione...

noi il regalo l'abbiamo già fatto e sarebbe andato bene così perchè abbiamo speso il budget prefissato....

ora il discorso si "complica" perchè se i ragazzi faranno da padrini mi pare brutto non fare un regalo da parte loro...ma ovviamente la cifra a disposizione non è tanta perchè loro non guadagnano e l'importo dovremmo comunque spenderlo noi!
il buono fruttifero lo escluderei....
altri suggerimenti su qualcosa magari di simbolico ma di prezzo contenuto??? :roll:

Una cornice d'argento.

:mrgreen:
No, scherzo. :lol:
Immagine