bradipa66 ha scritto:Lalli04 ha scritto:Beh ragazze parteciperei al giochino ma data la mia tirchieria so gia' che sceglierei Berlino a scatola chiusa per viverci, e' l'unico posto dove
una pezzentona come me potrebbe pagarsi un alloggio decente
seriously...non e' che i parigini siano piu' skizzati dei romani
il problema di Londra e' che e' un po' troppo cupa di notte per i miei gusti secondo me e' po' piu' dinamica di Parigi che ha un che di paludato...
come paragonare Roma est a Roma Nord (vabbe',questa l'ho scritta solo per farmi spernacchiare da Sil

)
non conosco roma così bene da potermi permettere di scegliere nella faida fra te e Sil, ma ho intuito il concetto
i parigini (almeno come li ricordo io nella mia breve esperienza di permanenza nella lontana estate del 1991

) son un po' con la puzza sotto al naso ed infatti si proclamano prima parigini e poi francesi, inoltre hanno il vizietto di far finta di non capirti se non parli bene la lingua (il famoso
uè che atrove sarebbe
uì ad esempio gli riesce molto bene....)
per la questione romana tralasciala pure....stiamo un po' a meta' strada tra il dibattito sulle trasformazioni urbanistiche e il discorso da baretto
io i parigini li ricordo stressati, ma vivendo in una metropoli piu' o meno il tasso di nevrosi e' quello (e anche l'uso di sostanze psicotrope)
pero' non faccio distinzioni di sorta, mi riferisco agli abitanti in generale non doc...a me a Parigi piaceva il fatto di capire tutto, mentre col
Brit english un bel po' di cose me le perdo

Simo non e' che io abbia fatto chissa' che viaggi, certo adesso con un po' di problemi familiari mi sarebbe piu' facile andare in qualsiasi capitale europea con un'amica
che partire col mio compagno per le mete su cui abbiamo ufficialmente raggiunto un compromesso
'zz son due anni che voglio andare a Matera e non ci riesco