disposizione giusta???

ciao a tutti..siamo andati a fare dei preventivi di cucine e come disposizione in piu persone ci hanno risposto che la soluzione ideale per le metrature che abbiamo e questa....che dite??consigli??aiuti??

mappa casa
Immagine
prospetto cucina
Immagine

grazie a tutti!!!

Re: disposizione giusta???

entrando in cucina dal portico (o volendo uscire nel portico), ti troveresti subito davanti lo sbarramento di una penisola.....o è un pesce d'aprile :lol: o ci sono delle cose su cui ragionare.

non sono una "tecnica", però potresti cominciare a dire come vivi/vivete la cucina, esigenze, aspettative, e vedrai che gli esperti si faranno vivi, magari dopo pasquetta :D

guardando meglio, mi sa che è una finestra e non una porta sul portico! :oops: :P però quella penisola non mi convince lo stesso......
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

13 febbraio ha scritto:
guardando meglio, mi sa che è una finestra e non una porta sul portico! :oops: :P però quella penisola non mi convince lo stesso......
Esatto. :wink:
A me non convince neanche la cappa a vista con i pensili accanto ....
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

bayeen ha scritto:la penisola è proprio necessaria? peraltro fatta così la trovo bruttarella.

io farei una cucina ad (U senza penisola) così da avere ampi spazi di lavoro e di contentimento...
quello che non ha scritto qui l'ha scritto sul topic in zona giorno
ci deve stare un tavolo, in questa stanza, quello per tutti i giorni

nel topic in zona giorno io ho pensato ad una cucina a L
lato di sx colonna frigo forno
lavello ad angolo e, lungo la parete in alto, pc (in mezzo la lavastoviglie)
sotto la finestra nulla e tra finestra e parete verso il soggiorno tavolo tondo per 2/3 persone...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

innanzi tutto grazie a tutti per la disponibilita nei miei confronti...la penisola e stata pensata come soluzione veloce visto che a mezzogiorno abbiamo giusto 30 minuti per mangiare insieme e per non sporcare il soggiorno e in caso serva spazio per cucinare si puo sempre usare come piano lavoro no??? che dite????

difra 64 mi faresti uno skizzo che non ho capito come la disporresti...grazie a tutti

Ciao, la casa è carina, a mio parere anche ben divisa, ora non entro nei particolari, parlando della cucina, la penisola......,dal punto di vista estetico la trovo orrenda, scusa ma sembra un asse da stiro quadrato, a questo punto se proprio ti devi stringere in quel buco di cucina potresti farlo con stile, ossia, invece di mettere l'asse da stiro, tirando su un piccolo muretto, per il quale non ci vuole una ditta edile, con tanto di maiolica dedicata, oppure.....

difra64 ha scritto:
bayeen ha scritto:la penisola è proprio necessaria? peraltro fatta così la trovo bruttarella.

io farei una cucina ad (U senza penisola) così da avere ampi spazi di lavoro e di contentimento...

certo!!! perchè non fare una cucina ad O a questo punto

Comunque, alfabeto a parte, voto per una cucina ad U, il più simmetrica possibile rispetto al centro stanza (e quindi alla porta d'ingresso) con un piccolo tavolo rotondo al centro che servirá per i pasti di 30 minuti.

L'Italia è una penisola ed è circondata da moltissime isole, noi siamo italiani, adesso vanno di moda (non gli italiani, ovvio :mrgreen: ) ma non è assolutamente detto che dobbiamo per forza portarci isole e penisole nelle nostre cucine.
O ci stanno bene, o non ci stanno bene. Tertium non datur.
Qui, ti devi rassegnare, niente penisola :wink:
Una sola parola detesto: STANDARD.

maurizio87 ha scritto:innanzi tutto grazie a tutti per la disponibilita nei miei confronti...la penisola e stata pensata come soluzione veloce visto che a mezzogiorno abbiamo giusto 30 minuti per mangiare insieme e per non sporcare il soggiorno e in caso serva spazio per cucinare si puo sempre usare come piano lavoro no??? che dite????

difra 64 mi faresti uno skizzo che non ho capito come la disporresti...grazie a tutti
te l'ho pseudo disegnata nel topic che hai aperto in zona giorno
io di solito bazzico lì :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it