Fabietty ha scritto:
Di Record invece mi piacerebbe sapere come è messa; mi è capitato di vederne in giro anche abbastanza di recente.
nella nuova ragsoc è subentrato un parente che sembra abbia messo qualche soldo: quanti non lo so, sicuramente non per pagare il vecchio...
adesso il buon Monti ha riformato il concordato... lo fanno tutti in BIANCO (o continuativo) ossia vai in tribunale e dici: sai? sono in difficoltà... per 4 mesi il tribunale blocca ogni azione e tu in questi 4 mesi continui a lavorare (se ci riesci) e fai nel frattempo un piano di rientro (...ossia proponi ai fornitori se pagare il 2% o il 5%...). Poi i fornitori decidono: se accettano accettano e continua se no si fallisce.
Quello che non ho capito è dove si va a vedere se uno è in concordato: se uno è fallito o concordato preventivo lo vedi anche da
http://www.fallimentitreviso.boo ed in ogni caso è nominato un curatore che ti deve avvisare ma in caso di concordato in bianco non so: mi dicono che è il debitore che ti manda una raccomandata... ma della serie che se per caso non te la manda tu continui beato per 4 mesi ad aspettare che ti paghi le riba... tra l'altro c'è pure il silenzio-assenso al piano da parte del fornitore pertanto non so se al debitore convenga "dimenticarsi" 2-3 fornitori... non so non ho molto chiara la faccenda e spero di non dovermi informare anche se visto il momento di mercato la vedo dura.