Disposizione bagno nuovo

Buon giorno a tutti/e, è da qualche mese che seguo questo interessantissimo forum e questo è il mio primo messaggio. Mi chiamo Alex, ho 40 anni e scrivo da Merano; avrei bisogno di un aiutino sulla disposizione all'interno del bagno di un appartamento di nuova costruzione, avrei bisogno sia di vasca che di doccia, magari filo pavimento, e possibilmente con lavabo doppio (con 3 figli...). Il riscaldamento sarà a pavimento e la piantina è la seguente
Immagine

le misure sono 2,45 x 3,70
La disposizione della piantina allegata è così come suggerita dall'architetto, ma non mi convince del tutto.
Grazie a chi avrà voglia e tempo di rispondermi!

Re: Disposizione bagno nuovo

io per poter utilizzare il bagno in più persone contemporaneamente e volendo come te sia vasca che doccia, ho suddiviso l'ambiente in 2 parti. una prima parte con doccia e di fronte lavabo doppio, quindi parete con porta scorrevole interno muro e vasca con di fronte bidet e wc.

la doccia per mantenere la privacy è stata realizzata con cristalli satinati e all'interno un sistema che permetta di entrare ed uscire dalla doccia con l'accappatoio, questa:
Immagine

Re: Disposizione bagno nuovo

L'idea di Bayeen (che poi riflette la mia "passione" per l'antibagno) la preferisco perchè permette di utilizzare il bagno contemporaneamente anche a 3 persone, due nell'antibagno ed uno nel bagno vero e proprio, mentre nell'ambiente unico basta una persona che debba utilizzare il bagno che viene bloccato per tutti (soprattutto se è un genitore che deve spogliarsi. Le mie due bambine magari possono fare la doccia insieme o con la mamma, finchè sono ancora bambine e non signorine, ma quando la faccio io, chiaramente nessuno può entrare nel bagno).
Bayeen, complimenti per la doccia...sai se quel sistema si può anche montare dopo? Col piatto da 100, potrei sacrificare 15-20 cm e sistemare quei maledetti accappatoi che oggi non hanno casa! In fondo credo che il sistema si possa anche fare "artigianalmente" dopo, basta una barra da poggiare sulla struttura della doccia e fissare a muro, barra su cui far scorrere due vetri
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab