Grazie a tutte, gentilissime!
@Lisia: il colore è stato prodotto a campione, quindi si, c'è anche più chiaro. L'azienda ha anche un sito internet
@Stella: come prezzi per il tavolo siamo sui 1000€ (non ricordo di preciso e non ho il contratto sotto mano). La colonna forno doveva essere alta 228cm e le due antine sopra il forno doevano essere più o mneo uguali ma, a dirla tutta, mi piace anche così.
@Gigheri: grazie carissima! La vetrina stopsol: inizialmente avevo uptato per un vetro diverso, ma cambiato su richiesta del quasi-marito e adesso trovo che dia una bella luce all'ambiente.
Hai ragione per il frigo: è proprio B-R-U-T-T-O!! Non piace a nessuno (a mia mamma è venuto un coccolone quando l'ha visto

) ed è troppo piccolo: proprio un pugno in un occhio!
Per la pattumiera e il portaposate ho già provveduto e dovrebbero arrivare a breve (spero!), altrimenti potrei diventare "aggressiva"!
C'è una cosa che mi lascia perplessa (e più ci rifletto e più mi perplime): il top è stato ordinato da 4cm di spessore ed è arrivato da 3cm. Il mobiliere dice che 4cm è la misura al grezzo e che, rifinito, "esce" da 3cm: ma è possibile sta cosa? E poi, se così fosse, non avrebbe dovuto avvisarmi? Infine (e qui potrei incaxxarmi), c'è differenza di prezzo tra un top 4cm e uno 3cm? Spero tanto in un aiuto dal bravo e gentilissimo Peppezi e, ovviamente, da chiunque possa chiarire questi dubbi.
Grazie ancora a chi vorrà commentare e, soprattutto, a chi potrà rispondere alle mie domande.